January 03, 2015

2015/01/02 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Tra i militari russi nel Donbass possono apparire mercenari stranieri

Среди российских военных в Донбассе могут появиться иностранные наемники

Grandi eventi e argomenti del giorno 2015/01/02 dall'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

Il Consiglio Nazionale per la Radio e la Televisione considererà cessazione delle licenze di canali televisivi,quali hanno messo in onda su contenuti multimediali russi nella vigilia di Capodanno. Tra i militari russi nel Donbass possono apparire mercenari stranieri. Ucraini credono che le autorità ucraine colpevoli di ritardare l'accertamento dei reati nel Maidan.

In Ucraina

  • In Ucraina, ha iniziato una campagna attribuita ai ragazzi nati nel 1998.
  • Termine  collezione Muster - 1,5% dei salari e dei redditi delle persone fisiche - prorogato fino alla fine delle ostilità.
  • Presidente Poroshenko ha insignito del titolo di Eroe dell'Ucraina al colonnello di SBU Anischenko, che morì sotto la Slavansk.
  • In risposta alle accuse del canale "Inter" in una manifestazione di spettacolo di Capodanno esibizioni di artisti, che erano d’accordo per l'annessione della Crimea e la guerra per la "Nuova Russia" canale televisivo ha tolto dall'aria tutti i programmi di divertimenti e musical. Il capo del Consiglio nazionale per la radio e la televisione, ha detto che al canale può essere negata la licenza solo a seguito di una decisione del giudice.

Teatro di guerra

  • Durante il giorno, le posizioni  dell'esercito ucraino sono stati attaccati e colpiti  più di 20 volte da piccole armi, artiglieria e MLRS "Grad". Due soldati ucraini uccisi almeno sei - sono rimasti feriti. Ci sono vittime civili a seguito di  bombardamento da militanti dei villaggio Trehizbenka nella regione di Luhansk.
  • Quattro militari ucraino liberati dalla prigionia in cambio di un sabotatore catturato dai volontari di battaglione  "Dnepr-1".
  • Le truppe russe nel territorio occupato del Donbass ricevono rifornimento di personale e di materiale non marcato. Prendono il controllo degli insediamenti controllati in precedenza da militanti locali. In molte parti della linea di confronto registrata la loro promozione in prima linea.
  • Nel territorio occupato di Donbass documentati casi di attacchi di partigiani sulla colonna di materiale militare russo. Militanti LNR distruggono al di là del loro controllo "cosacchi" e terroristi.

L’Ucraina ed il mondo

  • Ministro degli Esteri tedesco Steinmeier ha detto che l'Ucraina e la Russia nel corso dei negoziati dei ministri degli Esteri di Russia, della Francia e l'Ucraina hanno convenuto una riunione del gruppo di contatto per risolvere il conflitto nel Donbass. Il luogo e la data della riunione non sono segnalati.
  • Il presidente Putin ha permesso agli stranieri di servire nell'esercito russo e prendere parte alle ostilità sotto la legge marziale.
  • Lo sciopero della fame della pilota ucraina Savchenko catturata e detenuta illegalmente in Russia,  continua già per 20 giorni. Si richiede il riconoscere lei come  prigioniera di guerra. Liberazione di Savchenko richiede l'UE e gli USA, si discuteranno le sorti del Presidente Putin e il Presidente Poroshenko in una riunione ad Astana (Kazakistan) il 15 gennaio.

Tendenze


  • Secondo i sondaggi, quasi la metà degli ucraini ritengono che il motivo della mancata divulgazione di crimini di risonanza sul Maidan è disinteresse delle attuali autorità.

No comments:

Post a Comment