June 26, 2015

2015/06/25 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - APCE ha adottato una risoluzione sulle persone scomparse in Ucraina durante l'aggressione russa

APCE ha adottato una risoluzione sulle persone scomparse in Ucraina durante l'aggressione russa
APCE ha adottato una risoluzione sulle persone scomparse in Ucraina durante l'aggressione russa

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/06/25 dall'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Argomenti media e social network

  • APCE ha adottato una risoluzione sulle persone scomparse in Ucraina durante l'aggressione russa.
  • Segnalazione di minerario di CEC ha impedito la registrazione dei candidati per i deputati della Verkhovna Rada per l'elezione a Cherkassy.
  • Uomini armati hanno sparato contro un convoglio umanitario della Croce Rossa nei pressi di Donetsk.
  • Inondazioni in Sochi.

Fatti salienti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha firmato la legge riguardante l'ammissione di forze di pace in Ucraina. Russia è stata riconosciuta come l'aggressore, le sue truppe non possono essere considerati peacekeeping.
  • Il Consiglio dei ministri ha esteso la moratoria sui test di affari prima del 2017.
  • A causa di segnalazioni su minerario della Commissione elettorale centrale non hanno applicato 10 di candidati da-elezioni del Verkhovna Rada per il Distretto di Cherkassy.
  • Ministro delle finanze Yaresko in una riunione con i rappresentanti della Camera di Commercio Americana e l'Associazione European Business ha detto che un default sovrano in Ucraina è possibile in caso di ritardo nel pagamento della cedola su Eurobond il 24 luglio. Circa lo stesso scenario, con l'entrata in vigore della legge sulla moratoria sul pagamento dei debiti, gli analisti avvertono della banca più grande Goldman Sachs. L'incontro con il comitato dei creditori e del Fondo monetario internazionale, in programma per la prossima settimana, secondo Yaresko sarà di natura tecnica e si svolgerà senza la sua partecipazione.
  • Banca nazionale ha lasciato il tasso ufficiale della grivna invariato: 21.20 UAH/USD (+0.02 UAH), 23.75 UAH/EUR, 3,88 UAH/RUR 10 (- 0.04 UAH).

Guerra in Ucraina

  • La situazione nel Donbass rimane stabile tesa, il numero di bombardamenti e  attacchi sullele posizioni delle truppe ucraine da parte dei militanti non diminuisce. Secondo il funzionario rapporti della sede ATO, tra le truppe ucraine il giorno precedente e nessuna vittima. L'esercito è pronto a respingere l'attacco, la probabilità che il comando è considerato molto alto: secondo i calcoli dello Stato Maggiore, al confine focalizzata 54000 gruppo russo.
  • Il ministro della Difesa Poltorak ha riferito che nel mese di luglio, gli Stati Uniti ha messo in Ucraina altri 100 fuoristrada Humvee blindati, la formazione della Guardia Nazionale sotto istruttori americani continuera.
  • Uomini armati hanno aperto il fuoco contro il convoglio di rotta Mariupol alla Croce Rossa, che doveva consegnare gli aiuti umanitari per i residenti di Donetsk: gli infortuni tra i dipendenti della missione non ci sono rilevati. Più di 100 camion con un carico sconosciuto un altro "convoglio" russo è arrivato a Donetsk e Lugansk senza controllo delle guardie di frontiera ucraine.

L’Ucraina ed il mondo

  • L'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa ha adottato una risoluzione in materia di persone che sono andati dispersi durante il conflitto in Ucraina, che si chiama l'aggressione russa e ha riconosciuto l'occupazione della  Crimea. APCE ha esortato l'Ucraina a istituire un ente governativo specializzato, dandogli il potere di tracciare i dispersi e garantire il risarcimento alle loro famiglie.
  • Segretario generale della NATO Stoltenberg nel corso di una riunione della Commissione NATO-Ucraina di nuovo ha dichiarato la possibilità di una rapida escalation del conflitto nel Donbass, e ha sottolineato che l'Alleanza sta per il ripristino dell'integrità territoriale dell'Ucraina. Il comandante delle forze della NATO in Europa, Breedlove ha detto, che ii russi concentrano gli armi le truppe al confine con l'Ucraina per il livello, corrispondente alla disponibilità a condurre una grande operazione militare.
  • Segretario alla Difesa britannico Fallon ha detto che il paese è pronto ad allenare militari ucraini e mettere i mezzi di comunicazione per l'importo di £ 3.000.000 con un nuovo fondo fiduciario.
  • La NATO si appresta a condurre la più ampia esercizio dai tempi della Guerra Fredda. Negli esercizi sul territorio dei tre paesi saranno coinvolti più di 30 mila. Militari da più di 30 paesi. Essi saranno presenti più di 50 navi, 120 aerei e 50 elicotteri.
  • I partecipanti al "Tariffa Maidan" in Armenia hanno dichiarato la loro campagna perpetua, e chiedono l'abolizione della decisione di aumentare il prezzo dell'energia elettrica per le famiglie e punire gli agenti di polizia colpevoli di aver picchiato i manifestanti il ​​23 giugno. I manifestanti hanno espulso dalla sede delle azioni rappresentanti dei media russi.
  • Ucraina e Ungheria nel mese di luglio, inizierà la sperimentazione del gas inverso virtuale.

No comments:

Post a Comment