March 15, 2015

2015/03/14 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - L'Unione europea ha esteso le sanzioni contro coloro che sono coinvolti nella aggressione russa

L'Unione europea ha esteso le sanzioni contro coloro che sono coinvolti nella aggressione russa

Grandi eventi e argomenti del giorno 14/03/2015 per l'agenzia di stampa "Digest & Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

L'Unione europea ha esteso le sanzioni contro coloro che sono coinvolti nella aggressione russa. Nella zona di combattimento è venuto un momento di calma relativa. Un altro "convoglio" Russo invaso l’Ucraina.

In Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha introdotto alla Verkhovna Rada un progetto di risoluzione sull’ordine speciale del governo locale in alcune zone del Donbass. Zona di confine stabilito in conformità con l'accordo di Minsk del 19 settembre 2014 e non include gli insediamenti lungo la linea di combattimento.
  • L'ufficio del pubblico ministero di Odessa ritiene  l'omicidio di morte di uno dei procuratori distrettuali, è caduto dal grattacielo.

Teatro di guerra

  • Sede ATO ha fissati che le tensioni di combattimento sono ridotti, durante il fuoco e stato ferito un soldato ucraino.
  • Mezza di "convoglio" straordinario di Russia, che ha invaso il Donbass, consisteva di serbatoi di carburante.
  • La Russia continua a rafforzare le forze del confine orientale con l'Ucraina. Informazioni affidabili sul ritiro di ribelli delle attrezzature pesanti militari non ci sono, gli osservatori della missione OSCE non gli fanno passare sui posti di dove stanno basando.

L’Ucraina ed il mondo


  • Medici ucraini sono stati ammessi per sondaggio di stato della vice della Verkhovna Rada Savchenko, detenuto illegalmente dalla Russia  in carcere per l'omicidio della giornalista russa durante i combattimenti nella regione di Luhansk, nell'estate del 2014. Hanno riconosciuto il suo stato di salute è soddisfacente.
  • La Commissione europea ha ricevuto una richiesta formale da parte della leadership ucraina sulla distribuzione del contingente di peacekeeping nel Donbass.
  • L'Unione europea ha prorogato per sei mesi le sanzioni contro le persone associate con l'annessione della Crimea e aggressione nel Donbass.

No comments:

Post a Comment