June 30, 2015

2015/06/29 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Canada ha imposto ulteriori sanzioni contro la Russia e la Crimea

Canada ha imposto ulteriori sanzioni contro la Russia e la Crimea
Canada ha imposto ulteriori sanzioni contro la Russia e la Crimea

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/06/29 dall'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Argomenti media e social network
  • Canada ha imposto ulteriori sanzioni contro la Russia e la Crimea.
  • Presidente della Commissione di Venezia insiste su un cambiamento veloce della Costituzione dell'Ucraina.
  • Invasione di sciami di locuste sulla Russia.
  • La crisi finanziaria greca distrae l'Europa dai problemi di Ucraina.

Fatti salienti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha firmato un decreto di nomina Vovk come presidente della Commissione nazionale per la regolamentazione in materia di energia e utilities (NKREKU).

Guerra in Ucraina

  • I combattimenti nel Donbass non si fermano per una giornata. Le posizioni dell'esercito ucraino dieci volte è stato bombardato e attacato dai militanti, tra cui artiglieria pesante e MLRS. Secondo i rapporti ufficiali, feriti cinque soldati.

L’Ucraina ed il mondo

  • Presidente della Commissione di Venezia ha dichiarato che le modifiche nella Costituzione Ucraina bisogna rendere al più presto per avere il tempo di portarli fino alle elezioni locali. Egli ha sottolineato che questa riforma politica è fà parte dell'accordo di Minsk.
  • Il governo del Canada ha introdotto ulteriori sanzioni contro la Russia. L'elenco delle società contro la quale sanciva - "Gazprom", "Gazpromneft", "Surgutneftegaz" e "Transneft". Vietato operazioni con la Crimea occupata.
  • Il primo ministro russo Medvedev ha firmato un decreto sulla concessione di sconti su gas per l'Ucraina nel terzo trimestre del 2015. Il prezzo del gas vendita rimane al livello del secondo trimestre - 247 dollari per 1000 m3. Prezzo del gas russo dovrebbe essere più economico, dato il calo dei prezzi del petrolio.
  • La crisi finanziaria in Grecia sta guadagnando slancio. Banca centrale europea di Grecia ha rifiutato di concedere prestiti di molti miliardi dal massiccio ritiro dei fondi da parte degli abitanti dei conti nazionali. Agenzia di rating Standard & Poor ha abbassato il rating sovrano della Grecia al default - CCC con outlook negativo. Gli analisti dell'agenzia stimano la probabilità di recesso dalla zona euro come 50: 50. L'euro ha continuato a diminuire, sullo sfondo degli eventi in Grecia.

Tendenze


  • I leader europei non pubbliche concordate con le autorità ucraine sulle modifiche vincolanti alla Costituzione dell'Ucraina ad accordi di Minsk ,in base al quale i territori occupati del Donbass dovrebbe essere riconosciuto lo status speciale, espresso il presidente della Commissione di Venezia. Europa corre per bloccare il conflitto in Ucraina orientale, sullo sfondo di gravi problemi della zona euro.
  • In assenza di ostilità attive enorme problema per le unità militari che si trovano in prima linea, diventa ubriachezza, che porta a perdite inutili e riduce la capacità di combattimento delle parti.

No comments:

Post a Comment