March 03, 2015

2015/03/02 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Vice Savchenko divenne Eroe dell'Ucraina

Grandi eventi e argomenti del giorno 2015/03/02 dall'agenzia di stampa "Digest & Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

Verkhovna Rada ha adottato modifiche proposte dal governo alla legislazione di bilancio e delle pensioni. Vice Savchenko divenne Eroe dell'Ucraina. Ucraina non pagherà per le forniture di gas russo ai ribelli di Donbass.

In Ucraina

  • Deputati della Verkhovna Rada hanno supportato le modifiche al bilancio 2015, da parte del governo (i ricavi sono aumentati di 22 miliardi di UAH, Spese - 35 miliardi di grivni) e hanno permesso di ristrutturare il debito statale dell'Ucraina.
    I cambiamenti nella legislazione sulle pensioni che limita pensioni ai pensionati che lavorano e gradualmente aumentare l'età pensionabile per le donne. Pensioni per militari - combattenti non saranno ridotti.
    Il Parlamento ha approvato l'assegnazione di assistenza mirata per un importo di 250 USD per i bambini fino a 3 anni per le famiglie a basso reddito.
  • Presidente Poroshenko ha introdotto alla Verkhovna Rada un disegno di legge per aumentare la resistenza delle forze armate a 250 mila. persone.
  • Capo del Consiglio supremo dei giudici ha approvato l'arresto di tre giudici di tribunale di Pechersk su proposta dell'Ufficio del Procuratore Generale. I giudici sono accusati di prendere decisioni consapevolmente ingiuste.
  • Il 1 ° marzo, il prezzo all'ingrosso di alcool è aumentato di 1,5 volte - fino a 265 UAH per decilitro, che porterà ad un aumento del prezzo minimo di vendita al dettaglio di una bottiglia di vodka a 55 UAH.
  • Il debito totale pubblico e con garanzia pubblica dell'Ucraina nel 2014 ha raggiunto il 71,5% del PIL, rispetto al 40,3% di un anno prima. Quasi due terzi del debito di valuta indebitamento. Affermazioni di Banca nazionale che hanno portato ad un aumento del debito e la svalutazione della grivna deficit nel settore pubblico.
  • NBU continua a rafforzare il tasso ufficiale di cambio di hryvnia: 26.86 UAH / USD (-0.90 UAH), 30.19 UAH/EUR (-1,23 UAH), UAH 4.38 / 10 RUR (-0.19 UAH).

Teatro di guerra

  • I militanti hanno ripreso comunicazione ferroviaria attraverso Debaltseve che loro hanno occupato. Sede ATO afferma che, in base alla concentrazione di forze in queste aree, i seguenti obiettivi di militanti possono diventare Mariupol e Artemivsk. Il numero totale di attacchi e attentati contro le posizioni ucraini è diminuito, ma le truppe ucraine e volontari continuano a subire perdite.
  • Osservatori dell'OSCE non possono fornire la verifica del ritiro delle armi pesanti dalla linea dei combattimenti nel Donbass nei termini stabiliti dall'accordo di Minsk. Sostiene parte ucraina che durante il giorno, sotto la supervisione delle braccia dell'OSCE vengono rimossi, e di notte -  tornano nelle posizioni originali. Ucraina dichiara che non ritirerà tutte le armi pesanti finché i ribelli iniziano a ritirare le sue armi da vero.
  • Presidente Poroshenko ha insignito a vice Savchenko del titolo di Eroe dell'Ucraina. Savchenko continua lo sciopero della fame in una prigione di Mosca, nonostante le richieste da parte del pubblico della sua cessazione, la sua salute si sta deteriorando.

L’Ucraina ed il mondo

  • Secondo i risultati dei negoziati tra la Commissione europea sul gas, i rappresentanti di Ucraina e le squadre russe hanno convenuto sulla piena attuazione del "pacchetto invernale": la fornitura all'Ucraina a 114 milioni di m3 di gas al giorno su base prepagata attraverso punti di fornitura concordati e di garantire un trasporto affidabile nell'UE. Domande su consegne nelle regioni di Donetsk e Lugansk controllati da militanti DNR e LNR, sono rimasti irrisolti e saranno riesaminate alla fine di marzo.
  • I leader di Germania, Francia, Ucraina e Russia a seguito di telefonate con Poroshenko ha sostenuto la proposta per ospitare osservatori dell'OSCE in tutti i punti del cessate il fuoco.
  • Presidente degli Stati Uniti Obama ha detto che l'assassinio di un politico dell'opposizione Nemtsov - parte della aggressione russa contro l'Ucraina.
  • Le autorità russe sono stati autorizzati a tornare a casa un ucraino - un testimone nel caso di omicidio di Nemtsov.
  • Segretario generale della Nato Rasmussen ha chiamato una tregua nel Donbass fragile.
  • Segretario di Stato Kerry si aspetta pieno cessate il fuoco nel Donbass durante il giorno, altrimenti gli Stati Uniti sono pronti a imporre nuove sanzioni contro la Russia.

Tendenze


  • Secondo gli esperti di CASE Ucraina, sulla base dell'esperienza di Israele delle riforme fondamentali durante la guerra sarà presto a rafforzare l'economia dell'Ucraina e diventare la base per la vittoria in guerra.

No comments:

Post a Comment