January 16, 2015

2015/01/15 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Il Parlamento ha approvato il Decreto del Presidente Poroshenko della mobilitazione nel 2015

Парламент утвердил Указ президента Порошенко о мобилизации в 2015 году

Grandi eventi e argomenti del giorno 2015/01/15 dall'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno 

Il Parlamento ha approvato il Decreto del Presidente Poroshenko della mobilitazione nel 2015. Invito rinnovato per i cittadini al servizio militare. Nel all'aeroporto di Donetsk continuano i feroce combattimenti. L'OSCE ha detto che gli uomini armati hanno sparato contro l'esercito ucraino dalle zone residenziali. Armeni protestano contro la presenza militare russa.

In Ucraina

  • Presidente della Verkhovna Rada Groisman ha detto che il parlamento sta lavorando alla risoluzione sul riconoscimento delle DNI e LNR come organizzazioni terroristiche.
  • Il Parlamento ha autorizzato congedo fino alla fine delle ostilità dipendenti delle imprese, nella zona del conflitto nel Donbass.
  • Una legge sui procedimenti penali in contumacia, che  permette  carcerare le persone,  ricercate a livello internazionale che si annidano nei territori occupati.
  • Verkhovna Rada ha adottato una legge sulla ripresa della coscrizione per il servizio militare, l'impostazione del progetto di età a 27 anni. La durata di servizio militare esteso a 18 mesi per le persone con istruzione superiore - fino a 12 mesi. VR ha adottato il decreto del Presidente Poroshenko tenere nel 2015 la mobilitazione di tre fasi parziali. NSDC Segretario Turchynov ha annunciato la creazione di una riserva personale militare, che possono essere attratti dal servizio su ordine dei comandanti delle unità militari, evitando coscrizione militare.
  • Poroshenko presidente ha firmato in legge il compromesso fiscale, consentendo alle aziende di pagare volontariamente gli obblighi previsti di IVA e imposte sul reddito entro 90 giorni da cinque rate per cento. Ha anche usato il veto alla legge sulla impossibilità di preclusione di persone che hanno preso prestiti in valuta estera.
  • Il Consiglio Nazionale per la Radio e la Televisione ha emesso un avvertimento al canale televisivo "Inter" sui risultati della sua aria monitoraggio di Capodanno, e ha nominato revisioni e verifiche dei primi cinque canali televisivi per il rispetto della normativa. I rappresentanti di "Inter", hanno annunciato che il Consiglio non aveva alcun motivo per tale avvertimento.
  • Presidente Poroshenko ha nominato come suo rappresentante nella Verkhovna Rada  ex capo della Banca nazionale Kubiv.
  • I tre più grandi operatori di telefonia mobile hanno partecipato alla gara per la costruzione di frequenze di comunicazione per 3G. I risultati saranno resi noti entro il 16 febbraio.
  • Il tasso ufficiale di cambio di hryvnia non cambia: 15,78 UAH / $ (0.01 UAH), UAH 18.58 / €, 2,37 UAH / 10 RUB. (0,05 UAH).

Teatro di guerra

  • Nella zona di aeroporto di Donetsk continuano pesanti combattimenti. Militanti e soldati della Federazione russa, passati  in un edificio praticamente distrutto del nuovo terminal, sono stati eliminati da i difensori durante un contrattacco. Gli aggressori hanno subito perdite pesanti. Esercito ucraino ricevuto rinforzi e tiene l'aeroporto. Occupanti sparato in aeroporto e quartieri della città. Quotidianomente  registrano più di un centinaio di casi di attacchi  sulle posizioni delle truppe ucraine e  attacchi  su  insediamenti. A Donetsk inizia interruzioni di corrente. Osservatori dell'OSCE hanno registrato, che bombardamento è stato condotto da quartieri residenziali  sulle posizioni  ucraini.
    L'esercito russo si stringe le riserve a Donetsk, Debaltsevo e Felicità, cercando di creare un "esercito di Nuova Russia" regolare. Secondo il segretario del NSDC Turchinov, esercito ucraino lotta contro un massimo di 36 migliaia di militanti russi, tra cui 7500 -.. I membri delle forze regolari della Federazione russa, coinvolti 500 carri armati, centinaia di pezzi di artiglieria, lanciarazzi multipli e veicoli blindati, quattro complessi missilistici "PUNTO - U "sistemi di difesa aerea e di altre apparecchiature. Più di 50 mila. Dell'Esercito della Federazione Russa si trovano vicino al confine con l'Ucraina e sono pronti a invadere.
  • Secondo l'OSCE, a Kiev, una riunione del gruppo di contatto per risolvere la crisi nel Donbass, senza la partecipazione delle "repubbliche" terroriste. I membri del gruppo vogliono vedere ai colloqui di pace persone da DNR e LNR, autorizzati a prendere decisioni.
  • Su Internet, distribuito analisi di video, dimostrando che un autobus di civili a Volnovakha è stato attaccato da missili MLRS "Grad" emesse dal territorio controllato dai militanti.

L’Ucraina ed il mondo

  • Il Parlamento europeo ha adottato una decisione sul rafforzamento delle sanzioni contro la Russia, che l'Unione europea può approvare nella riunione di marzo. Parlamentari hanno condannato l'aggressione militare russa "ibrido" contro l'Ucraina, hanno detto che l'aggressività è una potenziale minaccia per l'Unione europea.
  • NATO dispiega forza di reazione rapida nei paesi nelle immediate vicinanze dei confini della Federazione Russa,
  • Secondo i risultati dei negoziati tra i presidenti di Ucraina e Kazakistan hanno annunciato che la riunione dei capi di Ucraina, Russia, Francia e Germania per risolvere il conflitto nel Donbass può essere tenuto ad Astana (Kazakistan) a fine gennaio.
  • Il presidente Usa Barack Obama e la cancelliera tedesca Angela Merkel hanno discusso l'assistenza finanziaria e la soluzione pacifica in Ucraina. Dipartimento di Stato il portavoce Harf ha detto che gli Stati Uniti non ha effettuato una politica di scontro con la Russia, ma Mosca viola l'accordo per risolvere il conflitto in Ucraina.
  • La cancelliera tedesca ritiene che la Russia ha abbandonato il "G 7 " per la sua violazione dei principi del diritto internazionale e non parteciperà al prossimo vertice del G7.
  • Il primo ministro turco Davutoğlu ha detto che l'Ucraina dovrebbe rimanere un paese di transito per il gas russo, ma il ruolo della Turchia nella fornitura di idrocarburi in Europa deve crescere, grazie soprattutto alle forniture da Azerbaigian e Iran.
  • I residenti di Armenia hanno svolto una protesta contro la presenza russa nel paese in relazione all'omicidio di una famiglia armena da un militare russo. Tra manifestanti  scontri con la polizia.

Tendenze


  • Liquidazione della banca di proprietà del ministro degli interni Avakov, dichiarato illegale. Il pubblico è ancora una volta fa notare che i funzionari continuano a coniugare l'attività commerciale con il servizio pubblico.
  • Un altro manager della società "Roshen" è stato nominato capo della Commissione statale per la regolamentazione dei prezzi in fornitori di energia e di sistema. Nuovo responsabile ha 24 anni.

No comments:

Post a Comment