May 18, 2015

2015/05/17 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Giorno della Memoria delle vittime della repressione politica

Giorno della Memoria delle vittime della repressione politica
Giorno della Memoria delle vittime della repressione politica

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/05/17 dall'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Argomenti media e social network

  • Giorno della Memoria delle vittime della repressione politica.
  • La Russia minaccia di aumentare il suo arsenale nucleare a causa delle azioni degli Stati Uniti.
  • Gli occupanti hanno portato via dall'archivio di Donetsk fantascienza di fratelli Strugatsky.
  • Dynamo Kyiv - campione ucraino del calcio.

Fatti salienti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko in storico Nazionale e Memorial Reserva "Bykivnia tomba" a Kiev, ha reso omaggio alle vittime del regime stalinista. Ha detto che è giunto il tempo di cancellare Ucraina da simboli comunisti.
  • Ad Odessa,  si è tenuta una manifestazione non autorizzata di attivisti filo-russi che cercavano di arrivare sul campo Kulikovo alla Camera dei sindacati. In parallelo, le forze patriottiche hanno tenuto una manifestazione, un cordone di polizia separato, evitando così collisioni.

Guerra in Ucraina

  • Al mattino stato bombardamento Shyrokine. I deputati del Parlamento Europeo nel corso di visite a luoghi di combattimento in caso di violazione da parte di militanti l’accordo di Minsk. Sotto i bombardamenti erano colpiti Chermalyk, Granitne, i pressi di Donetsk e Gorlivka, Staniza di Luhansk. Le guardie di frontiera si sono scontrati con il gruppo sovversivo che si muoveva verso il territorio russo. Sotto Schastya Battaglione "Aydar" ha catturato due militari russi dalle forze speciali del FSB. Durante il giorno, sono stati uccisi tre soldati ucraini, 17 - sono rimasti feriti.
  • Lo Stato Maggiore ha annunciato la concentrazione, al confine con l'Ucraina di circa 50 mila delle truppe russe nel battaglione di gruppi tattici in grado di eseguire operazioni sia in modo indipendente e come parte di un unico gruppo di truppe.

L’Ucraina ed il mondo


  • Dopo la revoca delle sanzioni, l'Iran è pronto a fornire fino a metà del volume delle forniture di petrolio verso l'Europa come una base a lungo termine, e in contratti spot. Il volume delle esportazioni può raggiungere 2,5 milioni di barili al giorno, con la prospettiva di una crescita a 5,7 milioni di barili al giorno.
  • Le autorità russe di occupazione hanno avviato la costruzione di un ponte che avrebbe collegato la Crimea e la regione di Krasnodar.

No comments:

Post a Comment