January 11, 2015

2015/01/10 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - I giornalisti sostengono che il volo aereo malese MH-17 è stato colpito da un missile complesso russo Buk-M1

Журналисты утверждают, что малайзийский лайнер рейса MH-17 сбила ракета российского комплекса Бук-М1

Grandi eventi e argomenti del giorno 2015/10/01 dall'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno 

I requisiti per il candidato per il posto di capo del ufficio anticorruzione. Serviziio di Sicurezza dell'Ucraina ha annunciato l'introduzione di ammissione al territorio controllato dai ribelli di DNR e LNR. I giornalisti sostengono che il volo aereo malese MH-17 è stato colpito da un missile complesso russo Buk-M1.

In Ucraina

  • I membri della Commissione in capitolo Elezioni ufficio anticorruzione , hanno deciso che di cui può  essere uno straniero. Requisiti generali: fino a 65 anni, una laurea in legge, una dichiarazione chiara, non partecipazione nei partiti politici.
  • Il ministro degli Esteri lettone Rinkevichus ha incontrato a Kiev con il presidente Poroshenko e ministro degli Esteri Klimkin. Le questioni di assistenza macro-finanziaria, la cooperazione nel ripristino dell'integrità territoriale dell'Ucraina, così come la posizione dell'UE quando si parla di relazioni con la Russia il 19 gennaio.

Teatro di guerra

  • La situazione nel Donbass rimane estremamente tesa. Postazioni dell'esercito ucraino e gli insediamenti sono stati sparati decine di volte dalle arme di piccolo calibro , mortai, artiglieria e carri armati. La situazione più difficile - nell'aeroporto di Donetsk e gli insediamenti circostanti, Debaltsevo e dintorni.
  • Ai corridoi checkpoint nella zona di guerra nel Donbass SBU introduce un regime speciale con il permesso. Dettagli sulla procedura di attraversare la linea di combattimento non viene segnalato.
  • Polonia ha iniziato l'evacuazione di oltre 200 cittadini di Donbass ucraini di origine polacca che hanno espresso il desiderio di lasciare il paese.
  • Secondo i risultati di un'indagine condotta da giornalisti tedeschi, volo aereo malese MH-17 è stato abbattuto da un missile russo del sistema missilistica di difesa aerea BUK-M1.

L’Ucraina ed il mondo

  • Console ucraino era in grado di incontrare l’aviatrice Savchenko, che continua lo sciopero della fame dal 15 dicembre e chiede di riconoscere lei come prigioniera di guerra.
  • La cancellierea tedescoa Merkel in un video ha invitato l'Europa a unità in opposizione a tali violazioni del diritto internazionale, come l'invasione della Russia in Ucraina e l'annessione della Crimea . A suo avviso, la revoca parziale delle sanzioni contro la Russia non può essere.
  • Reverse da Ungheria hanno ripreso le forniture di gas all'Ucraina.
  • La polizia francese ha adottato le misure di massima sicurezza per proteggere i partecipanti al corteo funebre in memoria delle vittime degli attacchi terroristici a Parigi. Nella processione saranno presenti i presidenti di Francia, Ucraina, la cancelliera tedesca e il primo ministro della Gran Bretagna. Come parte dei brevi discorsi previsti dalla Cancelliera  Merkel e dal presidente Poroshenko.

No comments:

Post a Comment