May 22, 2015

2015/05/21 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Verkhovna Rada ha denunciato l'accordo con la Russia nel campo militare

Verkhovna Rada ha denunciato l'accordo con la Russia nel campo militare
Verkhovna Rada ha denunciato l'accordo con la Russia nel campo militare

I principali eventi e le equestioni del giorno 2015/05/21 dall'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Argomenti media e social network

  • Verkhovna Rada ha denunciato l'accordo con la Russia nel campo militare.
  • Nella prima lettura di una serie di leggi sulle strutture delle forze dell'ordine.
  • A Riga il vertice del partenariato orientale.

Fatti salienti da Ucraina

  • Verkhovna Rada ha rotto l'accordo con la Russia in materia di protezione reciproca delle informazioni classificate, lo scambio di informazioni militari, cooperazione militare e ha vietato la circolazione di transito delle truppe dell'esercito russo attraverso il territorio ucraino in Transnistria. Parlamentari hanno adottato una risoluzione sul ritiro da parte degli obblighi di tutela dei diritti umani nel campo della "operazione antiterrorismo" in Crimea, spostando la responsabilità sul occupanti - la Federazione russa. Nella prima lettura degli organismi preposti all'applicazione della legge. Deputati di "auto-aiuto" hanno rifiutato di votare per lui. A loro avviso, la legge conserva il sistema sovietico di polizia e contiene disposizioni che violano i diritti umani. In particolare, la legge prevede l'accesso a più di 40 registri. Nella prima lettura approvato: 1) la legge sulla polizia nazionale e le modifiche alla legge sul l'ufficio del procuratore, il cui scopo - un aggiornamento di reclutamento su larga scala della struttura ;2) la legge che crea il Ufficio Nazionale di Investigazione - il corpo centrale a cui si prevede di collocare la lotta contro la criminalità organizzata, il terrorismo e la ricerca reati commessi da agenti delle forze dell'ordine; 3) La legge esenta da imposta l'importazione di veicoli elettrici. Nemmeno adottata in prima lettura e rispedito al disegno di legge del governo sui principi comuni di impostazione di tariffe per i servizi di alloggio e comunale, escluse le deviazioni dai costi di produzione economicamente sane di questi servizi a rimborso del bilancio in questione. Fallimento dai Parlamentari e inviato alla terza lettura il progetto di legge relativo alla ristrutturazione dei prestiti in valuta estera, e prevede la ristrutturazione di una moratoria sugli sgomberi dei mutuatari dalla sede, che è nel mutuo. Durante l'esame della legge sotto le mura della Verkhovna Rada hanno manifestato mutuatari  che hanno dato fuoco a pneumatici. Negli scontri diversi manifestanti e la polizia sono rimasti feriti, una decina di attivisti sono stati arrestati.
  • Commissione del Governo ha riconosciuto il lavoro insoddisfacente di regionale di Donetsk militare-civile l’amministrazione.
  • Ministro dell'Energia Demchishin ha firmato i documenti di adesione dell'Ucraina alla Carta internazionale per l'energia.
  • Ucraina ha importato da Europa nel primo trimestre del 2015. Il gas è quattro volte di più e di 60 dollari per 1000 m3 in meno rispetto dalla Russia.
  • Il tasso ufficiale di hryvnia leggermente diminuita: 20.68 UAH/USD (-0.13 UAH), 23.02 UAH/EUR (-0,12 UAH), 4.14 UAH/RUR 10 (-0.04 UAH).

