July 10, 2015

2015/07/09 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Autorità ucraine vogliono iniziare la fornitura di prodotti ai territori occupati attraverso i mercati sulla linea di separazione

Autorità ucraine vogliono iniziare la fornitura di prodotti ai territori occupati attraverso i mercati sulla linea di separazione
Autorità ucraine vogliono iniziare la fornitura di prodotti ai territori occupati

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/09/07 dall'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Argomenti media e social network

  • Autorità ucraine vogliono iniziare la fornitura di prodotti ai territori occupati attraverso i mercati sulla linea di separazione.
  • Il tribunale ha assolto l'ex rettore Academia di Servizio fiscale Melnik.
  • Consiglio d'Europa, il segretario generale Jagland ha detto che nella Costituzione dell'Ucraina dovrebbe essere stabilito lo status speciale di Donbass.

Fatti salienti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha tenuto una riunione sulla lotta contro il contrabbando, compreso il territorio occupato di Donbass, e ha avviato un progetto di legge per la distruzione del luogo di detenzione di prodotti soggetti ad accisa e la confisca dei veicoli.
  • La corte, nonostante le prove schiaccianti presentate dall'inchiesta,ha assolto l'ex rettore dell'Accademia di Servizio fiscale di Melnik, che è stato accusato di corruzione e concussione. La procura ha annunciato un appello del caso. Il ministro della Giustizia Petrenko Egli considera assoluzione dei tangentisti la prova è completamente marcio del sistema giudiziario. Rilasciato su cauzione Vice Capo Dipartimento Investigativo del Ufficio del Procuratore Generale, che è stato arrestato dopo un perquisizione del suo ufficio.
  • Banca nazionale ha rafforzato la grivna poco dopo tre giorni di caduta: 21.85 UAH/USD (-0.12 UAH), 24.15 UAH/EUR (-0,07 UAH), 3.83 UAH/RUR 10 (-0.01 UAH).

Guerra in Ucraina

  • La situazione nel Donbass rimane stabilmente tesa, bombardamenti in corso sulle posizioni ucraini nei pressi di Donetsk, Gorlovka, Mariupol, la Felicità, Staniza di Lugansk,le strade del Donesk -  Mariupol e "Bahmutka" nella regione di Luhansk. Secondo i rapporti ufficiali, nel giorno precedente, è stato ferito un soldato ucraino.
  • Le autorità  ucraine hanno inviato alla Russia una proposta per modificare il metodo di consegna di aiuti umanitari, che sono attualmente consegnati alle occupati territori i loro "convogli". Si propone di organizzare una linea di alimentazione attraverso la regione di Kharkiv zona come un controllo doganale ucraino e la supervisione delle organizzazioni umanitarie internazionali. Risposta ancora da parte russa non c’è, ma la prossimo auto "convoglio" di nuovo invaso il territorio dell'Ucraina.
  • Amministrazione militare-civile di regione di Donetsk e Lugansk desidera creare una linea di demarcazione in prossimità dei cosiddetti "centri logistici" (all'ingrosso e al dettaglio mercati) per ridurre il traffico navetta attraverso posti di blocco e facilitare la consegna del territorio occupato non soggetti ad accisa merci e medicina.

L’Ucraina ed il mondo

  • Segretario generale del Consiglio europeo Jagland ha detto, che l'Ucraina ad attuare pienamente gli accordi di Minsk dovrebbe registrare nella Costituzione dello stato speciale della parte occupata del Donbass.
  • Rappresentante permanente della Federazione russa l'Churkin presso Nazioni Unite ha detto la futilità dei tentativi di creare un tribunale internazionale per indagare l’incidente del volo aereo MH-17 è abbattuto sopra il Donbass.
  • Ministero degli Esteri dell'Ucraina protestato in relazione alle nuove accuse dell'inchiesta russa contro il deputato Savchenko.
  • Segretario di Stato americano Kerry ha segnalato alcun passo avanti nei negoziati sul programma nucleare iraniano. Egli ha detto che le decisioni devono essere prese rapidamente per prendere decisioni tempestive sulla revoca dell'embargo sul Congresso degli Stati Uniti. In caso contrario, secondo lui, gli Stati Uniti sono pronti a ritirarsi dal processo di negoziazione. Tuttavia, i rappresentanti dell'Iran sono ottimisti e sostengono negoziati costruttivi, altrimenti non avrebbero parteciparli.
  • Stati Uniti considera tutte le applicazioni del governo ucraino di fornire armi, ma al momento, prima dell'adozione del programma da parte del Presidente Obama, hanno solo gli aiuti militari non letali.
  • Gli Stati Uniti hanno testato con successo una nuova bomba, il primo dei tre in programma per quest'anno. Secondo il rappresentante della Commissione nazionale per la sicurezza nucleare, questa bomba è una componente necessaria della deterrenza nucleare.
  • Il Parlamento europeo ha ricevuto proposte per risolvere la crisi finanziaria greca. La cancelliera tedesca Angela Merkel, ancora una volta ha dichiarato che non sarà addebitato il debito del paese. Primo ministro greco Tsipras ha chiesto 12 miliardi di euro all’Europa per due anni, invece che il governo promette di aumentare l'imposta sulle società e l'IVA per ristoranti e alberghi. Il presidente della Banca centrale europea Draghi ha dubbio che la Grecia in questo momento potrebbe essere salvato dalla bancarotta.

Tendenze


  • Gli esperti e gli osservatori stranieri ritengono che il sistema giudiziario ucraino non adempie le sue funzioni e non fornisce la giustizia reale è uno dei principali ostacoli alle riforme, e la "colla" che lega i regimi corrotti esistenti.

No comments:

Post a Comment