May 12, 2015

2015/05/11 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Compleanno di Nadiya Savchenko

Compleanno di Nadiya Savchenko
Membro del Parlamento e PACE Savchenko

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/11/05 dall'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Argomenti media e social network

  • Compleanno di Nadiya Savchenko.
  • La relazione del defunto leader dell'opposizione russo Nemtsov ", “Putin.Guerra ".
  • Film televisivo "Aeroporto" dei suoi difensori - "cyborg".

Fatti salienti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko e i membri del Consiglio di sicurezza nazionale hanno visitato il centro di formazione "Desna" nella regione di Chernihiv, dove sono stati mostrati nuovi tipi di armi anticarro. Poroshenko stima come un'alta probabilità di militanti che usano grandi formazioni corazzate. Armamento dell’esercito con i moderni sistemi di alta precisione si ferma l'aggressione.

Guerra in Ucraina

  • Non si fermano gli attacchi dei militanti sulle posizioni dell'esercito ucraino. Durante bombardamenti a Shirokino e Staniza di Lugansk sono rimasti feriti almeno quattro soldati. Sede ATO afferma che per la prima volta in un tempo lungo per quattro ore non bombardavamo .
  • Vice comandante della forza ATO Fedichev ha detto della presenza ora nel Donbass oltre 9 mila. militari russi. Nel complesso, i gruppi militanti hanno più di 43 mila.uomini nella sua composizione comprende più di 700 carri armati e 4 missili tattici "Tochka-U".
  • Uno dei leader dei ribelli di DNR Pushilin ha annunciato la propria disponibilità a tenere le elezioni locali, se Kiev fornirà a Donbass e  agli altre regioni della più ampia autonomia all'interno Ucraina. In caso contrario, il DNR si "sposta verso la piena indipendenza".
  • L'Ucraina ha ufficialmente registrato oltre 850 mila. Sfollati da Crimea e la Donbass.

L’Ucraina ed il mondo

  • Segretario generale della Nato Stoltenberg ancora una volta ha dichiarato che la Russia, che porta una responsabilità particolare per il rispetto dell'accordo di Minsk, fornisce ai  separatisti di Donbass armi di artiglieria,  fornisce manodopera e aumenta la sua presenza sul confine orientale dell'Ucraina. Ha avvertito di una possibile insorgenza precoce della militanza nel  Donbass in un prossimo futuro.
  • Sono stati pubblicati i punti principali della relazione del leader dell'opposizione russo Nemtsov ", Putin.Guerra ", che fornisce i dati sulle perdite del bilancio russo e l'esercito dalla guerra in Ucraina. Sostenitori ritengono che sia stato ucciso per aver tentato di divulgare queste informazioni.
  • Sono iniziati le esercitazioni militari su larga scala delle forze navali dei paesi baltici, con la partecipazione di navi della NATO.

Tendenze

  • La maggior parte degli attivisti della società civile sono convinti che Savchenko potrebbe essere liberata da una prigione russa, se lo vorranno i capi del paese, per esempio scambiarlo su catturati sotto Ilovaisk i paracadutisti russi. Tuttavia, in mezzo a una crescente pressione da parte delle autorità su volontari tale desiderio non ha. Inoltre,a molti politici in Ucraina conviene la sua morte in una prigione di Mosca.

No comments:

Post a Comment