December 31, 2014

2014/12/30 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Ucraina fornirà energia elettrica per la Crimea a spese dei suoi acquisti in Russia

Grandi eventi e argomenti del giorno 30/12/2014 per l'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno


Il primo ministro e il capo della Banca Nazionale di Ucraina ha tenuto una conferenza stampa alla fine dell'anno. La situazione nel Peski e l'aeroporto di Donetsk rimane tesa. Ucraina fornirà energia elettrica per la Crimea a spese dei suoi acquisti in Russia.

In Ucraina

  • Il primo ministro Yatsenyuk ha tenuto una conferenza stampa al termine dell'anno. Egli ha detto che il costo di Ucraina nel territorio occupato della Donbass potrebbe raggiungere $ 1 miliardo. Ritorno della Crimea nel prossimo futuro non ci sarà. Tassa di proprietà, a suo parere, è necessario. Tutte le questioni relative a Russia - politiche. La guerra è una barriera agli investimenti in Ucraina. Il fardello più pesante il bilancio - è l'esercito. Tra il presidente Poroshenko e il primo ministro non ci sono i contraddizioni. Per stabilizzare la situazione economica e tasso di cambio della grivna dovrebbe essere fatto per ridurre la sostituzione delle importazioni e il volume delle importazioni. Senza l'aiuto di organizzazioni finanziarie internazionali Ucraina non può far fronte a problemi interni ed esterni. Lotta alla corruzione, a suo parere, è possibile ridurre gli organismi di regolamentazione e la responsabilità per la corruzione, l'attuazione delle proposte di legge e funzionari del governo di aumentare i salari.
  • Invece del rapporto in Parlamento, il capo della NBU Gontareva ha tenuto una conferenza stampa, in cui ha detto che il motivo principale per la caduta del mercato finanziario nel 2014 sono gli squilibri economici accumulati dalla dirigenza precedente del paese e della NBU. Secondo lei, la banca non è tenuta a mantenere il tasso di cambio. La svalutazione della grivna è un riflesso dello stato dell'economia. PIL è sceso del 7,5%, il tasso di inflazione nel mese di novembre è stato del 21%. L'Ucraina non ha stabilito la sua sostituzione delle importazioni, in modo che la bilancia dei pagamenti si deteriorerà. Fin dall'inizio, si è verificato un deflusso di quasi il 30% dei depositi per un importo di 174 miliardi di dollari. Banca nazionale ha finanziato il governo e Naftogaz a 175 miliardi  di dollari, che rappresentano il 40% delle entrate di bilancio. Secondo Gontareva, tornare a rifinanziare i prestiti , hanno superato il problema, ma la maggior parte di questi prestiti non vengono rimborsati. Il paese dispone di 8 banche sistemiche, tra i quali - il problema di Delta Banca, ma non può risparmiare ancora di nazionalizzazione. Memorandum di ristrutturazione dei prestiti in valuta estera funzionerà solo dopo la revoca della moratoria sulla alienazione delle garanzie.
  • Ucraina ha firmato un contratto per l'importazione di energia elettrica dalla Russia, con una capacità totale di 1.500 MW, con un programma di consegna uniforme. In parallelo, un contratto per la fornitura di energia elettrica dell'Ucraina in occupata Crimea dalla Russia.
  • "Energoatom" e la compania  Westinghouse ha accettato di fornire combustibile nucleare per le centrali nucleari ucraine. Ucraina continuerà a sviluppare la cooperazione con Westinghouse per la diversificazione dell'approvvigionamento energetico. Il ministero degli Esteri russo ha espresso preoccupazione per l'accordo - che potrebbe minacciare la sicurezza nucleare in Ucraina a causa di una mancata corrispondenza requisiti per il combustibile nucleare di qualità spediti dagli Stati Uniti.
  • Ukrautodor a causa di condizioni meteorologiche avverse limitato il movimento in alcune parti di strade nelle regioni di Dnepropetrovsk, Zaporozhye, Odessa, Kherson e Mykolaiv.
  • Tasso di cambio hryvnia nei confronti delle principali valute non è cambiato: 15,77 UAH / $ 19,23 UAH / €, 3,03 UAH / 10 RUB.

Teatro di guerra

  • Militanti effettuano ricognizione, fuoco e attaccano sulle posizioni delle truppe ucraine. I combattimenti più gravi sono per  Peski e l'aeroporto di Donetsk, anche se il centro stampa della operazione antiterrorismo nega il forte deterioramento della situazione in questa zona di operazioni di combattimento.
  • Il numero di migranti temporanei dalla zona di combattimento nel Donbass e la Crimea ha raggiunto 823.000. Man.
  • Aiuti umanitari ucraini  consegnati alle istituzioni sociali della regione di Lugansk sul territorio controllato dai militanti di LNR.

L’Ucraina ed il mondo

  • Messaggio di Capodanno del Cancelliera tedesca Merkel  ha detto , che l'Europa non può permettersi destra del forte a trionfare, ignorando i principi della cooperazione internazionale. Politica dell'UE non è diretto contro la Russia, e si è concentrato sulla sicurezza dei suoi membri, insieme alla Russia. L'Europa non si lascerà dividere.
  • Le autorità russe hanno rifiutato al Console Generale Consolato a Rostov  in accesso dai tenuti forzatamente in Russia cittadini ucraini.
  • La decisione relativa alla creazione di uno stato palestinese, non è sufficiente la maggioranza dei voti in seno al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.
  • Manifestazioni a Mosca e San Pietroburgo a sostegno del leader dell'opposizione Navalny raccolto non più di 2 mila.persone. La polizia ha arrestato 170 manifestanti, molti dei quali sono già stati rilasciati.

Tendenze

  • Impresa dello Stato Ukrinterenergo, che fornisce energia elettrica alla Crimea, rientra formalmente sotto le sanzioni imposte dagli Stati Uniti e l'Unione europea in materia di enti erogatori di Crimea, che possono causare il fallimento del Fondo Grant.

No comments:

Post a Comment