February 25, 2015

2015/02/24 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Riunione dei ministri degli Esteri “Quartetto Normanno" a Parigi è conclusa senza risultati

Riunione dei ministri degli Esteri “Quartetto Normanno" a Parigi è conclusa senza risultati

Grandi eventi e argomenti del giorno 24/02/2015 per l'agenzia di stampa "Digest & Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno


Riunione dei ministri degli Esteri “Quartetto Normanno" a Parigi è conclusa senza risultati. Pesanti combattimenti Continuano vicino a Mariupol. Gazprom minaccia di abbandonare il transito attraverso l'Ucraina.

In Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha firmato la legge "Sulla Garantire il diritto ad un processo equo", che definisce le principali direzioni di riforma giudiziaria.
  • Il primo ministro Yatsenyuk ha respinto il capo del servizio fiscale dello Stato e due deputati al momento delle indagini ufficiali di concussione e corruzione.
  • Il governo prevede di ridurre le pensioni ai pensionati che  lavorano e non pagare le pensioni speciali ai parlamentari, funzionari governativi, pubblici ministeri e giudici.
  • Commissione della concorrenza ha rifiutato di nominare il capo di Ukrzaliznytsia (ucr ferovia) dei tre candidati proposti. Nuovo concorso si terrà il 3 marzo. Di essa parteciperanno gli 11 candidati che si sono qualificati in precedenza.
  • Naftogaz ha rifiutato a Gazprom nel pagamento anticipato, fino alla piena certezza del rispetto di loro contratto protocollo tripartito firmato a Bruxelles. Gazprom continua a fornire gas al territorio occupato e ai militanti ,ha minacciato di abbandonare il transito del gas attraverso l'Ucraina nel caso della costruzione di un gasdotto in Turchia.
  • Attuazione della benzina al distributore di benzina ucraino è diminuito di un terzo rispetto a gennaio 2014.
  • Fitch Ratings ha abbassato il rating di Naftogaz e altre grandi società ucraine a "junk" livello SS, che indica la possibilità del loro mancato rispetto degli obblighi in moneta nazionale e in valuta estera.
  • La media ponderata della grivna, a partire dal 23 febbraio, fatta alla data di negoziazione, piuttosto che alla data di valuta.
  • NBU leggermente rafforzato la grivna rispetto alle principali valute: 28.29 UAH/USD (-0,06 UAH), 31.96 UAH/EUR (-0,07 UAH) 4.58 UAH /10 RUB. (-0,01 UAH).

Teatro di guerra

  • Secondo la missione di monitoraggio dell'OSCE, rappresentanti delle Forze armate dell'Ucraina, della Russia e dei gruppi armati illegali di  LNR e DNR hanno concordato linea di confine. OSCE aspetta che le parti nel conflitto dati sul ritiro delle armi pesanti in conformità con l'accordo di Minsk. Secondo testimoni oculari, gli uomini armati i militanti stanno camuffando attrezzature pesanti in una zona residenziale vicino alla linea di combattimento. La parte ucraina non conferma rimozione di tecnica  di militanti.
    Dalla Russia al territorio sotto il controllo degli militanti, continuano le consegne di massa di attrezzature pesanti e munizioni. Le truppe russe e controllano i militanti di riorganizzarsi e continuare il ripristino del combattimento contro il contesto di continui attacchi sulle posizioni ucraini lungo la linea di contatto.
    Pesanti combattimenti Continuano a Shirokino, non lontano da Mariupol. Secondo i media, i militanti hanno occupato altri due villaggi nella zona cuscinetto.
  • Sono stati liberati dalla prigionia ancora quattro militari ucraini.
  • In una zona di guerra scomparso vice della Verkhovna Rada Deidei.
  • Secondo le stime dello Stato Amministrazione regionale di Donetsk, danni da operazioni militari - quasi 3 miliardi di grivni, danneggiati o distrutti circa 10 mila Infrastrutture.

L’Ucraina e mondo

  • Riunione dei ministri degli Esteri “Quartetto Normanno "a Parigi si è conclusa senza risultati significativi. Il problema di continuare le operazioni militari in aree di Debaltsevo e a Mariupol rimasto irrisolto. Ministro degli Esteri russo Lavrov, ha lasciato i colloqui prima del loro completamento.
  • Regno Unito nel marzo invia istruttori militari in Ucraina. Fornitura di armi è possibile, ma  ancora solo di armi non letali.

Tendenze


  • Secondo gli esperti il ​​pacchetto di riforme di terapia intensiva, un forte calo del mercato dei cambi avrebbe potuto essere evitato, ma la domanda di valuta estera intensificato a causa delle opache rifinanziamenti ,le spese di bilancio gonfiati e deficit di bilancio e la perdita delle imprese statali attraverso l'emissione di titoli di Stato. Fissazione delle tariffe di libero non è possibile in una situazione economica instabile e con operazioni militari. La ragione per la caduta della grivna non viene risolto, dal momento che l'economia dell'Ucraina è import-dipendente, con un monopolio di materie prime. Stabilizzazione ovviamente possibile solo in caso di liberalizzazione della politica fiscale per facilitare fare affari, rendendo il pareggio di bilancio trasparente e sostegno dell'FMI.

No comments:

Post a Comment