Guerra in Ucraina

  • Ucraina chiede all'OSCE di effettuare controlli sull'uso di ibride truppe russe alle ostilità fosforo bianco.
  • Vice Capo Missione Hug ha confermato frequenti violazioni del cessate il fuoco nel Donbass, e l'espansione dei confini geografici del conflitto.
  • Militanti hanno sparato ad Avdiyivka, un residente è stato ucciso e altri tre - feriti. Al momento della messa religiosa a Tonenke uomini armati hanno sparato a chiesa. Nella zona di Mayorsk a causa di bombardamenti di militanti continui riparatori non erano in grado di avviare i lavori di restauro sul canale Seversky Donets - Donbass. A Shyrokine, dopo la partenza dell'osservatore dell'OSCE, riprese le ostilità attive. Il combattimento era a Zolote, alla periferia di Donetsk. Secondo i dati ufficiali, durante gli scontri ucciso un soldato, otto - sono stati feriti.
  • Nel quartiere di aeroporto di Donetsk Battaglione "Dnepr-1" abbattuto uno dei più grandi drono dell’esercito russo "avamposto", prodotto da licenza israeliana.
  • SBU ha pubblicato i dati sulla direzione dello Stato Maggiore della Federazione russa bombardato insediamenti e le posizione delle forze armate ucraine, e anche hanno fornito un estratti dei premii dei fogli delle azioni di militari russi sul territorio dell'Ucraina.
  • Arrestati durante un combattimento in Felicità hanno confermato che sono i militari russi, e l'obiettivo del gruppo di sabotaggio è stato quello di catturare il del villaggio e la stazione della potere eletrica.

L’Ucraina ed il mondo

  • A Riga il vertice del partenariato orientale. Presidente del Consiglio d'Europa, Tusk ha detto che il vertice non è destinato a peggiorare le relazioni tra la Russia e le ex repubbliche sovietiche, ma ha accusato la Russia nella sua politica di intimidazione per tenerli nella loro sfera di influenza. Il presidente Poroshenko ha detto che la presenza delle truppe russe nel Donbas è stata dimostrata. Presidente della Commissione europea Juncker ha detto che l'adesione all'UE delle ex repubbliche sovietiche al vertice non è stato considerato. La cancelliera tedesca Merkel ha sottolineato che la guerra in Ucraina ha aumentato l'importanza del partenariato orientale; ogni Stato può cercare di valori europei e nessuno non può negare in questo. Il vertice non è uno strumento dell'Unione europea e non è diretto contro la Russia o di qualsiasi altro paese.
  • ONU declassato l'economia della Russia, prevedendo la sua caduta al 3%. L'anno seguente, un lieve incremento è possibile in caso di aumento dei prezzi dell'energia.
  • La cancelliera tedesca Merkel ha detto che un ritorno al formato del G-8 non è possibile a patto che la Russia continua a violare il diritto internazionale.
  • Il comandante delle forze NATO in Europa Breedlove ha detto che la Russia ha dispiegato sistemi missilistici nel Donbass a duplice scopo, che può essere utilizzato per gli attacchi contro le testate nucleari. L'assenza di armi basate su prove dirette nucleari nella regione non vuol dire, che non è successo. In Crimea, l'esercito russo ha già implementato sistemi di lancio nucleare.
  • Il portavoce del Dipartimento di Stato Harf  ha chiamato conflitto nella parte orientale dell'Ucraina, l'intervento russo. Lei crede che la decisione di rifiutare la cooperazione militare con la Russia non influenzerà il centro congiunto per il monitoraggio e l'azione coordinata nel Donbass. Un altro rappresentante del ministero degli Esteri Rubin ha detto che la risposta degli Stati Uniti e dei suoi alleati nell'escalation dell'aggressione russa sarà rapida e le conseguenze saranno gravi.
  • Ambasciatore degli Stati Uniti per il OSCE Bayer ha esortato i partecipanti a facilitare l'accesso di osservatori internazionali nel territorio di Crimea e ha chiesto la restituzione del controllo sulla penisola di Ucraina. Di particolare interesse è la politica degli Stati Uniti di cambiamento forzato di nazionalità, e la violazione dei diritti degli abitanti della popolazione indigena di Crimea.
  • La Russia ha portato a termine un'indagine preliminare del caso di Savchenko.

Tendenze


  • Presidente della Camera di commercio americana, ha detto che  l'impossibile  di truffare tutti i problemi in Ucraina per la guerra. Le autorità dovrebbero avviare un dialogo con gli investitori e la comunità imprenditoriale, per spiegare che cosa sta accadendo nel paese e mostrare gli obiettivi finali dei cambiamenti previsti. Egli è convinto che il paese rimanga attraente per gli investimenti, se non si sviluppa il fuoco delle ostilità. Commissario europeo per la politica di allargamento Khan ha detto, che per l'adesione dell'Ucraina nell’UE lei deve concentrarsi sulle riforme.

No comments:

Post a Comment