December 20, 2014

2014/12/19 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Domenica e Lunedi in visita in Ucraina i presidenti di Bielorussia e Kazakistan

В воскресенье и понедельник Украину посетят президенты Беларуси и Казахстана

Grandi eventi e argomenti del giorno 2014/12/19 dall'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

I negoziati del "formato di Minsk", ancora una volta sventati dai leader della  "repubblica" di  Donetsk . Domenica e Lunedi in visita in Ucraina i presidenti di Bielorussia e Kazakistan. Stati Uniti e Canada, seguito dalla UE hanno imposto sanzioni contro la Crimea occupata.

In Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha chiesto al capo del Fondo monetario internazionale per aumentare l'assistenza finanziaria per l'Ucraina.
  • Segretario di NSDC Turchinov ha detto che la necessità di pulire lo spazio di informazione di Ucraina da canali televisivi russi e altri mezzi di comunicazione, la principale propaganda filo-russo.
  • Il presidente Poroshenko ha detto che l'Ucraina aspetta superpesante anno.
  • Il disegno di legge sulla riforma giudiziaria sarà presentata al Parlamento nelle prossime settimane, considerato urgente e avrà effetto subito dopo l'adozione.
  • Il Consiglio dei Ministri ha autorizzato l'imprese di  acquistare autonomamente l’energia elettrica da eventuali fornitori esteri.
  • Il primo ministro Yatsenyuk ha chiesto al Ministero dell'Energia e delle autorità locali per fermare l'illuminazione di strutture pubblicitarie, edifici governativi e le principali vie delle città a causa della mancanza di energia elettrica.
  • Agenzia di rating Standard & Poor ha declassato il rating di Ucraina per obbligazioni in valuta estera a CCC, in moneta nazionale - a SSS- con outlook negativo.
  • NBU ha detto che il deficit del  bilancio dei pagamenti dell'Ucraina nel terzo trimestre è aumentato da $ 5 a $ 700 milioni per il peggioramento della situazione nelle aspettative al est e di inflazione. Debito estero lordo dell'Ucraina è aumentato in rapporto al PIL 80-88%, a 135,9 miliardi dollari, il debito pubblico ha raggiunto 73 miliardi dollari.Tutte le banche,che il regolatore ha stanziato rifinanziamento, nominati curatori.
    Il tasso di cambio ufficiale della hryvnia fissato a 15,77 UAH / $ 19,37 UAH / € (-0,26 UAH), UAH 2,65 / 10 RUB. (0.33 UAH).

Kiev

  • Alla vigilia del giorno di San Nicola in piazza  Sophia a Kiev ha aperto il principale albero dell’Ucraina di Natale.

Teatro di guerra

  • Al giorno di "tregua" sono stati uccisi  cinque militari ucraini, almeno sette sono rimasti feriti nei bombardamenti da parte dei militanti le posizioni di soldati ucraini , che non hanno aperto il fuoco in risposta.
  • Comandanti dei Battaglioni di volontari hanno permesso di entrare nel territorio occupato di diversi camion di "convoglio" di Fondazione di Akhmetov in condizioni di assistenza di distribuzione con Videofissaggio ai bisognosi. Attivisti di “ Settore destro” hanno riportato che  sfondando checkpoint "convoglio" è stato accompagnato da speciali di polizia e polizia stradale.
  • Secondo la stampa, i leader di DNR hanno rifiutato di partecipare ad una riunione del gruppo di contatto a Minsk per risolvere la situazione nel Donbass.
  • La Russia continua a gettare i mercenari, pezzi regolari e attrezzature militari nel Donbass attraverso confine incontrollato.
  • Secondo l'OSCE, a partire dal 28 dicembre, in programma un russo-ucraina pattugliamento congiunto in linea di combattimento nelle regioni di Donetsk e Lugansk.
  • SBU ha impedito un attacco terroristico nel centro di Kiev, che si prevedeva di tenere i servizi speciali russi con l'aiuto dei residenti di Lugansk.
  • Secondo l'UNICEF circa 50 mila bambini sono in grado di frequentare le scuole nella zona di conflitto.

L’Ucraina ed il mondo

  • Gli Stati Uniti hanno imposto sanzioni contro imprese di Crimea vietando  l'esportazione e l'importazione e tecnologie di Crimea, prodotti e investimenti. Completato  un elenco di persone a cui è vietato l'ingresso nel paese. Questa " i Lider" di organizzazioni terroristiche di DNR e LNR, così come i cittadini della Russia, quali sostengono  e finanziano questi formazione illegale. Entrata di queste persone è vietata in Canada. Inoltre, il Canada ha introdotto restrizioni all'esportazione verso tecnologie russe per l'esplorazione di petrolio e la produzione.
  • 21 Decembere , incontreranno a Kiev i presidenti di Bielorussia e Ucraina,e il 22 dicembre, l'Ucraina in visita ufficiale ariiva il Presidente del Kazakistan. La versione ufficiale - il rafforzamento delle relazioni bilaterali. Le riunioni si svolgono alla vigilia del vertice CSTO a Mosca e nella CSI, che si terrà il 23 dicembre.

Tendenze


  • Gli esperti sono scettici sulla stima  dell'operato del primo ministro Yatsenyuk, che ha dichiarato sulla denuncia dell'accordo con Cipro sulla doppia imposizione.
  • A seguito dell'introduzione delle sanzioni da parte di USA e UE contro la Crimea, potrebbero essere colpiti le società ucraine che operano lì.

No comments:

Post a Comment