March 13, 2015

2015/03/12 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - 100 giorni del governo di coalizione di Yatsenyuk

100 giorni del governo di coalizione di Yatsenyuk

Grandi eventi e argomenti del giorno 2015/12/03 dall'agenzia di stampa "Digest & Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

100 giorni del governo di coalizione di Yatsenyuk. NSDC ha definito le zone di confine di autogoverno di militanti. È promulgato il testo del memorandum con il FMI.

In Ucraina

  • Il governo di coalizione di Yatsenyuk ha tenuto una conferenza stampa riferendo le sue conclusioni di 100 giorni di lavoro.
  • Presidente Poroshenko ritiene che l'Ucraina rispetti pienamente l'accordo di Minsk e contemporaneamente costruisce la capacità dell'esercito per respingere l'aggressione.
  • NSDC ha identificato la zona di frontiera “singole aree di Donbass", che deve essere inserire il governo locale in conformità con la legge sulle ordini speciali del governo locale, adottata dalla Verkhovna Rada sui risultati del primo accordo di Minsk.
  • Presidente Poroshenko ha approvato l'istituzione del Gabinetto di Guerra come parte del Consiglio di sicurezza nazionale. In Parlamento ci saranno modifiche alla legge sulla situazione militare per l'esame urgente e l'adozione. Il complesso di misure volte a creare un quadro di riferimento per il trattamento di riabilitazione dei soldati che hanno preso parte ai combattimenti.
  • Suicidò l’ex capo di Stato Amministrazione regionale di Zaporizhzhya, membro del Partito delle Regioni Peklushenko, accusato di repressione contro attivisti del Maidan.
  • Società Shell ha smesso di lavorare per l'esplorazione di gas shale nella regione di Kharkiv a causa di antieconomico.
  • È promulgato il testo del memorandum tra l'Ucraina e il FMI sulla politica economica e sociale. E l'abbinato il deficit di bilancio dello Stato per il 2015 per un importo di 139 miliardi di grivni.
  • Il tasso ufficiale di hryvnia contro le principali valute non è cambiato: 21,55 UAH/USD,  22,80 UAH/EUR (-0,34 UAH), 3.44 UAH/10 RUR -(0.11 UAH).

Teatro di guerra

  • Il numero di attacchi contro le postazioni dei ucraini da militanti è aumentato drammaticamente. L’OSCE coglie l'aumento del numero di persone in tuta mimetica, attraversamento non controllata da Ucraina valichi di frontiera.
  • Guida del servizio nazionale di frontiera ha riferito in merito all'attuazione del progetto "Il Muro" al confine con la Russia.

L’Ucraina ed il mondo

  • Esteso il mandato della missione di monitoraggio speciale dell’OSCE in Ucraina per un altro anno. Russia ha bloccato l'inserimento nella dichiarazione della voce sul rigoroso rispetto da parte di tutte le parti dell'accordo di Minsk.
  • La Commissione europea ha bloccato un contratto per la costruzione di due centrali nucleari russi ungheresi "Paks" per ridurre la dipendenza dalle forniture di combustibile russo.
  • Russia sta perseguendo in Crimea e in Caucaso settentrionale scala esercitazioni militari, che ha coinvolto 8 mila.uomini, i nuovi sistemi di artiglieria e di missili e la Flotta del Mar Nero.

Tendenze

  • Secondo le stime del pubblico, i risultati dei primi 100 giorni del Consiglio dei ministri della politica economica deludente del paese è sotto controllo esterno dei creditori occidentali. Vox Ucraina ha pubblicato la valutazione dell'efficacia dei ministeri del gabinetto, la NBU e Naftogaz. La valutazione di esperti governativi e della società in generale, sono gli stessi, ma gli esperti stimano i risultati di cui stanno sopra. Chiaramente distinti ministeri, che condurrano le riforme, che vengono a contatto con il pubblico, spiegando le loro azioni. Parte dei ministeri (informa della politica, cultura e politiche sociali) ha ricevuto la valutazione fortemente negativa.

No comments:

Post a Comment