December 23, 2014

2014/12/22 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Ucraina riceverà il carbone dal Kazakistan

Украина получит уголь из Казахстана

Grandi eventi e argomenti del giorno 22/12/2014 per l'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

Ucraina riceverà il carbone dal Kazakistan. Bilancio 2015 sarà adottato il Giovedi. Riforma del Consiglio Nazionale. Governo non è riuscito a tagliare tutte le prestazioni sociali.A Donetsk, ancora sferragliano le raffiche.

In Ucraina

  • Presidente Del Kazakistan Nazarbayev ha visitato Kiev in visita ufficiale. Egli ha esortato la Federazione russa a preservare l'integrità territoriale dell'Ucraina, però, chiamato l'azione militare nel Donbass "guerra civile". Raggiunto un accordo sulla fornitura di carbone in Ucraina e lo sviluppo della cooperazione tecnico-militare.
    I leader di Ucraina, Russia, Francia e Germania hanno deciso di riprendere i colloqui a Minsk trattative di gruppo di contatto per risolvere la crisi del Donbass 24 e 26 dicembre.
  • Verkhovna Rada intende esaminare e adottare il bilancio dello Stato nel 2015 nell'ambito di una procedura accelerata e lavorare senza vacanze invernali. Durante la settimana prenderà in considerazione una proposta di legge per abolire lo stato non allineato.
    In programma annullare criticato dai cambiamenti di business communità  del Codice Fiscale e aumentare le aliquote fiscali per le grandi imprese.
  • Presidente Poroshenko ha approvato la riforma del Consiglio Nazionale, che include il paese del leader, ministri e attivisti della comunità. L'obiettivo del Consiglio monitorerà l'attuazione di riforme fondamentali e collettiva decisioni su importanti questioni economiche per il paese.
  • Il governo intende ridurre gradualmente il contributo sociale unico al 15% nel 2017. Nel Verkhovna Rada hanno introdotto un disegno di legge per abolire le 18 licenze e permessi rilasciati dalle autorità.
    Aumentare l'età pensionabile non è prevista. Borse di studio per gli studenti non saranno cancellati.
  • Ministro dello Sviluppo Economico e del Commercio Abromyavichus ha detto dell'intenzione del governo di vendere per il 2015 di 900 oggetti di proprietà statale di disponibile 1500. Sarà vietato la privatizzazione di 300 imprese.
  • Il Ministero della Difesa ha confermato che nel 2015, i benefici non saranno ridotti dai militari e ha approvato il concetto di riforma logistica, preparata da volontari. Società di revisione internazionale KPMG libero arbitrio servizio di controllo.
  • Secondo il presidente Poroshenko, sul territorio occupato di Donbass si trova fino al 20% dell'industria del paese, la metà delle aziende insediate fisicamente distrutti.
  • Associazione di imprese metallurgiche di Ucraina hanno riferito sulle perdite del settore la crescita di quasi il 50% rispetto al 2013 - a 14,5 miliardi di dollari, il volume delle vendite è diminuito del 15%.
  • Polonia ha fornito  l’Ucraina 250 tonnellate di aiuti alimentari e uniformi militari.
  • Banca nazionale continua a ridurre progressivamente il tasso ufficiale di cambio di hryvnia: 15.85 UAH / $ (0.08 UAH), UAH 19.47 / € (+0,10 UAH), UAH 2.61 / 10 RUB. (0,04 UAH).

Teatro di guerra

  • Attacchi di militanti sulle posizioni ucraini non si fermano. Dopo l'arrivo del altro "convoglio" di Russia ripreso bombardamenti di Sabbia e Avdeyevka da MLRS "Grad". L'attività dei gruppi sovversivi nelle vicinanze di  Mariupol.
  • NSDC Segretario Turchinov ha negato un rapporto dell'OSCE sul pattugliamento congiunto in linea di combattimento nel Donbass dai soldati di Ucraina e di Russia.
  • In risposta ai blackout imposti da Ukrenergo, autorità della Crimea hanno imposto restrizioni per risparmiare rete energetica della vita.

L’Ucraina ed il mondo

  • Il presidente russo Putin ha detto che il deflusso di capitali dal paese per l'ultimo anno è stato pari a $ 120-130.000.000.000, 50% - queste operazioni di cambio dai Russi
  • Commentando l'introduzione della Verkhovna Rada della legge di rinunciare status di non-allineati e l'adesione alla NATO, il primo ministro russo Medvedev ha detto che la decisione trasforma l'Ucraina in un potenziale avversario militare della Russia.
  • Presidente della Commissione europea Juncker confermato la disponibilità dell'UE di assegnare un terzo pacchetto di assistenza macrofinanziaria di 2 miliardi di € nei primi mesi del 2015.
  • La Finlandia ha aumentato le pattuglie delle acque del Mar Baltico a causa di una maggiore presenza della Marina russa.
  • Il rapporto della US Trade Representative di applicare l'accordo OMC si riferisce alle restrizioni irragionevoli imposte dalla Federazione russa nei confronti degli altri membri dell'organizzazione. Nel mese di agosto, l'Unione europea ha annunciato l'intenzione di impugnare la embargo commerciale ,imposto dalla Federazione russa contro gli altri membri dell'organizzazione
  • Corte di Mosca ha confermato l'arresto del pilota ucraino Savchenko, è accusato dell'omicidio di due giornalisti nella regione di Luhansk. Savchenko ha fatto lo sciopero della fame chiedendo  riconoscere lei come  prigioniere di guerra.

Tendenze

  • Secondo gli esperti, la situazione sul mercato valutario ucraino si stabilizzerà nel periodo che precede il Natale, ma la tendenza non può essere mantenuto se Kiev non riceve i salvataggi promessi dall'UE e dagli Stati Uniti.
  • Visitando Kiev presidenti di Kazakistan e la Bielorussia dimostrano le contraddizioni interne all'Unione doganale e il desiderio di condurre la propria politica in materia di sanzioni imposte dall'Unione europea e dagli Stati Uniti contro la Russia

No comments:

Post a Comment