March 01, 2015

2015/02/28 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Si suicidato prominente del Partito delle Regioni Chechetov

Si suicidato prominente del Partito delle Regioni Chechetov

Grandi eventi e argomenti del giorno 28/02/2015 per l'agenzia di stampa "Digest & Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

Si suicidato prominente del Partito delle Regioni Chechetov. Governo ad un ritmo rapido accordo con Verkhovna Rada le leggi, necessari per il prestito del FMI. Russia sotto l'apparenza di una tregua concentra la forza nel Donbass.

In Ucraina

  • Presidente Poroshenko Consiglio di sicurezza nazionale sulla costituzione del Centro di situazione generale, che è un sistema hardware e software per la raccolta e l'elaborazione dei dati per il processo decisionale in materia di sicurezza nazionale e della difesa.
  • Il Presidente Poroshenko ha detto,che le autorità ucraine cercheranno di riportare il tasso di cambio di hryvnia ad un marchio di 20-22 UAH / $.
  • Il primo ministro Yatsenyuk ha detto in una riunione di gabinetto che il paese non ha i soldi per aumentare i salari e le pensioni, in quanto tutti i mezzi vanno a finanziare la difesa. Egli ha detto che durante il 1 marzo sarà in grado di concordare con le commissioni parlamentari tutto il pacchetto di proposte e gli emendamenti al bilancio necessario per ottenere la nuova tranche del Fondo monetario internazionale, il cui volume potrebbe raggiungere $ 10 miliardi.

Teatro di guerra

  • Dichiarata una tregua quale non impedisce ai militanti aprire il  fuoco sulle posizioni dell'esercito ucraino. Durante il giorno le truppe sono state attaccate in direzione di Donetsk e nelle vicinanze di Mariupol. L'esercito russo e controllati da lei militanti  ripristinano il loro potere di combattimento dopo i combattimenti a Debaltsevo, oltre il confine in Ucraina continua a trasferire delle munizioni, attrezzature e mercenari. Su richiesta dell'OSCE, le parti in conflitto "relativamente bene" rispettano il cessate il fuoco, ma in alcune zone i combattimenti continuano.
  • Alla periferia di Donetsk, nella zona di Sabbia durante il bombardamento di ribelli è stato ucciso fotografo del giornale "Oggi" Nicholaev.
  • Le autorità di occupati dalla Russia a Sebastopoli hanno "nazionalizzato" diverse aziende, tra cui pianta marina, di proprietà del Presidente Poroshenko.
  • Il ministro della Difesa Poltorak ha detto che la smobilitazione parziale inizierà dopo il completamento della formazione di nuovi operatori a marzo-aprile.

L’Ucraina ed il mondo

  • Le autorità investigative russe considerano fondamentale nell'omicidio di leader dell'opposizione prominente Nemtsov una versione sulla partecipazione dell'opposizione, i gruppi islamici, le forze ucraine e le motivazioni interne. Essi non considerano le attività della ragione politica per l'omicidio. Il caso è stato affidato con l'inchiesta del caso al curatore che ha detenuto illegalmente in prigione la pilota ucraina Savchenko.
    La comunità mondiale e le forze di opposizione russe richiedono un dialogo aperto, un'indagine imparziale sull'omicidio e credono le sue motivazioni sono politiche.
    Autorità di Mosca hanno permesso di tenere il 1 marzo corteo funebre in memoria di Nemtsov. A Mosca, hanno introdotto le forze interne.

Tendenze


  • Il suicidio di  ex membro di spicco del Partito delle Regioni Chechetov, rilasciato su cauzione al momento dell'indagine associato con l'adozione di "leggi dittatoriali," di Yanukovich il 16 gennaio, profitto per molti dei suoi complici e gli oligarchi, illegalmente ricevuti le proprietà delle imprese statali acquisite durante il periodo del suo supervisore opera di SPC. Gli esperti ritengono, che lo potevano portare al suicidio, che ha reso un riscatto per il suo rilascio dalla custodia.

No comments:

Post a Comment