March 22, 2015

2015/03/21 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Al presidente lituano Grybauskaitė hanno assegnato premio ucraino "Persona dell’anno"

Al presidente lituano Grybauskaitė hanno assegnato premio ucraino "Persona dell’anno"

Grandi eventi e argomenti del giorno 2015/03/21 dall'agenzia di stampa "Digest & Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

2015-03-21-ita-al-presidente-lituano-grybauskaite-hanno-assegnato-premio-ucraino-persona-dell-anno
Al presidente lituano Grybauskaitė hanno assegnato premio ucraino "Persona dell’anno". La situazione nel Donbass non assomiglia alla tregua. Chubarov neo-eletto capo di Mejlis del popolo tartaro di Crimea.

In Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha annunciato il licenziamento imminente di leadership della dogana ucraina.
  • Firmato una legge sul servizio militare nel calcolo di esperienza di lavoro.
  • Agenzia Fitch ha abbassato il rating a lungo termine in valuta estera dei due più grande dello Stato ucraino Ukreximbank e Oschadbank a 'CC', che indica un'alta probabilità di default a causa al dichiarazioni di Ministero delle Finanze un'eventuale ristrutturazione del debito sovrano.
  • Il capo della Mejlis Chubarov rieletto, il suo vice, era l'ex capo del distretto di Bakhchisaray è Umerov.
  • Al presidente lituano Grybauskaitė hanno assegnato premio ucraino "Persona dell’anno" per la difesa degli interessi dell'Ucraina sulla scena internazionale e il sostegno attivo delle sue aspirazioni europee e l'integrità territoriale.

Kiev

  • Sindaco Klitschko ha chiesto a "Kyivenergo" e "Kyivvodocanale" giustificare le tariffe, in caso di guasto - autorità di Kiev riconsidereranno i termini della cooperazione con i monopolisti.

Teatro di guerra

  • Gli attacchi da parte di militanti sulle postazioni dell'esercito ucraino non si  fermano, di notte hanno ucciso due militari ucraini. Nella zona del aeroporto di Donetsk unità ucraini sono stati attaccati due volte con carri armati e artiglieria pesante, nel Staniza Luganskaja militanti sequestrato una testa di ponte sulla riva del Seversky Donets. Hanno fatto esplodere due sezioni del tracciato ferroviario vicino a Popasnaya e Volnovakha. SBU sono riusciti a prevenire un attacco terroristico nella regione di Kharkiv.
  • Il procuratore militare ha detto che i militari - responsabili di un incidente a Kostyantynivka - erano ubriachi.
  • A Volnovakha quando volevano di impedire il contrabbando di militanti dalla zona DNR controllata, è stato ucciso un dipendente della SBU.

L’Ucraina ed il mondo

  • La Norvegia è pronta ad aumentare le forniture di gas verso l'Europa, al fine di ridurre la dipendenza europea dall'energia russa.
  • Georgia ha tenuto una manifestazione organizzata dal partito dell'ex presidente Saakashvili.

Tendenze


  • Ubriachezza tra militari e la "protezione" di contrabbando dagli agenti di polizia nella zona di combattimento e riduce notevolmente la credibilità delle autorità ucraine per la popolazione locale esposta alla propaganda russa.

No comments:

Post a Comment