December 28, 2014

2014/12/27 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - In Ucraina, la crescente minaccia di attacchi terroristici

В Украине растет угроза терактов

Grandi eventi e argomenti del giorno 2014/12/27 dall'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

In Ucraina, la crescente minaccia di attacchi terroristici. In territori occupati hanno portato aiuti umanitari ucraini. Gli ex membri del Partito delle Regioni stanno sabotando il lavoro sul bilancio.

In Ucraina

  • La Verkhovna Rada prenderà in considerazione il bilancio di questa Domenica, il 28 dicembre. In questo giorno davanti al Parlamento si prevedono  numerose proteste. Secondo gli attivisti, la polizia stradale sta cercando di impedire l'arrivo di un gruppo di manifestanti provenienti da Ucraina occidentale. La polizia si prepara a rafforzare le misure di sicurezza nel centro della città.
  • Dopo l'unità di riparazione del Sud-ucraino NPP appena connesso alla rete, che ridurrà il livello di carenza di potere. Alla fine di febbraio è rimozione programmata per la riparazione di due unità di Zaporizhzhya.
  • Consiglio nazionale per Giornalismo televisivo in Ucraina ha accolto l'opposizione del canale russo "Dozhd" ("Pioggia").

Teatro di guerra

  • I militanti hanno consegnato alle autorità ucraine altri otto ostaggi, tra cui quattro civili. Il numero totale di liberati - 154 persone.
  • A Donetsk sono arrivati “convogli umanitarie" dalla Crimea e Abkhazia.
  • La prima parte degli aiuti umanitari ucraini sono consegnati ai territori occupati di Donbass.
  • Durante il giorno, le posizioni delle truppe ucraine sono stati attaccati 10 volte. Ferendo tre soldati. Sotto la copertura di regime “silenzio” soldati e militanti russi effettuano raggruppamento e concentrazione di forze nelle aree di possibili attacchi, ricostituiscono le riserve , che sono arrivati dalla Russia, la distribuzione di ospedali da campo.
  • In Ucraina, la crescente ondata di atti terroristici - da una granata sparato contro la casa del sindaco di Lviv Sadovoi, e due terroristi si sono esplosi sui propri ordigni esplosivi ad Odessa e Kherson. In Transcarpazia danneggiato oleodotto "Druzhba" pompaggio dell'olio si fermò al fine di evitare una catastrofe ecologica nel caso di una svolta. I militari intensificano la sicurezza di impianti strategici a Mariupol e bloccano  l'uscita dalla città verso est.

L’Ucraina ed il mondo

  • Presidente OSCE Burkhalter ha chiamato i rappresentanti del gruppo di contatto al più presto possibile di riprendere i negoziati per risolvere la situazione nel Donbass.
  • Alla vigilia delle elezioni presidenziali in Bielorussia, il presidente Lukashenko ha cambiato tutti i funzionari governativi, tra cui il primo ministro, i suoi deputati, ministri e loro principali deputati, il presidente della Banca nazionale.

Tendenze

  • Commissione per la politica economica della Verkhovna Rada, in cui la maggioranza - ex membri del Partito delle Regioni, sabota considerazione dei cambiamenti e modifiche delle leggi e dei codici necessari per la tempestiva adozione del bilancio. Commissione anti-corruzione politica si rifiuta di prendere in considerazione le fatture senza preventivi dettagliati che il Gabinetto non ha fornito. I membri del comitato hanno trovato prove di corruzione nel bilancio del progetto e 12 leggi proposte dal governo.
  • Direttore di "Ukrenergo" nominato Kasich, un top manager della oligarca russo Hryhoryshyn - partner commerciale del presidente Poroshenko. Grigorishyn detiene partecipazioni di controllo in diverse società elettriche ucraine. Secondo gli osservatori, il nuovo direttore supervisionerà la fornitura di carbone e di energia elettrica dalla Russia. Gli esperti ritengono che il Presidente Poroshenko, in assenza dei contratti di gas principali, vuole ottenere il controllo dei flussi finanziari nel settore energetico.

No comments:

Post a Comment