April 30, 2015

2015/04/29 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Video chiacchierata del gruppo di contatto con i militanti di DNR e LNR

Video chiacchierata  del gruppo di contatto con i militanti di DNR e LNR
Il rappresentante dell'Ucraina nel gruppo di contatto, l'ex presidente Kuchma

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/04/29 dall'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Argomenti media e social network

  • Video chiacchierata  del gruppo di contatto con i militanti di DNR e LNR.
  • L'oligarca Firtash chiede protezione da Poroshenko dalla squadra di Yatsenyuk.
  • I comunisti hanno in programma di tenere comizi a Kiev il 1 ° maggio.
  • Manifestazione di  "Settore Destro" sotto l'amministrazione del presidente.

Fatti salienti da Ucraina

  • I comunisti stanno per marciare a Kiev il 1 ° maggio, e chiedono agli osservatori OSCE di monitorare il rispetto dei diritti umani durante la manifestazione. Partito comunista ha il diritto di detenere azioni come una legge che vieta l'ideologia comunista, anche se adottato dalla Verkhovna Rada, ma non firmato dal presidente.
  • Ministero degli Affari Interni sta indagando sulle attività dei dirigenti delle imprese del oligarca Firtash funzionari del "Naftogaz" di appropriazione indebita di beni dello Stato in larga scala e l'abuso di posizione ufficiale. La corte ha arrestato il gas appartenenti a queste aziende, e la porse alla custodia dell'impresa statale di "Ukrtransgaz". La società di gestione del Gruppo DF Firtash ha chiesto al presidente Poroshenko a prendere misure per fermare la repressione di un gruppo di funzionari del partito "Fronte Popolare", tra cui il primo ministro Yatsenyuk.
  • Il Servizio di Stato per situazioni di emergenza ha riportato della localizzazione di un grande incendio boschivo nei pressi della centrale nucleare di Chernobyl.
  • Il Comitato monopoli ha multato le più grandi catene di vendita al dettaglio in mezzo miliardo di grivni nel cartello allo scopo di sovrapprezzo di beni e prodotti nel 2010-2011.
  • Il capo della NBU Gontareva ha detto che la prima fase di purificazione del sistema bancario sarà completato entro la fine di giugno. A questo punto ci sarà sfruttare tutte le principali banche e completato ritiro dal mercato delle banche che portano rischi sistemici. Dopo di che, riavviare e avviare la liberalizzazione del settore bancario, che richiederà almeno un anno.
  • La missione del FMI continuerà a lavorare in Ucraina fino al 12 maggio.
  • NBU continua a ridurre drasticamente il tasso di cambio di hryvnia ufficiale: 21.04 UAH/USD (-1.22 UAH), 23.16 UAH/EUR (-1,17 UAH), 4.07 UAH /RUR 10 (-0.19 UAH).

Guerra in Ucraina

  • Vice Ministro della Difesa della Russia Antonov sostiene che in Ucraina dal settembre 2014 è di 70 ufficiali russi. Lavorano in un centro congiunto di controllo e coordinamento del cessate il fuoco, su invito dello Stato Maggiore Generale delle Forze armate dell'Ucraina. Verkhovna Rada dell'Ucraina non ha dato il permesso per la loro presenza nel paese.
  • A seguito di bombardamenti e attacchi è stato ucciso uno - e ferito almeno tre soldati dell'esercito ucraino. Il presidente Poroshenko ha detto di un'alta probabilità di deterioramento della situazione nel Donbass.
  • Come risultato di videoconferenza gruppo di lavoro per risolvere la crisi del Donbass rappresentante d'Ucraina, l'ex presidente Kuchma ha chiamato al più presto possibile utilizzare sottogruppi di lavoro per la realizzazione di componenti economiche, umanitari e politici dell'accordo di Minsk.
  • Il ministro degli Esteri russo durante una conversazione telefonica con il capo del Dipartimento di Stato americano ha chiesto che il governo ucraino ha condotto colloqui diretti con i militanti delle "repubbliche" di Donbass .
  • I rappresentanti della missione di monitoraggio dell'OSCE hanno confermato che il bombardamento di insediamenti sul territorio controllato dai ribelli vicino a Mariupol è stata condotta dai militanti. I militanti continuano a vietare l'accesso di osservatori OSCE sul luogo dove vanno basate macchinari pesanti.
  • SBU arrestato gli organizzatori della "Repubblica Popolare di Kiev" che diffondono materiali provocatori ,e sono stati coinvolti in attività sovversive e reclutamento attraverso Internet.

L’Ucraina ed il mondo

  • Assistente Segretario Nuland ha detto che gli Stati Uniti pronti a partecipare ai negoziati sul Donbass nel "formato Normanno" se saranno d'accordo altri partecipanti.
  • Ministero degli Esteri dell'Ucraina ha chiesto la fine di visite da parte di funzionari russi in Crimea e spiegare le ragioni di disprezzo dimostrativo della legislazione ucraina da parte di Primo Ministro Medvedev.
  • Ambasciatore UE agli Stati Uniti O'Sullivan ha detto che le sanzioni contro la Russia prima della fine dell'anno non saranno cancellati.

Tendenze

  • A Kiev, sotto l'amministrazione del presidente hanno preso azione combattenti del "settore destro" in risposta al blocco della base di addestramento dalle forze armate. I leader di personale assicurano che l'ordine di disarmare i volontari non c’era. Il leader della "Settore Destro" Yarosh ha esortato a fare pressione sul presidente Poroshenko e la Verkhovna Rada per la rapida adozione della legge sul Corpo Volontario. Segretario NSDC (Sicurezza Nazionale e Consiglio di Difesa dell'Ucraina) Turchynov crede che l'unico modo per legittimare volontari è il loro ingresso nella APU(Forze armate dell'Ucraina).

No comments:

Post a Comment