April 21, 2015

2015/04/20 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Vicepresidente degli Stati Uniti d'America Biden ha promesso all’Ucraina garanzie di credito per un importo di $ 1 miliardo

Vicepresidente degli Stati Uniti d'America Biden ha promesso all’Ucraina garanzie di credito per un importo di $ 1 miliardo.
Vicepresidente degli Stati Uniti d'America Biden

Grandi eventi e argomenti del giorno 20/04/2015 per l'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Temi di media e social network

  • Vicepresidente degli Stati Uniti d'America Biden ha promesso all’Ucraina garanzie di credito per un importo di $ 1 miliardo.
  • Scandaloso figlio del deputato  Landik la Corte ha scarcerato.
  • Il giudice ,che ha emesso Landik  la volontà, vogliono assicurare alla giustizia.
  • Uomini armati hanno sparato alla auto vettura dell'ex direttore della GP "Shahterskantratsit."
  • Comunisti hanno restaurato la statua di Lenin nella regione di Zaporozhye.
  • Il governo sta cercando di introdurre la registrazione obbligatoria di abbonati mobili.

Fatti salienti da Ucraina

  • Vice Presidente statunitense Biden ha promesso all’Ucraina garanzie di credito per un importo di $ 1 miliardo e assistenza umanitaria agli sfollati e la popolazione colpita dalle ostilità.
  • Ministro Energia Demchishin ha riferito che delle 95 miniere operative sul territorio controllato da Ucraina rimaste solo - 35, e lì antracite non va prodotto, che viene bruciato, ma "gas" e un paio di braci di carbone adatte per coking. L'unica stazione che può bruciare il carbone - centrale Vuhlehirska è già in funzione a pieno regime. Salari arretrati ai minatori 400 milioni di dollari saranno pagati fino a maggio. Ucraina ha smesso di pagare forniture di energia elettrica dalla Russia alla parte occupata del Donbass.
  • Giudice di Corte Svatovsk ha liberato dalla prigione il figlio dell'ex deputato del Partito delle Regioni Landik condannato sul caso di risonanza di pestaggio dlle donne.  Vice popolare Gerashchenko ha promesso al giudice di portare responsabile della decisione ingiusta.
  • Tasso di cambio di hryvnia nei confronti delle principali valute è sceso in maniera significativa: 22.25 UAH/UAH (+1.20 USD), 23.86 UAH/EUR (+1,09 UAH), 4.32 USD / 10 RUR (+0.15 UAH).
Kyiv
  • Agenzia Standard & Poor's ha abbassato il rating a lungo termine del capitale in valuta estera da "junk" credit default CCC- alla CC dopo l'annuncio della ristrutturazione del governo di eurobond a Kiev per un importo di $ 500 milioni.

La guerra in Ucraina

  • Gli attacchi di militanti sulle posizioni dell'esercito ucraino da attrezzature pesanti non si fermano. Nonostante le affermazioni della missione OSCE, Shirokino sotto il fuoco di mortai pesanti. In Avdeeka è stato ucciso un residente locale, nella Sabbia sono stati  uccisi almeno due soldati ucraini e uno - rimasto ferito. Osservatori dell'OSCE hanno confermato che Avdiyivka va bombardata da GRAD MLRS dal territorio controllato dai militanti.
  • L'ex direttore dello Stato Enterprise "Shahterskantratsit" e sua moglie sono stati uccisi a seguito di bombardamento della  macchina da parte dei militanti nel territorio occupato.
  • A Kharkov, c'è stato un altro attacco terroristico - è stato fatto saltare in aria un auto. Le autorità cittadine hanno cancellato tutti gli eventi pubblici fino al 10 maggio. Polizia e SBU sono passati a modalità avanzata.

L’Ucraina ed il mondo

  • Segretario Generale dell'OSCE Zane ha detto di una buona occasione per stabilire  la situazione nel Donbass, perché le parti hanno ritirato un sacco di armi. Tuttavia, il rischio di un aggravamento tagliente lì esiste. La Missione OSCE ha riferito, che molta  artiglieria blindati pesanti di militanti scomparso dalle posizioni, ma il posto delocalizzazione non è noto.
  • Direttore del FMI Lagarde ha detto che l'Ucraina ha dimostrato i progressi nell'attuazione delle riforme raccomandate dal Fondo. Questo dà luogo alla fornitura della nuova tranche del prestito.

Tendenze

  • Molti impianti di energia e miniere di carbone che si trovano nei territori occupati ed è vicino alla zona del conflitto, possono essere distrutti nei combattimenti. L'Ucraina ha bisogno di sviluppare fonti energetiche alternative, in particolare rinnovabili e ridurre drasticamente le perdite di rete per salvare il sistema di alimentazione in caso di offensiva di filo-russi nel Donbass.
  • Il governo sta cercando di far passare una delle norme di leggi "dittatoriali" di Yanukovych sulla registrazione obbligatoria degli abbonati mobili. Gli operatori sottolineano l'irrealtà di questa procedura a causa dell'enorme numero di abbonati attivi (circa 40 milioni di SIM-card) e ritrovamento degli abbonati nel territorio occupato.

No comments:

Post a Comment