February 11, 2015

2015/02/10 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Verkhovna Rada ha approvato un nuovo procuratore generale

Grandi eventi e argomenti del giorno 2015/10/02 dall'agenzia di stampa "Digest & Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

Verkhovna Rada ha approvato un nuovo procuratore generale. I negoziati del gruppo di contatto per risolvere la crisi del Donbass conclusa senza risultati. Il bombardamento delle munizioni a grappolo a Kramatorsk sono stati uccisi 16 persone.

In Ucraina

  • Parlamentari hanno abolito la Commissione Nazionale sulla moralità. La vigilanza sulla osservanza della moralità effettuerà il Ministero dell'Interno, il Ministero della Cultura e del Comitato di Stato per la Televisione e Radio.
  • Attivisti di Maidan divenuti disabili a seguito di ferite riportate in azioni di massa, gli hanno dato lo stato di veterani di guerra.
  • Verkhovna Rada ha confermato il licenziamento del Procuratore generale Yarema e approvato per la posizione del suo ex vice Shokin,che è stato proposto dal presidente Poroshenko. Tribuna del parlamento è stata bloccata dai deputati, che chiedevano revotare. Sono fissati i membri di blocco di opposizione con diritto di voto delle carte aliene.
  • Banca Mondiale fornisce Ucraina 378 milioni di dollari per modernizzare la rete e sostenere il mercato all'ingrosso dell'energia elettrica in vista dell'ulteriore integrazione delle reti di ucraini nel operatori di rete europea di trasporto di energia elettrica.
  • Banca nazionale ha rafforzato un po 'tasso ufficiale di cambio di  hryvnia: 24,84 UAH / USD (0,12 UAH),  28.01 UAH/ EUR (-0,56 UAH), 3,78 UAH/10 RUB.

Kiev

  • I manifestanti di fronte al Comune hanno chiesto l'abrogazione delle tariffe imposte illegalmente sul trasporto pubblico e una revisione completa delle aziende di trasporto municipali.

Teatro di guerra

  • Il conflitto si intensifica nel Donbass. Aspri combattimenti proseguiti a ponte Debaltsevo. Come risultato di operazioni attive di reggimento "Azov" esercito ucraino ha preso il controllo dei villaggi vicino a Mariupol.
  • Dopo il bombardamento delle forze russo-terroristici MLRS "Smerch" a Kramatorsk sono stati uccisi 16 persone e ferite - oltre 60, osservatori dell'OSCE a seguito di indagine operativa hanno rilevato che la cottura è stata condotta da una zona di Gorlovka. Il presidente Poroshenko, che è arrivato in città di notte, a lui sono stati mostrati le conseguenze dei bombardamenti e munizioni a grappolo.
    Inoltre sono stati sparati a Grodovka, Avdiyivka e dintorni di Mariupol. I militanti continuano ad intenso bombardamento di Donetsk per provocare il panico tra la popolazione.
  • L'esercito russo si sta concentrando le forze sul confine con l'Ucraina nella regione di Rostov. Il flusso di munizioni, equipaggiamenti militari e mercenari attraverso il confine di Stato non si riduce.Aviazione russo in tutto il giorno per tre volte ha invaso lo spazio aereo di Ucraina.
  • Dal 10 febbraio nel territorio di diversi distretti di Donetsk, Luhansk, Kharkiv e regioni di Kherson sono introdotte misure di sicurezza del sistema che disciplinano i movimenti di ingresso, di soggiorno e di popolazione, le opere, la registrazione e la manutenzione di barche.
  • Nel cuore della città di Odessa, ci fu un'altra esplosione, la polizia che indagano sul caso ai sensi dell'articolo "il terrorismo."

L’Ucraina ed il mondo

  • Corte di Mosca ha esteso l'arresto del deputato del parlamento ucraino Savchenko, che le autorità russe hanno accusato per l'omicidio di giornalisti nel territorio ucraino.
  • Colloqui di Minsk di gruppo di contatto di Russia-Ucraina-OSCE per risolvere la situazione nel Donbass, con la partecipazione dei rappresentanti delle repubbliche terroristici DNR e LNR è conclusa inconcludente, e può continuare il Mercoledì.
  • Come riportato da Reuters, leader del "Big Seven" e il Fondo monetario internazionale stanno considerando la possibilità di aumentare l'assistenza finanziaria all'Ucraina a $ 40 miliardi.
  • Il portavoce del Dipartimento di Stato Psaki ha detto che Washington detiene metodi diplomatici di risolvere la crisi ucraina e ha detto che una decisione sulle forniture di armi per l'Ucraina in attesa. Queste armi non dovrebbero essere chiamati "fatali" ma "difensive", perché Ucraina sta difendendo la sua integrità territoriale e la sovranità.
    Nelle rappresentanti US Congresso dei due maggiori partiti registrato un disegno di legge sulla concessione all'Ucraina di attrezzature e di armi del valore di $ 1 miliardo. L'ex consigliere del presidente degli Stati Uniti per la sicurezza nazionale Brzezinski ritiene che per scoraggiare l'aggressione russa in Ucraina dovrà fornire l'assistenza militare degli Stati Uniti.
  • Russia sta conducendo esercitazioni della Brigata di Guardia Costiera in Crimea  occupata, nel Distretto Federale Meridionale - la dottrina dei servizi segreti militari e forze speciali.

Tendenze


  • Votare schede di altre persone in Verkhovna Rada continuano, fino ad ora nessuno dei deputati - violatori della Costituzione è stato punito per tali azioni.
  • I prestiti in Ucraina da parte delle istituzioni finanziarie internazionali, è un passo sicuro in caso di riconoscimento della Russia come un aggressore e la costrinse a pagare le riparazioni in Ucraina per un importo di centinaia di miliardi di dollari.

No comments:

Post a Comment