December 19, 2014

2014/12/18 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Il presidente Obama ha firmato il "Atto di Supporto di libertà in Ucraina"

Президент США Обама подписал “Акт о поддержке свободы в Украине”, которым предусмотрена военная и техническая помощь.

Grandi eventi e argomenti del giorno 18/12/2014 per l'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

Presidente dell'Ucraina Poroshenko ha presentato alla Verkhovna Rada un disegno di legge per abolire lo stato di non-allineati. Il presidente Obama ha firmato il "Atto di Supporto di libertà in Ucraina", che fornisce assistenza militare e tecnica. Il presidente russo Putin ha detto alla conferenza stampa annuale che non ha cambiato la sua posizione sull'Ucraina.

In Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha presentato il disegno di legge urgente alla Verkhovna Rada di abolire lo stato non allineato dell'Ucraina, che non ha consentito la sovranità e la sicurezza nazionale.
  • La commissione competente del Parlamento ha sostenuto la legge, amplia dei poteri del Consiglio di sicurezza nazionale, e reso alla sessione.
  • La Verkhovna Rada non prenderà in considerazione il bilancio 2015 nel pacchetto con le modifiche ai codici fiscali e di bilancio. Modifiche al bilancio saranno votati separatamente.
  • Secondo il ministro della Giustizia Petrenko, nei tribunali internazionali sono tre cause contro la Russia in Ucraina : per il rapimento di bambini orfani, la violazione dei diritti umani di Mustafa Cemilev e residenti della Crimea.
  • Perdite da aggressione della Russia nel Donbass e Crimea saranno considerati nelle rivendicazioni successive, che saranno discussi nella Corte internazionale di giustizia. Avvocati ucraini in aiuto fase istruttoria generano cause legali contro il Ministero della Federazione Russa.
  • Ukrenergo emanato interruzioni di pianificazione sulla grandezza dello squilibrio della rete elettrica di 5,2 GW, che è superiore al livello precedente di 1,5 GW (potenza di una unità di potenza - 1 GW).
    Per 11 mesi, l'Ucraina ha esportato elettricità di  valore 466 milioni di dollari. I principali esportatori erano controllate da DTEK oligarca Akhmetov.
    L'anno successivo, ha annunciato un'altra asta per l'esportazione di energia elettrica ucraina.
  • Il calo della produzione industriale nel mese di novembre rispetto a ottobre, e non è rallentato del 16% rispetto allo scorso anno.
  • Procuratore Generale Yarema ha creato un reparto speciale per indagare tutti i crimini commessi durante le proteste in Ucraina e omicidi di massa sul Maidan. Se all'Unione europea prima di aprile 2015, non presenteranno i risultati delle indagini di crimini di persone che sono caduti sotto sanzioni, essi verranno cancellati.
  • Banca nazionale ha lasciato il tasso ufficiale di hryvnia pressoché invariato: 15,77 UAH / $ (-0,01 UAH), UAH 19.63 / € (-0,15 UAH), UAH 2.33 / 10 RUB. (0,05 UAH). Le banche commerciali hanno ricevuto i prossimi 3 miliardi di UAH rifinanziamento per mantenere la liquidità.

Kiev

  • In connessione con lo sciopero dei dipendenti della utility "Kyivpastrans" che richiede il pagamento dei salari, Kiev lasciato senza un tram. La società di gestione si avvia pagamenti e promette di pagare i debiti entro la fine dell'anno.

Teatro di guerra

  • Continui attacchi da parte di militanti su posizioni ucraini in aeroporto di Donetsk e zona Slavyanoserbsky.
  • Deputato dal partito di "Patria" Savchenko continua lo sciopero della fame in una prigione di Mosca, chiedendo il riconoscere lei come prigioniero di guerra. Il presidente russo Putin ha detto che la questione della sua colpa deve decidere il giudice.
    SSU consegnato ai avvocati di Savchenko dimostrazione della sua innocenza.
  • Russia blocca l'estensione della missione OSCE in posti di blocco nella regione di Rostov. Il numero di osservatori può aumentare fino a 500 per garantire il controllo del confine russo-ucraino. Inoltre, la missione dovrebbe essere rafforzata 400 osservatori ucraini e ottenere 100 veicoli blindati.

L’Ucraina ed il mondo

  • Il presidente Obama ha firmato il disegno di legge "Sulla libertà in Ucraina", che dà il diritto di imporre ulteriori sanzioni contro la Russia. Preparare nuove sanzioni in relazione con l'annessione della Crimea in stretto coordinamento con le istituzioni dell'UE. La legge richiede la fornitura di consulenze militari e l'assistenza finanziaria per l'Ucraina, che è già inserito nel bilancio degli Stati Uniti per il 2015.
  • L'UE ha imposto contro imprese di Crimea ulteriori sanzioni che includono il divieto di: investimenti, acquisto di immobili, attività turistiche, l'esportazione di beni e tecnologie. Ministero degli Esteri russo ha chiamato le sanzioni "discriminazione di Crimea e Sebastopoli."
  • la cancelliera tedesca Merkel è convinta che le sanzioni contro la Russia dovrebbero continuare fino a quando non rispetterà la sovranità dell'Ucraina.
  • Presidente del Consiglio europeo Tusk ha invitato - Gli Stati membri dell'Unione europea prendere in materia di società russa e la strategia responsabile e sostenere l'Ucraina, compresa l'assistenza finanziaria.
  • Il presidente russo Putin ha tenuto una conferenza stampa finale. Ha di nuovo accusato le autorità ucraine a condurre operazioni punitive nel Donbass, e ha detto che la rimozione dell'ex presidente Yanukovych dal potere era illegale. I militanti che combattono nel Donbass - non sono mercenari, perché non ricevono il pagamento per farlo. La responsabilità ricade sul presidente russo - capo comandante.
  • Il Parlamento europeo ha ratificato stragrande maggioranza in un accordo di associazione con la Georgia, tra cui una zona di completo libero scambio.
  • Capo della UE Tombinsky ha detto, che l'Ucraina non è pronta per l'introduzione del regime senza visti, ma ha la possibilità di soddisfare tutte le esigenze della UE per il vertice del partenariato orientale a maggio.
  • La Svizzera ha introdotto un tasso negativo sui depositi collocati presso depositi a vista.

Tendenze


  • Presidente Poroshenko intende creare un'altra commissione costituzionale di modificare la legge fondamentale. Offerte di  precedente comitato interinale della Verkhovna Rada, pubblicato nel luglio 2014, non sono stati inclusi in Parlamento sotto forma di bollette, nonostante il "parere positivo della Commissione di Venezia".

No comments:

Post a Comment