December 29, 2014

2014/12/28 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Verkhovna Rada ha adottato un bilancio per il 2015

Верховная Рада приняла бюджет на 2015 год, изменения в Бюджетный и Налоговый кодексы

Grandi eventi e argomenti del giorno 28/12/2014 per l'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

Verkhovna Rada ha adottato un bilancio per il 2015, le modifiche al codice di bilancio e fiscale. L'imposta sul reddito è la più grande società legate ai prezzi del mercato mondiale.

In Ucraina

  • La notte del 29 dicembre, i deputati della maggioranza sottile della Verkhovna Rada hanno approvato il bilancio per il 2015. Non hanno votato deputati della "Patria", "Blocco di opposizione" e alcuni membri della fazione di "Blocco Poroshenko." Emendamenti al progetto di bilancio approvati senza il rispetto delle normative. Il bilancio è così imperfetto che richiede un cambiamento nel prossimo futuro.
  • Il Parlamento ha approvato una serie di leggi, su cui è basato il bilancio nel 2015. Tariffa ridotta per un singolo contributo sociale per le imprese, stipendio che è di tre volte superiore al minimo, fondo salario è aumentato del 30%.
  • Capitalizzazione ordine Attuazione e la ristrutturazione delle banche, così come il processo di inserimento dello stato nel capitale sociale delle banche. Secondo il Primo Ministro Yatsenyuk, si raggiungerà la stabilità finanziaria del sistema bancario di Ucraina.
  • Per ulteriore capitalizzazione delle banche e di un aumento del fondo di garanzia depositi è previsto 56 miliardi di UAH.
  • Tagliare la maggior parte dei benefici e garanzie sociali, tra cui gli incentivi per il trasporto pubblico per gli anziani. La dimensione massima dello stipendio dei dipendenti delle imprese e delle istituzioni statali è limitata a 7-10 salari minimi (tranne combattenti, i lavoratori ufficio anticorruzione e l'Agenzia nazionale per la prevenzione della corruzione). I piani per ridurre il numero di ministeri al 25%, il Ministero dell'Interno - del 10%.
  • Nel codice di bilancio anche un nuovo modello di relazioni tra Stato e bilanci locali e la modifica di sistemi di sicurezza finanziaria dei bilanci locali. Gabinetto ha concesso il diritto di modificare le spese di bilancio per la difesa sotto la legge marziale fino alla loro approvazione da parte della Verkhovna Rada.
  • Una legge sui prezzi di trasferimento che lega dei redditi grandi aziende a prezzi del mercato mondiale.
  • Introdotto un dazio addizionale su tutti i prodotti, ad eccezione di olio combustibile, carbone, e farmaci per i malati di cancro nella lista approvata dal Consiglio dei Ministri.
  • Deputati hanno adottato modifiche al Codice Fiscale e altre leggi in materia di imposizione fiscale, proposto dal Consiglio dei Ministri. Il numero di imposte ridotte 22-9 dalla loro fusione, aumentando la tassazione dei redditi passivi - royalties e proventi da depositi e investimenti. Sugli immobili sarà addebitato con gli appartamenti di oltre 60 m2 e case - da 120 m2. Aumento canoni per il petrolio, aumento delle accise su tabacco e alcol, e il costo delle licenze per loro commercio.
  • Verkhovna Rada ha vietato mutuatari sfrattare dalle abitazioni, prese  in prestito in valuta estera, e le condizioni per il rimborso di tali prestiti set legandoli al tasso sulle 2014/01/01 - 8 UAH / UAH.
  • Fino a 2019 ha esteso la moratoria sulla alienazione di dormitori, tranne per il loro trasferimento alla proprietà comunale.
  • Sollevare il divieto di vendita nei mercati di latte crudo e produzione di carne nazionale.
  • Ministro dell'Energia e dell'Industria del carbone Demchishin ha dichiarato la disponibilità dell'Ucraina a concludere immediatamente un accordo per l'importazione di energia elettrica alle condizioni proposte dalla Russia. Allo stesso tempo, la società "Ukrinterenergo", ha annunciato un'asta per la vendita di energia elettrica in Crimea occupata dalla russia. Ucraina ha fornito senza spese per il territorio controllato dai ribelli nel Donbass energia elettrica e gas per $ 1 miliardo.

Teatro di guerra

  • Durante la modalità giorno del "silenzio" violato più volte. Il bombardamento dal gruppo sovversivo di militanti checkpoint dell'esercito ucraino nelle vicinaze di  Mariupol è stato ucciso un soldato. L'ingresso al Mariupol da est in parte limitato.

L’Ucraina ed il mondo

  • Secondo il presidente austriaco Fischer, rafforzamento delle sanzioni contro la Russia è il primo passo "insensata e dannosa", dal momento che una grave crisi economica in Russia creerà per  Europa più problemi, che l'abolizione delle sanzioni, e l'economia russa è abbastanza forte.
  • Per l'economia dell'Arabia Saudita prezzo del petrolio critica sarà di $ 40 per barile.

Tendenze


  • Il Parlamento ha sistematicamente violato regolamenti quando si effettua documenti importanti . Il presidente mette pressione sui deputati della sua fazione. Gli osservatori paragonano eventi di oggi con punzonatura leggi dittatoriali di Yanukovych 16 GENNAIO 2014. Deputati non hanno visto la versione finale della legge, per la quale la votazione.
  • Secondo gli esperti economici, adottate dalla Verkhovna Rada del bilancio e le modifiche ai codici fiscali e di bilancio non sono diretti allo sviluppo dell'economia, ma solo aumentano il carico fiscale su imprese e cittadini. Le innovazioni in materia fiscale porteranno ad una riduzione di piccole e medie imprese legali e alontana nella  ombra. Secondo gli operatori di mercato, le leggi adottate potrebbero non essere sufficienti per una soluzione positiva del FMI sulla ripartizione della nuova tranche di un prestito di stabilizzazione nel formato "malnutrizione di budget."
  • Gli acquisti di energia dalla Russia aumenta la dipendenza dell'economia ucraina dall'aggressore.

No comments:

Post a Comment