February 19, 2015

2015/02/18 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Presidente Poroshenko vuole invitare le forze di pace delle Nazioni Unite in Ucraina.

Presidente Poroshenko vuole invitare le forze di pace delle Nazioni Unite in Ucraina.

Grandi eventi e argomenti del giorno 2015/02/18 dall'agenzia di stampa "Digest & Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno


Esercito ucraino con le perdite ha lasciato  Debaltseve. Al Regionale Efremov è stata presentato un'altra carica. Presidente Poroshenko vuole invitare le forze di pace delle Nazioni Unite in Ucraina. Dollaro continua a salire.

In Ucraina

  • Consiglio di Sicurezza Nazionale ha incaricato i ministri degli affari esteri e della difesa di invitare le forze di pace internazionali in Ucraina in connessione con la violazione da parte della Russia di cessate il fuoco nel Donbass.
  • NSDC Segretario Turchinov ha detto che il Consiglio ha istituito un "gabinetto di guerra", che comprende di leadership e di alimentazione unità del paese.
  • Presidente Poroshenko vuole modificare la legge sulla situazione militare - sarà fornito in particolare di un "ibrido" della guerra e la sua escalation in una scala piena.
  • Il primo ministro Yatsenyuk ha deciso di interrompere i pagamenti per l'energia elettrica fornita al territorio incontrollata dall’Ucraina, e pubblicare l'importo speso per le forniture di energia elettrica e di gas naturale nella "repubblica" terrorista di Donbass.
  • Il governo prenderà nei prossimi giorni una vasta programma di destinazione cooperazione ampliato con la NATO, che avrà lo scopo di trasferire l'esercito agli standard dell'Alleanza.
  • Primo Vice Procuratore Generale Sakvarelidze Poroshenko dal decreto del Presidente Poroshenko ha ricevuto la cittadinanza ucraina. Ha annunciato una riforma strutturale del l'Ufficio del procuratore generale, che dovrebbe essere aperto e trattare esclusivamente con la lotta contro la criminalità e la corruzione, il sostegno del pubblico ministero nei tribunali e qualità condotta supervisione delle indagini.
  • Distretto Tribunale amministrativo di Kiev ha rifiutato di ascoltare il caso di bandire il Partito Comunista d'Ucraina. Il giudice ha preso ricusati, dicendo che la pressione su di lui effettuano una ricerca dei locali della corte.
  • l'ufficio del pubblico ministero hanno presentato all'ex capo del Partito delle Regioni di Efremov, rilasciato su cauzione, un'altra carica - incitamento all'odio etnico. L'udienza sulla scelta per lui una misura di contenimento proseguirà il 19 febbraio. Efremov e leader "del blocco di opposizione" considerano introduttivo come ordine politico.
  • Ministro dello Sviluppo Economico e del Commercio, ha detto che invece di una conferenza dei donatori prevista per la primavera, si terrà due investimenti. Si calcola quando sarà una situazione favorevole nel flusso principale degli investimenti nel paese in autunno e in primavera - per l'assistenza tecnica e umanitaria.
  • Dal 13 febbraio libero accesso ai servizi della Commissione europea controlla il CTA e stazioni di misurazione. Ukrtransgas cominciò quotidiano di informare la Commissione Europea  di volumi effettivi di gas pompato attraverso l'Ucraina e il riempimento di UGS.
  • Secondo il Ministero dello Sviluppo Economico, il prezzo medio del gas importato dall'Ucraina in gennaio è stato 358,7 dollari per 1000 m3.
  • La Commissione nazionale per titoli e Borsa legalizzati scambi sui contratti valutari borsa a termine in un paio di dollaro - euro.
  • Il capo della NBU Gontareva ha dichiarato che secondo il memorandum firmato con il FMI, il prezzo del gas per la popolazione  aumenterà del 280%, e le tariffe per il calore - del 66%. A questo proposito, la NBU prevede l'aumento del tasso di inflazione medio annuo al 25-26%.
  • Dollaro sul mercato interbancario ha superato 27 UAH / USD. Tasso di acquisto del dollaro in contanti raggiunto 25 UAH /USD Il cambio ufficiale continuò rapido declino:. 26,80 UAH / USD (+0,34 UAH), 30.59 UAH/EUR (+0,52 UAH), 4.27 UAH / 10 RUR (+0,06 UAH).

Kiev

  • In Viale di Centuria Celeste al segno memoriale,ha tenuto una riunione - requiem per i morti negli eventi sul Maidan 18-20 Febbraio 2014.

