January 09, 2015

2015/01/08 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Base Navale rimarrà ad Odessa

База флота останется в Одессе

Grandi eventi e argomenti del giorno 2015/08/01 dall'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

Il primo ministro Yatsenyuk ha avuto colloqui con il cancelliera tedesca Merkel sulla ripartizione dei fondi supplementari per l'Ucraina. Il senatore McCain ha promesso di aumentare il sostegno per l'Ucraina. Base Navale rimarrà ad Odessa.

In Ucraina

  • Il primo ministro Yatsenyuk ha avuto colloqui con la cancelliera tedesca Merkel lo stanziamento degli aiuti finanziari supplementari per l'Ucraina. Ha detto che il governo ha iniziato a riformare ed è pronto a restituire il debito. Merkel esclude revoca delle sanzioni contro la Russia prima che quella non restituisce la Crimea in Ucraina, ma l'allentamento delle sanzioni possibili dopo la piena attuazione degli accordi di Minsk.
  • La missione del FMI funzionerà in Ucraina, prima della fine del mese di gennaio. Secondo i risultati saranno decise sulla ripartizione della nuova tranche di un prestito di stabilizzazione e la possibilità di aumentare l'importo del sostegno finanziario.
  • Servizio stampa della Commissione europea ha annunciato lo stanziamento di programma di assistenza macrofinanziaria all'Ucraina per un importo di € 1,8 млрд per rafforzare lo bilancio dei pagamenti. Il programma deve essere approvato dal Parlamento europeo e dal Consiglio dei ministri dell'UE.
  • Tasso di cambio di hryvnia nei confronti del dollaro per poco è stato cambiato: 15,76 UAH / $ (-0,01 UAH), UAH 18.64 / € (-0,16 UAH) 2.80 UAH / 10 RUB. (-0,01 UAH).
  • Il capo della fazione parlamentare di "Blocco Poroshenko" - l'ex ministro degli Interni Lutsenko - ha detto della redazione della creazione della polizia nazionale con i leader eletti e ministro civili al posto della struttura esistente polizia.
  • In Zmievskoy TPP nella regione di Kharkiv hanno lanciato la seconda unità (10 installato) dopo la ricezione del carbone russo. Il governatore sostiene che un'interruzione di corrente nella zona è fermata.

Kiev

  • Abitanti di Kiev portano fiori e candele  all'Ambasciata di Francia ad onorare la memoria dei giornalisti uccisi in un attacco suicida a Parigi.

Teatro di guerra

  • Dopo l'invasione di un altro "convoglio" di Russia nel Donbass bruscamente intensificato la situazione - dell'aeroporto di Donetsk nella regione di Luhansk, Sabbia, Marinka, Staromykhailivka in zona Telmanovskiy.
  • Ministro della Difesa Poltorak ha detto che il base navale in Ucraina rimarrà ad Odessa.
    Nel 2015, la mobilitazione obbligatoria sarà di 50 mila persone, un altro 54 mila -.. Può invocare in caso di necessità. Secondo lui, in Ucraina è 7.500. Le truppe russe. Difesa dell’aeroporto di Donetsk può essere migliorata in qualsiasi momento.

L’Ucraina ed il mondo

  • Il senatore McCain ha chiesto l'immediata restituzione della Crimea in Ucraina e il ritiro della Russia dall'Ucraina orientale come occasione per prendere in considerazione il non-allineamento dell'Ucraina alla NATO. Egli ha detto che dopo aver ricevuto la maggior partito repubblicano in entrambe le camere del Congresso degli Stati Uniti sostegno dell'Ucraina e dell'Europa orientale aumenteranno drammaticamente.
  • Secondo la cancelliera tedesca Merkel, la decisione di tenere in trattative Astana per risolvere il conflitto nel Donbass sarà fatto nei prossimi giorni.
  • Colloqui telefonici tra dei ministri  degli Esteri di Germania e Russia. Ministro Lavrov ha insistito sulla necessità di restituire la politica dell'Ucraina sotto controllo russo, in particolare una vantaggiosa riforma costituzionale alla  Federazione russa.
  • La NATO sta aumentando la sua presenza militare in Europa orientale e in programma di ristrutturare le forze. Alliance parzialmente sostituito da truppe americane nelle basi militari sulla formazione locale. US spostati più lontano dalla parte del confine con la Russia e la Bielorussia, considerevolmente rafforzato.

Tendenze

  • Fa riferimento ambiguo a dichiarazioni pubbliche del Ministro della Difesa Poltorak di processo di rotazione delle truppe sotto il controllo dei militanti in aeroporto di Donetsk e mantenere il cessate il fuoco di fronte a bombardamenti e la distruzione dei combattenti costanti.
  • La concessione di un'assistenza finanziaria per l'Ucraina è molto grave, ma il governo ucraino non è ancora in grado di convincere i creditori nella realtà della riforma.

No comments:

Post a Comment