May 27, 2015

2015/05/26 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - È stata approvato la strategia nazionale di sicurezza dell'Ucraina

È stata  approvato la strategia nazionale di sicurezza dell'Ucraina
È stata approvato la strategia nazionale di sicurezza dell'Ucraina

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/05/26 dall'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Argomenti media e social network

  • È stata  approvato la strategia nazionale di sicurezza dell'Ucraina.
  • La Procura di nuovo ha arrestato i beni del figlio dell’ex presidente Yanukovych
  • Lo scandalo con il voto nel consiglio pubblico l’ufficio anticorruzione.
  • Capo della fazione di "Blocco di Poroshenko" nella Verkhovna Rada ha riconosciuto l'esistenza di problemi nella coalizione.

Fatti salienti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha firmato un decreto che dà attuazione alla decisione del Consiglio di Sicurezza Nazionale, del 6 maggio 2015 l'adozione della strategia nazionale di sicurezza dell'Ucraina. Il documento prevede per la sicurezza nazionale in materia di politica estera, di sicurezza economica ed energetica, la sicurezza informatica, la sicurezza delle risorse informative e delle infrastrutture critiche. Adesione all'UE e di creare le condizioni per l'adesione alla NATO sono nominati nella lista dei principali obiettivi della strategia. Nel periodo di tre mesi sarà adottata Dottrina Marine dell'Ucraina. Decisione di NSDC una commissione sul complesso militare-industriale. Sono state prese misure per finanziare le attività protesici dei membri della ATO, identificazione dei resti delle vittime, la creazione di un database di record militari, che partecipano alle ostilità. Prescritto compimento incondizionato degli ordini della difesa per il 2015, compreso il finanziamento per l'acquisto e la riparazione di attrezzature militari. Sono  stati nominati capi delle amministrazioni militari e civili di insediamenti in prima linea, in particolare, Avdiyivka, Krasnogorivka, villaggio Krymske.
  • A Kiev, hanno tenuto una riunione a porte chiuse con i rappresentanti delle imprese del Presidente Poroshenko, organizzata dalla European Business Association e della Camera di commercio americana.
  • Risoluzione del governo ucraino alla fine dell'anno dovrebbe essere una rete di telefonia mobile nazionale, per le autorità pubbliche.
  • Comitato di Stato delle Statistiche ha riferito che i salari reali in Ucraina nel aprile 2015 sono diminuite di quasi il 30%, rispetto a marzo 2015 - di quasi il 10%. Perdite imprese, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, triplicati - a 386 miliardi di grivni.
  • In Ucraina, è entrato in vigore l'ordine di libera registrazione dei diritti di proprietà di beni immobili di cittadini, costruite prima del 2011, senza un permesso di costruzione. L'elenco degli impianti comprende case private e villette costruite.
  • La Corte ha nuovamente arrestato il patrimonio del  figlio dell’ex presidente Yanukovych. L'ufficio del procuratore sta indagando sulle azioni dei giudici d'appello che hanno preso la decisione, ovviamente ingiusta a sbloccare i beni.
  • Ucraina in un prossimo futuro si prepara a emettere Eurobonds di valore di 1.000 milioni dollari sotto la garanzia del governo degli Stati Uniti.
  • Ukreximbank ha annunciato la riuscita ristrutturazione di una parte dei suoi Eurobond con scadenza nel 2015, 2016 e 2018, e prevede di risparmiare in tre anni 1,5 miliardi di dollari. La ristrutturazione del debito è effettuata nel quadro del programma di cooperazione con l'FMI.
  • Il tasso ufficiale di cambio hryvnia continua a diminuire lentamente: 21.42 UAH/USD (+0.29 UAH), 23.41 UAH/EUR (+0,21 UAH), 4.25 UAH/RUR 10 (+0.01 UAH)

Guerra in Ucraina

  • I combattimenti con veicoli corazzati pesanti e lanciarazzi erano nelle vicinanze di Mariupol e nella regione di Luhansk. I militanti hanno continuato a bombardare Avdeevka,  uccisi 1 - e il feriti 12 militari ucraini.
  • Console russo ha visitato i militari GRU dello Stato Maggiore della Federazione russa, arrestati durante la Battaglia a Felicità. Dopo l'incontro, ha detto che prima della fine delle indagini la questione della loro scambio non è necessario.
  • Segretario della NSDC Turchinov ha detto che la decisione di vietare l'offerta di imprese ucraine componente del complesso militare-industriale russo è definitiva. Industria della difesa ucraina è stata provocata intenzionalmente alla bancarotta per facilitare l'aggressività e perdita di indipendenza della Russia. Lui ha chiamato difetto del presidente russo Putin, sulla posizione di perdita del complesso militare-industriale ucraino a causa della cessazione della collaborazione con la Russia.
  • Secondo uno dei difensori dell'aeroporto di Donetsk per far saltare la pista non era possibile,  la possono ripristinare rapidamente, che permetterà ricevere aerei da trasporto militare.
  • La Russia sta costruendo delle fortificazioni in confine ucraine per prevenire che militanti e attrezzature pesanti  ritornano nel territorio della Federazione russa.
  • In connessione con l'intensificarsi delle azioni aggressive dei militanti capo dell'amministrazione militare-civile regionale di Lugansk Moskal ha bisogno di rafforzare il controllo sulla linea di demarcazione, al fine di impedire che attraversano i  pedoni e veicoli non autorizzati.

L’Ucraina ed il mondo

  • Secondo Forbes, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha riconosciuto come la donna più influente del mondo.
  • La Cina ha promulgato la strategia militare del paese in cui la prevista accelerata modernizzazione dell'esercito e ha dichiarato il concetto di "difesa attiva".
  • Il presidente Obama e Segretario generale della NATO Stoltenberg hanno accusato la Russia in posizione aggressiva nel conflitto nella parte orientale dell'Ucraina, sottolineando che l'accordo di Minsk può ancora essere un modo per raggiungere la pace, nonostante le sistematiche violazioni del regime di cessate il fuoco controllato dai militanti russi.
  • Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha accolto con favore la decisione della Francia di abolire fornitura di porta- elicottero di classe "Mistral" alla Russia . Russia chiede un risarcimento per il rifiuto francese del contratto.
  • Deutsche Welle ha riferito che in una riunione del G7, che si terrà 27-29 maggio a Dresda, non prevede di aumentare la quantità di assistenza fornita per l'Ucraina.

Tendenze

  • Secondo top manager di medie e grandi imprese presenti alla riunione, "Il presidente e il business: un dialogo aperto", Poroshenko ha cercato di dimostrare che l'economia - non il suo campo di attività, ma si interessa di riforme, in particolare nella lotta contro la corruzione, nel sistema giudiziario, l'eliminazione degli abusi nei servizi doganali e fiscali. Ha risposto ad alcune domande critiche, ma alcune questioni rimangono irrisolte, come ad esempio canoni di locazione per le risorse e l'aviazione civile. Secondo un partecipante, è stato dato un sacco di promesse, tante volte ripetute, la tesi che la deregolamentazione semplificherà la vita aziendale, e i nuovi dirigenti affrontano la corruzione.

No comments:

Post a Comment