January 23, 2015

2015/01/22 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - A Donetsk - vittime civili di massa a seguito di bombardamenti

В Донецке – массовые жертвы среди мирного населения в результате обстрелов

Grandi eventi e argomenti del giorno 22/01/2015 per l'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

A Donetsk - vittime civili di massa a seguito di bombardamenti. La situazione nella zona di conflitto nel Donbass intensifica.

In Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha tenuto una riunione con la dirigenza delle forze dell'ordine, che offrono una ricompensa ai soldati ,che hanno preso parte ai combattimenti nella regione di Luhansk e l'aeroporto di Donetsk.
  • A Kharkov aperto un altro centro per migranti temporanei, composto da 189 unità e può ospitare 300-400 persone.In tutto come gli aiuti umanitari dalla Germania sono stati consegnati 1386 moduli, in grado di ospitare 3488 persone. Tutti i campus saranno in funzione fino a primavera.
  • NBU non modifica il tasso ufficiale di hryvnia: 15,77 UAH / $ (-0,01 UAH), UAH 18.28 / €, 2,41 UAH / 10 RUB (0,02 UAH).

Kiev

  • Per due giorni la domanda di partecipazione al concorso di 2000 posti nel nuova pattuglia di Kiev depositato 11mila. uomini, di cui 30% -.. Le donne.

Teatro di guerra

  • A Donetsk, a seguito della fermata bombardamenta sono stati uccisi almeno otto persone. Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ha chiesto un'indagine immediata sulla tragedia. Secondo le conclusioni preliminari di esperti, la cottura è stata effettuata malta dalla zona in cui non sono ostilità. Militanti di DNR sulla scena hanno messo in scena uno spettacolo dimostrativo con l'umiliazione dei militari ucraini sequestrati all'aeroporto. Organizzazione internazionale per i diritti umani Amnesty International ha oltraggiato l'abuso dei prigionieri.
    Come risultato di malta danni da fuoco e le vittime registrate in altre fermate dei trasporti pubblici, così come nel settore residenziale.
    Attacchi a Gorlovka, Avdeevka, Marinka, Felicità, Villaggio Luganskaja anche hanno portato alla distruzione e la grande perdita di vite umane.
  • Nettamente intensificato a bombardare le zone popolate e le posizioni dell'esercito ucraino nella regione di Debaltsevo. 31 posto di blocco sulla strada "Bahmutka" è stato respinto un attacco di militanti armati. Ci sono scontri alla periferia settentrionale di Gorlovka e dintorni Mariupol. NSDC Segretario Turchinov ha detto che l'avvento dell'esercito russo e mercenari sotto l'apparenza di militanti di LNR e DNR può iniziare in un prossimo futuro.
  • NATO registra continuamente il movimento dei soldati e attrezzature russi attraverso la parte incontrollata del confine ucraino.
  • L'OSCE ha registrato i morti nel Donbass più di 5 mila. persone.

L’Ucraina ed il mondo

  • Al forum economico di Davos, il ministro degli Esteri del Canada ha annunciato il proseguimento della politica di isolamento della Russia, perché non si ferma la violazione dei termini degli accordi di pace e sostiene i militanti del Donbass. La cancelliera tedesca Merkel ha condannato l'annessione della Crimea, e ha indicato che le sanzioni contro la Russia non saranno cancellati fino a quando non vi è alcun motivo fisso per la loro introduzione.
  • Secondo il ministro degli Esteri tedesco Steinmeier nei colloqui, "Norman Quartet" a Berlino per risolvere il conflitto nella svolta nel Donbass non è stato raggiunto, ma il progresso è visibile.
  • Comitato militare della NATO schiererà sede internazionale in Lituania, Lettonia, Estonia, Polonia, Romania e Bulgaria per coordinare tra gli eserciti dei membri dell'Europa orientale dell'Alleanza. La decisione sarà approvata dai ministri della difesa della NATO  all'inizio di febbraio.
  • Agenzia di stampa russa TASS riduce quarto dei suoi dipendenti a causa di finanziamenti ridotti.
  • Il sistema di pagamento PayPal tagliato il suo servizio ai clienti nel territorio di Crimea.

Tendenze

  • Rappresentante dell'Ucraina al Consiglio delle Nazioni Unite sui diritti umani Vasilenko ha detto che gli argomenti contro l'introduzione del PE in Ucraina non resistono al controllo.

No comments:

Post a Comment