January 09, 2015

29 Dicembre 2014 - 4 gennaio 2015 Ucraina: I temi principali della settimana - L'Ucraina è recintata dal Donbass e Crime

Украина отгораживается от Донбасса и Крыма

I temi principali della settimana di Natale 29 Dicembre 2014 - 4 gennaio 2015 dalla agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

I leader del paese hanno tenuto una conferenza stampa al termine dell'anno. Schemi di corruzione in testa settore energetico di arrendersi di interessi nazionali. Entrato in vigore il bilancio dello Stato e leggi collegate. Il canale  televisivo "Inter" ha messo in onda il programma del nuovo anno con la partecipazione di artisti, che hanno chiesto l'annessione della Crimea e del Donbass. L'Ucraina è recintata dal Donbass e Crimea.

Conferenza stampa finale del dirigenza ucraina

Tenuta la conferenza stampa finale del presidente, primo ministro e capo della Banca Nazionale di Ucraina. Come un modo per risolvere il problema della liberazione dei territori occupati - del Donbass e della Crimea - prevista per condurre colloqui di pace con i rappresentanti dei terroristi e Russia intermediati dalla Francia, Germania e Kazakistan. Tuttavia, i colloqui di pace significano la conservazione del conflitto del tipo abkhazo. L'Ucraina continua a fornire energia elettrica e gas sui territori occupati. Il costo di manutenzione di queste aree è stimato a 1 miliardo di dollari all'anno. Tutti i rapporti con la Russia - politicizzati. Senza l'aiuto di organizzazioni finanziarie internazionali Ucraina non può far fronte a problemi interni ed esterni. La guerra è una barriera agli investimenti in Ucraina. Il fardello più pesante sul bilancio - i militari. Per stabilizzare la situazione economica e la necessità di ridurre il tasso di cambio di hryvnia nei volumi delle importazioni e sostituzione delle importazioni. Lotta con la corruzione, secondo il primo ministro, può ridurre organismi di regolamentazione, per aumentare la responsabilità per la corruzione, l'attuazione delle proposte di legge e funzionari del governo di aumentare i salari.
Il capo della NBU Gontareva tenuto una conferenza stampa al posto del rapporto in Parlamento. Lei crede che la ragione principale per la caduta del mercato finanziario nel 2014 sono gli squilibri economici accumulati dalla dirigenza precedente del paese e la NBU. A suo avviso, la Banca nazionale non ha l'obbligo di mantenere il tasso di cambio. La svalutazione della grivna è un riflesso dello stato dell'economia. L'Ucraina non ha stabilito la sua sostituzione delle importazioni, in modo che il bilancio dei pagamenti si deteriorerà. Fin dall'inizio, si è verificato un deflusso di quasi il 30% dei depositi. Banca nazionale ha finanziato il governo e Naftogaz al 40% delle entrate di bilancio. Ci sono otto banche sistemiche, tra i quali - il problema del Delta-Bank, ma non può risparmiare ancora di nazionalizzazione.
In generale, la leadership del paese non ha dato risposte alle questioni più urgenti di interesse per la società, che mette in dubbio una seria riforma. Goccia proiettata nelle valutazioni di fiducia nel governo e le sue azioni.

