February 24, 2015

2015/02/23 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Operatori di telefonia mobile ucraini sono stati autorizzati a costruire la comunicazione standard 3G

Operatori di telefonia mobile ucraini sono stati autorizzati a costruire la comunicazione standard 3G

Grandi eventi e argomenti del giorno 2015/02/23 dall'agenzia di stampa "Digest & Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

Operatori di telefonia mobile ucraini sono stati autorizzati a costruire la comunicazione standard 3G. Hryvnia continua a scendere. Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ha discusso la possibilità di inviare forze di pace in Ucraina.

In Ucraina

  • Modifiche al bilancio 2015, a cura del governo durante la negoziazione di un memorandum con il FMI, saranno prese in considerazione dal Parlamento il 3 marzo.
  • I tre più grandi operatori di telefonia mobile hanno ricevuto una licenza per costruire standard 3G al prezzo più 2,7-3,3 miliardi di grivni. Il prezzo della licenza nella valuta con il bando di concorso è sceso di oltre la metà.
  • "Naftogaz", ha detto di non conformità di  "Gazprom" di offerte per la fornitura di gas. Secondo gli esperti, si tratta di una violazione dell'accordo tripartito tra l'Unione europea, la Russia e l'Ucraina.
  • La Polonia ha ripreso le forniture di gas all'Ucraina dal 21 febbraio. Le importazioni di gas ungherese sono aumentate del 15%.
  • L'Azienda DTEK, che importa carbone dal Sud Africa, ha annunciato la sua perfetta idoneità all'uso sulla centrale ucraina. Il contratto per la fornitura di carbone per il governo sudafricano TPP è stato ostacolato a causa dell'applicazione impropria della qualità del carburante del procuratore.
  • Oligarca Novinskiy, deputato della Verkhovna Rada del  "blocco di opposizione" ha pagato cauzione di 5 milioni di grivni per l'ex regionale Chechetov, che è stato preso in custodia con l'accusa di falso e abuso di potere. Il processo di un altro Regionale, Efremov, che è stato accusato di incitamento all'odio etnico, è stato riprogrammato per il 24 Febbraio.
  • NBU ha introdotto ulteriori restrizioni per gli importatori. Alla quantità del contratto di $ 50 mila. Essi sono necessari per aprire una lettera di conferma di accredito da una grande banca straniera. E 'vietato prendere in prestito in valuta locale per acquistare valuta estera per l'esecuzione dei contratti di importazione.
  • Banca nazionale continua prestiti alle banche commerciali per il supporto di liquidità. La somma dei prestiti overnight del giorno - da 2 miliardi di grivni per un massimo di 14 giorni.
  • Il tasso ufficiale di cambio di hryvnia continua a scendere drasticamente: 28,35 UAH/USD (+0.49 UAH), 32.03 UAH/EUR (+ 0,30 UAH), 4.59 UAH/10 RUR (+0.11 UAH). Tasso di acquisto del dollaro in contanti superato 30 UAH/USD.

Kiev

  • Sindaco Klitschko ha riferito al rilascio del centro città da bancarelle illegali e ha promesso che l'intero capitale sarà presto libera dalle prese non autorizzate.

Teatro di guerra

  • I terroristi continuano a sparare su posizioni dell'esercito ucraino e gli insediamenti. Centro delle operazioni militari era a Shirokine 20 km da Mariupol, dove la Russia getta militanti e rinforzi di attrezzature pesanti, artiglieria e mercenari.
  • Capo Maggiore ha detto che la rimozione delle armi può iniziare solo un giorno dopo un pieno cessate il fuoco da parte di militanti .
  • Osservatori dell'OSCE hanno registrato nel territorio dell'Ucraina, i resti vietate dalle convenzioni internazionali di munizioni a grappolo, che erano gettati dai militanti.
  • I volontari hanno portato da Debaltsevo corpi di 159 militari ucraini uccisi.
  • A Mariupol è stato impedito un altro attacco terroristico. Durante l'arresto di sabotatori è stato ucciso un agente di polizia. A Kharkov è morto un altro ferito in un'esplosione presso la "Marcia della dignità." Dipartimento degli Interni ha arrestato quattro sospetti in attacco di Kharkov.

L’Ucraina ed il mondo

  • Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ha discusso la possibilità di inviare forze di pace in Ucraina. Il ministro degli Esteri Klimkin ha proposto al Consiglio una opzione, in cui la decisione può essere presa dall'Assemblea generale, che gli impedirà  blocco da Russia.
  • Lo stato di salute del deputato ucraino Savchenko, che fa sciopero della fame da  73 giorni di fila in una prigione di Mosca, si è fortemente deteriorata. Le autorità russe hanno concesso l'accesso dei medici tedeschi per il suo esame.
  • Il capo del ministero degli Esteri polacco Schetyn ha detto che l'UE sta negoziando nuove sanzioni contro la Russia in caso di escalation del conflitto nel Donbass. In particolare, la fermata di programmata di banche russe dal servizio di pagamento SWIFT.
  • UE sta valutando veto di contratto di Ungheria con Rosatom per la costruzione e la manutenzione di due nuovi reattori a Pakshe, che si è conclusa senza offerte.
  • La Banca europea per gli investimenti ha detto che nel 2015 fornirà un ulteriore 1 miliardo di euro, oltre al prestito di pari importo ricevuto da Ucraina nel 2014.
  • Ambasciatore statunitense alle Nazioni Unite Pawuer ha accusato la Russia in violazione della Carta dei Costituzione, come lei si dota, finanzia gruppi armati illegali in Ucraina ed è coinvolta nelle ostilità dalla loro parte.

No comments:

Post a Comment