Teatro di guerra

  • Esercito ucraino ha cominciato a distogliere forze da ritirato nel ponte di Debaltseve. Sede ATO ha detto che l'esercito distrugge armi e attrezzature che non possono ritirare. Distrutto nodo ferroviario di Debaltseve. Secondo i media, a seguito del recesso di cui militanti hanno bombardamento di continuo sono stati uccisi decine di soldati ucraini, alcuni dei quali non sono stati in grado di evacuare dal ponte. Il numero ufficiale dei feriti - 152 persone. OSCE ha confermato ufficialmente il fallimento di militanti dalla cessazione delle ostilità. Il presidente Poroshenko ha detto che le truppe hanno condotto i loro compiti e prendono nuove posizioni.Usciti dal Debaltsevo saranno inviati alla rotazione. In uno dei video di stazioni televisive russe sono stati identificati dal Debaltsevo Vice Comandante delle forze di terra della Federazione russa.

L’Ucraina ed il mondo

  • Russia, in Ucraina getta quotidianamente centinaia di pezzi di attrezzature, soldati e mercenari, e minaccia se le forniture di armi difensive all’Ucraina provenienti dagli Stati Uniti a strappano un accordo di Minsk.
  • Il primo ministro ceco ha dichiarato che il suo paese non fornirà armi all’Ucraina, il conflitto deve essere risolto per via diplomatica.
  • Gli Stati Uniti hanno accusato la Russia in una violazione cinica del cessate il fuoco e ha avvertito che per l'escalation del conflitto  pagherà un prezzo ancora maggiore.
  • Presidente di APCE e Ministro degli Affari Esteri della Federazione Russa ha riconosciuto che l'attacco a Debaltsevo da militanti viola l'accordo di Minsk.
  • Ministro di Energia Novak ha annunciato aumento dei prezzi da aprile del gas per l'Ucraina, nonostante il calo dei prezzi del petrolio sui mercati mondiali, se non sarà risolto la questione degli sconti si estendono.
  • Gazprom ha detto che avrebbe potuto portare a termine tutti i suoi progetti, anche con un prezzo del petrolio di 30 dollari al barile.
  • La Commissione europea si appresta a riaprire l'inchiesta di abuso di Gazprom, che gode di una posizione di monopolio nel mercato europeo del gas.
  • Francia di nuovo rifiutato il trasferimento di due portaelicottero classe"Mistral" alla Russia per l'escalation di aggressioni in Ucraina.
  • Segretario della Difesa britannico ha avvertito che la Russia potrebbe utilizzare in relazione lo scenario negli paesi baltici, implementato in Ucraina, così la NATO dovrebbe essere pronta a respingere l'aggressione ibrido.

Tendenze

  • Attivisti di Maidan e attivisti per i diritti umani hanno accusato le autorità ucraine di ritardare deliberatamente l'indagine e il crollo dei casi di molestie e di esecuzioni sul Maidan. La maggior parte dei sospetti sono riusciti a fuggire in Russia. Quasi tutti i giudici, il Ministero dell'Interno e pubblici ministeri coinvolti nella persecuzione degli attivisti che sono rimasti nelle loro posizioni. Non indagato il caso in alcun modo "Antimaydan", né il possibile coinvolgimento dei servizi speciali russi nel massacro in gennaio - febbraio 2014.
    In tutti i casi il giudice ha inflitto solo due decisioni in materia di applicazione della legge, deriso Cossack Gavrilyuk su cui gli imputati hanno ricevuto pene sospese.
  • Tasso di cambio di hryvnia sul mercato interbancario non si rafforza, nonostante la firma di un memorandum del governo e il FMI, come il numero di giocatori e di piccoli esportatori e banche di partecipazione straniera non gira la valuta del paese. Inoltre, grande domanda repressa per gli importatori e le aspettative del mercato, sullo sfondo della caduta del fallimento delle truppe ucraine che combattono nel Donbass. Banche non residenti stanno cercando di prendere i profitti e il ritiro della valuta, come nel caso di introduzione della legge marziale, tutte le transazioni in valuta estera passerà attraverso la Banca Nazionale di Ucraina e volto a mantenere le importazioni critici. Allo stesso tempo, il mercato cash significativamente aumentata al livello di 25 UAH / $, la crescita continuerà, se il nuovo NBU non comprenderà stampa.

No comments:

Post a Comment