Concessioni energetiche dell’Ucraina

La situazione nel settore energetico rimane difficile. La Russia ha vinto un'altra vittoria sul fronte energetico, approfittando della corruzione ai più alti livelli delle autorità ucraine, e ancora più forte legata Ucraina per le sue risorse energetiche.
A causa della carenza nel sistema energetico dell'Ucraina firmato un accordo per l'acquisto di energia elettrica dalla Russia con la condizione di alimentazione elettrica ininterrotta per la Crimea. Così, con l'aiuto di combinazione multi-pass Russia risolto il problema di de-energizzazione delle basi militari in Crimea.
La potenza totale importato non permette al sistema ucraino di energia libera-deficit (contratto per 1.500 MW, il deficit ha raggiunto 5.500 MW). Inoltre, il prezzo di acquisto al di sotto dei prezzi all'ingrosso dell'energia ucraina permette di ottenere entrate supplementari per i proprietari delle imprese energetiche regionali che vendono energia elettrica ai consumatori finali a un prezzo fisso. Dal 1 gennaio 2015 il prezzo all'ingrosso dell'elettricità è aumentato a causa della svalutazione della grivna.
Direttore della più grande azienda statale di produzione di energia è stato  nominato imprenditore di Donetsk, che ha partecipato a attacchi raider e vicino alla entourage dell'ex presidente Yanukovich. Le esportazioni di energia elettrica delle imprese all'estero appartenenti al oligarca Akhmetov continua.
Dopo lo scandalo di corruzione, con la fornitura di South African carbone, cattura  da militanti filo-russi miniere del Donbass orientale, il sabotaggio di esportazione già estratto il carbone dalle miniere del territorio controllato da Ucraina, le scorte di combustibile delle centrali termiche è sceso a un livello critico. Ciò è servito come scusa per i governi per l'acquisto di carbone in Russia. Presidente Poroshenko ha espresso la volontà di acquistare il carbone da imprese di proprietà statale, che si trova nel territorio occupato, citando la necessità di pagare gli stipendi ai minatori.
Gli esperti sospettano che il carbone, ha portato Akhmetov dalle sue miniere nella regione di Lugansk in Russia può essere importato in Ucraina con il pretesto di importazioni. Carbone dal Kazakistan, la fornitura di cui i presidenti Poroshenko e Nazarbayev hanno concordato, può essere prodotto nelle miniere di proprietà di oligarca russo Deripaska.
L'unico evento positivo la scorsa settimana è stata la firma di un accordo tra "Energoatom" e la società statunitense Westinghouse per aumentare la fornitura di combustibile nucleare per le centrali nucleari ucraine. La Russia ha già avvertito che potrebbe minacciare la sicurezza nucleare in Ucraina a causa di una mancata corrispondenza requisiti per il combustibile nucleare di qualità spediti dagli Stati Uniti.

Bilancio e leggi collegate hanno effetto

Presidente Poroshenko ha firmato la legge sul bilancio dello Stato di Ucraina per il 2015 e la maggior parte delle leggi approvate durante l'ultima sessione della Verkhovna Rada.
Termine di collezione Muster - 1,5% dei salari e dei redditi delle persone fisiche - prorogato fino alla fine delle ostilità.
È entrata in vigore delle disposizioni del codice delle imposte sulla tassazione dei aumento delle tasse di proprietà residenziali reddito passivo, le auto con grande capacità del motore e aumentare l'accisa.
Promulgato una legge ampliare dei poteri del Consiglio di Sicurezza Nazionale e l'abolizione dello status di non-allineati dell'Ucraina. Il presidente Poroshenko ha detto che la decisione di aderire alla NATO sarà effettuato entro cinque o sei anni dopo la riforma delle norme della NATO e dell'UE del paese.
La legislazione di aumentare i dazi all'importazione può entrare in vigore solo dopo l'accordo con la Commissione europea e altri paesi - membri dell'OMC. Gli esperti ritengono che la legge potrebbe causare uno scandalo internazionale e l'abolizione delle preferenze per i beni ucraini forniti nell'UE.

Lo scandalo che circonda le trasmissioni di Capodanno  contenuti media russi canali TV dell’ucraina

Capodanno sui canali ucraini erano pieni di programmi russi di quasi la metà. Il canale televisivo "Inter" ha messo in onda un spettacolo con artisti a cui viene negato l'ingresso in Ucraina a causa del sostegno di separatismo e hanno supportato l'annessione della Crimea e del Donbass.
Consiglio Nazionale per la Radio e la Televisione valuterà insieme con il servizio di sicurezza e il Consiglio di Sicurezza Nazionale la situazione con una trasmissione di Capodanno . Capo del consiglio ha detto che al canale può essere negata la licenza solo a seguito della sentenza. Nonostante le dichiarazioni forti dell'Amministrazione Presidenziale e il Segretario del Consiglio di sicurezza nazionale Turchinov di vietare il canale "Inter" di trasmettere , il quadro giuridico per la privazione della licenza di trasmissione televisiva in questi casi non è disponibile.

