February 17, 2015

2015/02/16 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Vice procuratore generale dell'Ucraina è stato nominato procuratore georgiano - un combattente con i "ladri in legge"

Vice procuratore generale dell'Ucraina è stato nominato procuratore georgiano - un combattente con i "ladri in legge"

Grandi eventi e argomenti del giorno 2014/02/16 dall'agenzia di stampa "Digest & Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

Vice procuratore generale dell'Ucraina è stato nominato procuratore georgiano - un combattente con i "ladri in legge". L'ex capo del Partito delle Regioni Efremov è stato preso in custodia in aula alla libertà provvisoria. Tregua nel Donbass non è rispettata da militanti. Il governo ha introdotto in Parlamento modifiche al bilancio 2015 dello Stato.

In Ucraina

  • Il primo ministro Yatsenyuk parla a favore di un rifiuto totale dagli acquisti di gas russo.
  • Esperti della società di revisione "Big Four", dopo due diligence "Ukrspirt" forniscono raccomandazioni per lo sviluppo dell'impresa.
  • Presidente Poroshenko ha introdotto il Procuratore Generale del Consiglio Nazionale di Sicurezza Shokin.
    Il Procuratore Generale ha nominato il suo vice, l'ex vice procuratore generale della Georgia Sakvarelidze, che è stato attivamente coinvolto nella pulizia del paese dai "ladri nella legge". Una delle sue attività è l'accertamento dei reati di "famiglia" dell'ex presidente Yanukovych.
    Ufficio del procuratore generale ha annunciato l'introduzione di un nuovo ufficio del procuratore anti-corruzione, che lavorerà in ufficio anticorruzione, ma riporterà direttamente al Procuratore Generale.
  • La corte ha arrestato l'ex capo del Partito delle Regioni fazione Efremov per 2 mesi, ma può essere rilasciato al momento delle indagini in una cauzione di 3,6 milioni di grivni (circa 140 mila dollari.).
    Investigatori della Procura generale ha condotto ricerche nel Tribunale amministrativo distrettuale di Kiev nell'ambito delle indagini dei giudici di condanna, in realtà era all'estero al momento dell'adozione dei regolamenti.
  • Il Consiglio dei ministri ha introdotto alla Verkhovna Rada il progetto di modifiche al bilancio dello Stato 2015, redatto in conformità con il memorandum con il FMI accordo ampliato.
    Tasso medio annuo preventivato di 21,7 UAH / $. Ucraina inizierà i colloqui sulla ristrutturazione del debito pubblico a marzo. Il Ministero delle Finanze ha in programma di ricevere la prossima tranche del prestito del FMI per un importo di 10,8 miliardi dollari.
    Banca nazionale ha cambiato i principi di concessione di prestiti alle banche commerciali 'overnight', migliorare la loro capacità di attrarre tali prestiti sulla sicurezza delle obbligazioni locali e certificati di deposito della NBU.
    NBU continua a ridurre il tasso ufficiale di grivna, che ha superato il successivo livello psicologico: 26,05 UAH /USD (+0,13 UAH), 29.65 UAH /EUR (+0,29 UAH) 4,00 UAH / 10 RUR (+ 0.08 UAH).

Teatro di guerra

  • Le truppe russe-terroristiche non rispettano la tregua, il numero di attacchi e attacchi sulle posizioni ucraini misurati a centinaia. Con la scusa di "tregua" militanti effettuano il completamento della rotazione, e le parti che hanno subito perdite nei combattimenti precedenti, e spingono le truppe d'assalto frontale, rinforzato da sistemi di artiglieria pesante, mezzi corazzati e MLRS. La situazione nel ponte di Debaltsevo rimane estremamente difficile. Militanti non fanno passare agli osservatori della missione OSCE in città. La sede della operazione antiterrorismo confuta informazioni accerchiamento di unità ucraine.
    Nelle vicinanze di Mariupol militanti contrattaccono gli posizioni precedentemente concquistate dal esercito ucraino.
    Attacchi provocatori di Donetsk e Gorlovka non si fermano. SBU ha pubblicato un'altra conversazione intercettazione prove della partecipazione di militanti in tali atti.
  • L’Ufficio Maggiore ha detto che l'Ucraina non si ritirerà armi pesanti dalla linea di contatto per completare il cessate il fuoco.
  • Secondo le Nazioni Unite, il numero delle vittime del conflitto nella Donbas da aprile 2014 ha superato le 5.600. Persone, ma gli esperti dicono i numeri molto più alti, data la rimozione di soldati russi morti e mercenari dall'Ucraina e fosse comuni.

L’Ucraina ed il mondo

  • UE ha pubblicato un nuovo elenco delle persone soggette a sanzioni. Esso include funzionari del Ministero della Difesa e della Duma di Stato della Federazione Russa, anche per i leader del DNR e LNR militanti.
  • Gazprom continua a perdere terreno nel mercato del gas naturale in Europa sotto pressione del gas liquefatto. Nel 2014, Gazprom ha ridotto le forniture di quasi il 14% ed è stato il peggiore andamento delle esportazioni in 20 anni, in particolare a causa dei tentativi di limitare il pompaggio in paesi che attuano le consegne inverso per l'Ucraina.
  • Servizio di pagamento VISA prevede di implementare la crittografia dei numeri delle carte di terminali di pagamento e pagamenti on-line a partire dalla primavera di quest'anno.

Tendenze

  • "Accordo di Minsk" sono progettati in modo tale che si aprono a diverse interpretazioni da parte delle parti. Essi non sono spiegati azioni come il ritiro di veicoli blindati pesanti, mezzi di difesa aerea e vieto dell'uso del trasporto aereo. Linea partito allevamento è stato documentato, e il confine in realtà rimangono aperti per l'invasione. Gruppi armati illegali possono essere considerati anche i battaglioni di volontari ucraini. Questo porterà inevitabilmente al fallimento degli accordi con le maggiori perdite di reputazione e potenza sostenute dal presidente Poroshenko, soprattutto in caso di sconfitta nella parte ucraina a Debaltsevo.
  • Il forte aumento del prezzo del petrolio sui mercati mondiali nelle ultime tre settimane, gli osservatori hanno collegato alla influenza della Russia sui militanti dell’ISIS, destabilizzare la situazione nei paesi produttori di petrolio, così come lo sciopero in corso sindacato di petrolio di Stati Uniti.
  • Il disegno di legge sul mercato del gas drasticamente modificato su richiesta del Fondo monetario internazionale per portare in linea con la Carta europea dell'energia. Essa deve essere approvata dal Parlamento prima di ricevere la prossima tranche.

No comments:

Post a Comment