March 08, 2015

2015/03/07 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Gli europei hanno concordato nuove sanzioni contro la Russia

Gli europei hanno concordato nuove sanzioni contro la Russia

Grandi eventi e argomenti del giorno 2015/03/07 dall'agenzia di stampa "Digest & Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno
Ucraina ha ritirato quasi tutta artiglieria pesante dalla zona di guerra. Gli europei hanno concordato nuove sanzioni contro la Russia.

In Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha firmato in legge aggiuntiva per ulteriori pagamenti una tantum per i poliziotti,che sono stati uccisi o feriti durante la chiamata del dovere di proteggere lo stato.
  • Procedura semplificata per il coordinamento del progetto sul terreno con trasferimento via terra per i cittadini della proprietà comunale o statale.

Teatro di guerra

  • Nonostante gli attacchi in corso e gli attacchi dei militanti, l'esercito ucraino ha quasi completato il ritiro delle armi pesanti dalla zona di guerra. In Mariupol è stato respinto attacco di carri armati,sono stati  uccisi un soldato volontario di Battaglione "Donbass" e un residente locale. Osservatori dell'OSCE hanno registrato numerose schermaglie vicino ad Airporto Internazionale di Donetsk.
  • Il leader dei militanti DNR Zaharchenko ha annunciato la "nazionalizzazione" miniera nom. Zasyadko, dove il 4 marzo a seguito di una esplosione di metano sono stati uccisi 34 persone.

L’Ucraina ed il mondo

  • Secondo una dichiarazione del ministro degli Esteri tedesco Steinmeier, la Federazione russa ha garantito ai osservatori dell'OSCE accesso illimitato ai locazioni di attrezzature militari di militanti.
  • Nel corso di una riunione dei ministri degli esteri dell'Unione europea a causa della mancanza di decisione consensuale di imporre ulteriori sanzioni contro la Russia non è accettato. Contro le sanzioni supplementari sono state fatte da ministri di Austria, Cipro, Italia, il governo tedesco che ha assunto una posizione neutrale.

Tendenze


  • La pubblicazione "Dzerkalo Tyzhnya" ha accusato il ministero della Difesa nella fornitura di equipaggiamenti militari obsolete e in disuso. L'ex presidente georgiano Saakashvili ha criticato la dirigenza ucraina per non utilizzare il potenziale del paese per lo sviluppo dell'industria della difesa a causa della corruzione dilagante e il furto.

No comments:

Post a Comment