Un'ondata di attentati terroristici in Ucraina cresce

In Ucraina, il quotidianamente commettono atti terroristici. Nella regione di  Dnipropetrovsk uno sconosciuto ha gettato una granata nei pressi di un centro commerciale, ad Odessa il dispositivo esploso vicino all'ufficio di aiuto focale ai soldati ATO, avvenuto bombardamento nella zona della ferrovia durante il trasporto serbatoi per  carburante . Guardia Nazionale pattugliare l'inizio di Odessa.
SBU e le forze di sicurezza trattengono terroristi in tutto il paese e ai posti di blocco, i tentativi frustrati di gruppi di sabotaggio e di ricognizione rompono nel territorio controllato da Ucraina.

L'Ucraina è recintata dal Donbass e Crimea

Ucraina completamente bloccato l'ingresso della Crimea occupata dalla russia attraverso il checkpoint di "Chongar." Per attraversare il confine amministrativo ci sono due punti per passare solo con il trasporto privato.
Intorno aree di Donbass, controllati da militanti, Ucraina crea una zona cuscinetto. Per l'ingresso nella "Repubblica" sarà aperto sette corridoi con uffici doganali e di controllo delle frontiere, rafforzando il sostegno militare. Su richiesta del segretario del NSDC Turchinov, corridoi saranno chiusi in caso di attacchi nella zona di 30 chilometri intorno a loro.

Problemi di sfollati e della popolazione del Donbass occupata

Missione di monitoraggio OSCE ha registrato nuove vittime tra i civili dai bombardamenti nelle zone residenziali. Secondo le Nazioni Unite, il numero delle vittime della guerra nel Donbass superato 4.770 persone.
Numero Ufficialmente registrato di migranti temporanei dalla zona di combattimento nel Donbass e di Crimea ha raggiunto 823.000. persone. Il Consiglio dei ministri ha esteso la registrazione dei migranti per prestazioni sociali a 1 febbraio 2015.

Russia mette  un "esercito di Nuova Russia"

Le truppe russe e le loro milizie subordinate cercano di prendere il controllo delle forze armate "cosacchi" e "milizie" per creare un "esercito di Nuova Russia" sotto il comando unificato russo. Quando questi gruppi  disobbedisconovengono distrutti .La maggior parte dei posti di blocco occupate da soldati russi. Registrato arrivo nel territorio Ucraino di mercenari ceceni - kadyroviti.
Tra i gruppi di militanti del Donbass scontri con artiglieria e veicoli blindati. Dopo la distruzione di militante  pro-russo, soprannominato "Batman" ci sono stati scontri con il gruppo LNR  e "cosacchi" in Krasny Luch e Stakhanov regione di Luhansk.

La situazione sulla linea di combattimento

Dopo una settimana relativamente tranquilla di frequenti attacchi dei militanti sulle posizioni ucraini. Gli scontri più intensi registrati nella regione di aeroporto di Donetsk, Sabbia, area del brano "Bahmutka", villaggio Lugansk, Felicità, nei pressi Popasnaya in zona Debaltsevo, Marinka, Telmanovskiy e nella zona circostante di Mariupol. Esercito ucraino soffre quasi costantemente.
Missione di monitoraggio OSCE ha dichiarato nella relazione intermedia peggioramento della situazione nella zona di conflitto nel Donbass.
Incontro a Lugansk ufficiali di stato maggiore generale di Ucraina e Russia, in presenza di un rappresentante dell'OSCE era inconcludente, come i negoziati con i militanti per la creazione di "modalità silenziosa".

Rifornimento di personale e di attrezzature militari delle truppe russe nel territorio occupato del Donbass verifica marcato. In molte parti della linea di confronto registrata la loro promozione a posizioni di primo piano con il pretesto di locale "milizie".

No comments:

Post a Comment