June 16, 2015

2015/06/15 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Poroshenko propone di respingere il capo della SBU Nalyvaychenko

Poroshenko propone di respingere il capo della SBU Nalyvaychenko
Poroshenko propone di respingere il capo della SBU Nalyvaychenko

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/06/15 dall'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Argomenti media e social network

  • Poroshenko propone di respingere il capo della SBU Nalyvaychenko.
  • Direttore di "Antonov" è stato assegnato titolare dello showroom, deputato del partito del presidente.
  • I pubblici ministeri ri-arrestati "Ukrgazvidobuvannya" di Akhmetov.
  • La manifestazione contro il DNR a Donetsk.

Fatti salienti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko è pronto a respingere il capo della SBU Nalyvaychenko, che ha annunciato che le imprese di carburante BRSM "krysheval"(era protetto) dall’ex Vice Procuratore Generale Danilchenko.
  • Presidente della Corte Suprema dell'Ucraina Romaniuk ha detto che il presidente Poroshenko nei prossimi giorni sta andando a fare una proposta al Parlamento di modificare la Costituzione, per la prima fase di votazione sarà completata prima della fine della sessione corrente del Parlamento.
  • Comitato di Stato delle Statistiche ha riferito che il surplus commerciale di Ucraina per i primi quattro mesi nel 2015 è stato pari a oltre mezzo miliardo di dollari, che è quasi tre volte superiore a quello dell'anno precedente.
  • "Ukrtransgaz" ha caricato all'inizio dell'anno negli impianti di stoccaggio sotterraneo di più di 3,5 miliardi di m3 di gas, solo in deposito ha accumulato più di 11 miliardi di m3 del previsto 14 miliardi di m3, il minimo necessario per la stagione di riscaldamento.
  • Dopo due giorni di inattività ha ripreso fornitura di gas a Mariupol; fonderie di proprietà di oligarca Akhmetov, hanno continuato il loro lavoro.
  • Demchishin Ministro dell'Energia ha detto che le azioni di "Energoatom" possono essere venduti ad un consorzio di Stati Uniti e gli investitori europei, in quanto la società ha bisogno di investimenti.
  • SBU consegnato a legislatori degli Stati Uniti prove di aggressione militare russa contro l'Ucraina.
  • Governo statale sta per capitalizzare, "Ukrgasbank", l'emissione di obbligazioni per le azioni di riacquisto della banca per un importo di 633 milioni di grivni.
  • Il tasso ufficiale di hryvnia rispetto alle principali valute è sceso del 2% a volume costante di scambi: 21.45 UAH/USD (+0.39 UAH), 24.06 UAH/EUR (+0,43 UAH), 3.88 UAH/RUR 10 (+0.02 UAH).

Guerra in Ucraina

  • Le operazioni militari nel Donbass non si fermano per un solo giorno; uomini armati hanno sparato sulle posizioni dell'esercito ucraino e insediamenti lungo tutta la linea di contatto dall'artiglieria pesante, MLRS e carri armati; ovunque rivitalizzati gruppi eversivi. Fissato il trasferimento  di un grosso contingente di truppe a Gorlovka. Le battaglie continuano costantemente a Shyrokine, Maryinka, autostrada "Bahmutka", vicino all'aeroporto di Donetsk. OSCE cattura decine di attacchi al giorno. Perdita ufficiale di esercito ucraino al giorno: due soldati sono stati uccisi, 20 - feriti.
  • Nel centro di Donetsk residenti hanno tenuto una spontanea manifestazione della zona adiacente all'aeroporto. I manifestanti hanno chiesto per garantire la sicurezza delle loro case per fermare le provocazioni contro la APU, o per avviare un'offensiva decisiva per spostare le truppe ucraine. Vieni fuori alla manifestanti capo dei militanti di DNR Zakharchenko e ha detto a loro che la guerra è quella da fermare ma non ci riescono ancora.
  • Servizio nazionale di frontiera di Ucraina ha ricevuto dall'Unione europea come strumento di attrezzature tecniche del valore di oltre € 7.000.000, inclusi camioncini per il pattugliamento, furgoni passeggeri, termocamere e computer portatili sicuri.
  • Il numero di migranti ufficialmente registrati dal Donbass e Crimea ha superato 1,3 milioni.

L’Ucraina ed il mondo
  • In Francia, hanno aperto la manifestazione aerea "Le Bourget", in cui l'Ucraina introdurrà un nuovo aereo da trasporto militare An-178. Prima dell'inizio della manifestazione aerea Presidente Poroshenko ha cambiato il Direttore - Progettista generale di "Antonov" Kivu, sotto la cui direzione il velivolo è stato istituito e nominato al suo posto un deputato della Verkhovna Rada del suo partito, il direttore di concessionaria auto di Khmelnitsky.
  • Assistente Segretario Nuland ha detto che il presidente Obama non ha ancora preso una decisione sul trasferimento in Ucraina armi difensive letali. La decisione può essere presa in caso di un forte aggravamento del conflitto nel Donbass. L'obiettivo degli Stati Uniti è la soluzione pacifica del conflitto sulla base del rendimento dell'accordo di Minsk.
  • Banca centrale russa di nuovo ha abbassato il tasso di riferimento al 11,5% annuo, e ha abbassato le prospettive per il declino economico del paese per l'anno a 3-3,2%.
  • La Russia ha avvertito gli Stati Uniti che la direzione di un numero significativo di veicoli blindati nel Baltico e l'Europa orientale è una violazione del contratto della Federazione Russa e la NATO nel 1997, in cui l'Alleanza si è impegnata a non immettere sul territorio della Regione sostanziale forze di combattimento.
  • Fratello del quarantitreesimo presidente statunitense Jeb Bush ha annunciato la sua candidatura per le prossime elezioni presidenziali e ha promesso di aiutare l'Ucraina in caso di sua elezione.

Tendenze
  • Vice capo dell'amministrazione presidente Poroshenko Shimkiv ha cercato di spiegare il motivo per cui non è ancora venduto "Roshen." Secondo gli esperti, proprietà delle imprese è una violazione dello stato di corruzione funzionario e l'abuso di posizione ufficiale.
  • Gli osservatori attribuiscono il possibile licenziamento del capo della SBU Nalyvaychenko con il suo tentativo di intervenire nel settore coperto dal procuratore della Repubblica, e la mancanza di fedeltà personale al presidente di Poroshenko.

No comments:

Post a Comment