June 22, 2015

2015/06/21 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Presidente della Regione di Donetsk Zhebrivskyi ha promesso di ripulire prima linea

Presidente della Regione di Donetsk Zhebrivskyi ha promesso di ripulire prima linea
Presidente della Regione di Donetsk Zhebrivskyi

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/06/21 dall'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Argomenti media e social network

  • Presidente della Regione di Donetsk Zhebrivskyi ha promesso di ripulire prima linea.
  • Le esplosioni vicino agli uffici del "Sberbank di Russia" a Kyiv.

Fatti salienti da Ucraina

  • Il primo ministro Yatsenyuk  ha promesso di tenere un settimanale 10 minuti di "informazione politica", che spiegherà le decisioni del governo e  parlerà del progresso delle riforme.
  • Presidente dell'amministrazione militare-civile regionale di Donetsk Zhebrivskyi ha promesso di portare rapidamente  la prima linea e punire i membri delle agenzie di sicurezza, "tetto" di contrabbando e di transito di droga. Ha detto che la corruzione ai posti di blocco può essere evitato, per regolare giuridicamente il processo. Zhebrivskyi non escludere una soluzione militare per stabilire il controllo nel Donbass. Secondo lui, le autorità devono dimostrare un alto livello di sicurezza e qualità della vita in Ucraina, che dovrebbe fornire un incentivo per la popolazione dei territori occupati per sbarazzarsi dagli invasori.
  • Vice ministro della Difesa Dolgov ha detto che l'Ucraina, nell'interesse della sicurezza nazionale e della difesa, si prepara a entrare nella NATO - senza " Se" .

Kyiv

  • Nella capitale, il festival di "Paese dei sogni" nel territorio del museo etnografico a cielo aperto "Pirogovo".

Guerra

  • Militanti hanno intensificato gli attacchi sulle posizioni ucraini nella regione di Donetsk. Durante il giorno, decine di casi documentati di loro uso di artiglieria pesante e carri armati. Secondo il Centro comune di monitoraggio e coordinamento del cessate il fuoco, seppellimento di rifiuti radioattivi nei sobborghi di Donetsk sotto il controllo degli insorti, a seguito della recente esplosione potrebbe essere danneggiato e causare la contaminazione radioattiva. Attacchi e bombardamenti nelle villaggi della regione di Luhansk e a Shirokino. Secondo i rapporti ufficiali, in un giorno esercito ucraino due soldati sono stati uccisi e sei - feriti.

L’Ucraina ed il mondo

  • Il presidente georgiano Margelashvili ad una conferenza sulla sicurezza GLOBSEC ha detto che la Russia considera l'ex Unione Sovietica come sua proprietà territoriale, cdove ha il diritto di usare la forza militare.
  • Il ministro degli Esteri lituano Linkyavichus ha detto che le sanzioni - solo uno dei modi per influenzare sulla Russia. A suo avviso, queste misure non sono sufficienti, si richiede isolamento politico dell'aggressore. Egli è convinto che la Lituania ha bisogno di una massiccia presenza di truppe statunitensi sul suo territorio per proteggere la sovranità.
  • American PEN - Center si oppose il blocco ingiustificato di social network Facebook di profili dei utenti di segmenti ucraini e russi, contro la politica aggressiva della Russia, e ha chiesto il ripristino di tutti i contenuti cancellati.
  • Segretario del Consiglio di Sicurezza russo Patrushev ha detto che la Russia non può impedire  ai "volontari" disposti di combattere nel Donbass, ma non accogliere questo.
  • Segretario della Difesa statunitense Carter ha detto che la Russia rimarrà una minaccia per l'Occidente, a prescindere dal fatto che sia guidato dal Presidente Putin o meno.

Tendenze


  • Divieto di Autobus con i territori occupati del Donbass ha causato una reazione estremamente negativa da sfollati. Chiedono la sua abolizione e pronti a svolgere l'azioni e di agire in giudizio contro tale decisione.

No comments:

Post a Comment