June 29, 2015

2015/06/28 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Giorno della Costituzione dell'Ucraina

Giorno della Costituzione dell'Ucraina
L'adozione della Costituzione, nel 1996

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/06/28 dall'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Argomenti media e social network

  • Giorno della Costituzione dell'Ucraina.
  • Il ministro delle finanze Yaresko non chiamato di non aver paura di default.
  • Poroshenko ha insignito al capo della CEC Ohendovsky dell'Ordine.
  • Squadra ucraina ha avuto l'ottavo posto ai Giochi europei di Baku.

Fatti salienti da Ucraina

  • Ucraina ha notato XIX Festa della Costituzione. Presidente Poroshenko ha posato fiori al monumento al fondatore della prima costituzione di Ucraina - Hetman Philip Orlik.
  • Il ministro delle finanze Yaresko ha rifiutato di commentare il fatto che il 90% del debito sovrano dell'Ucraina appartiene alla famiglia dell'ex presidente Yanukovych. Ha esortato a non politicizzare il rimborso del prestito, e la Russia ha detto che era - uno dei titoli da ristrutturare insieme ad altri impegni. A suo parere, l'annuncio del default tecnico non significa la sospensione dei pagamenti nel sistema bancario ucraino, e non dovrebbe avere paura di lui.
  • Il dispositivo dei servizi fiscali e doganali, posto sotto l'autorità del Ministero, sarà ridotto. Il ministro si augura che le riforme aumenteranno i ricavi. Yaresko anche ha annunciato il lancio di un progetto pilota per il trasferimento di uno dei costumi nella gestione di una società straniera per eliminare la corruzione.
  • Il primo ministro Yatsenyuk durante il normale intervista televisiva di Domenica, ha detto che il processo di registrazione degli aiuti, notevolmente semplificato. Egli spera che entro 10 anni, l'Ucraina sarà completamente dotata di gas di propria produzione.
  • Arrestato uno dei leader delle forze speciali "Berkut", che ha preso parte alle riprese di attivisti del Maidan 20 febbraio 2014.

Guerra in Ucraina

  • La situazione nella zona di combattimento nel Donbass rimane stabilmente tesa. Secondo sede l'OAT(operazione antiterrorismo), nel giorno precedente, 11 soldati ucraini sono rimasti feriti. Come risultato di attacchi da parte dei militanti ad Avdeevka e Staniza di Lugansk sono colpiti civili. Vicino a Mariupol da militanti i bombardamenti hanno distrutto un posto di osservazione di un centro comune per il controllo e il coordinamento del cessate il fuoco. Insediamenti umani e postazioni dell'esercito Ucraino vicino a Donetsk sono sottoposti a continui attacchi e attacchi forti.

L’Ucraina ed il mondo

  • La dimostrazione a Yerevan continua nonostante l'ultimatum, che è portato dalla polizia. Requisiti dei manifestanti rimangono i stessi - la cancellazione completa della decisione di aumentare le tariffe di energia elettrica. La polizia non ha usato la forza per disperdere la manifestazione.
  • Il presidente greco ha firmato in legge un referendum il 5 luglio, in quale saranno presentate le proposte da istituti di credito internazionali. FMI capo Lagarde ha detto che in questo modo le autorità stanno cercando di stringere il tempo e trovare un motivo per rifiutare di pagare il debito sovrano. I politici europei ritengono che la elevata probabilità di un'uscita della Grecia dalla zona euro. Lunedi ', tutte le banche e le borse sono chiuse in Grecia, ha introdotto restrizioni sui prelievi dei contanti. Allo stesso tempo, la Banca centrale europea continua a fornire prestiti di emergenza per le banche greche.
  • Ministro dei Trasporti della Malaysia Liou Tiong Lai ha detto che il suo paese ha sostenuto la proposta del governo dei Paesi Bassi e auspica la rapida istituzione di un tribunale internazionale per indagare sulla distruzione di un volo aereo di linea passeggeri MH-17.
  • L'ex ambasciatore americano in Russia McFaul ha detto che per Russia non ha senso di posizionare i sistemi missilistici antiaerei S-400 e l'armatura-C ai confini occidentali, la NATO ha in programma di invadere la Russia.
  • Il capo del Consiglio d'Europa, Tusk ha detto che la minaccia russa ad una delle principali sfide per l'UE, insieme ai cambiamenti climatici, il terrorismo islamico e la crisi dell'economia.

Tndenze

  • Il pubblico apprezza il premio CEC Presidente Ohendovsky, che è sospettato di corruzione durante le elezioni, e la sua presenza sulle posizioni dopo la fuga del dell'ex Presidente Yanukovich come tradimento di ideali del Maidan.

No comments:

Post a Comment