December 02, 2014

24-30 Novembre 2014 Ucraina: I temi principali della settimana - La NATO non è contro l'adesione dell'Ucraina all'Alleanza

НАТО не против вступления Украины в Альянс

I temi principali della settimana 24-30 Novembre 2014 l'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Verkhovna Rada ha iniziato il suo lavoro, eletto Presidente e il Primo Ministro. La NATO non è contro l'adesione dell'Ucraina all'Alleanza. USA e UE sono interessati a riforme in Ucraina. Prezzi mondiali del petrolio è sceso a un minimo di cinque anni. Continuano feroci battaglie per l'aeroporto di Donetsk.

L'inizio della nuova Verkhovna Rada

Il Consiglio dei Ministri, guidato dal primo ministro Yatsenyuk, si è dimesso alla vigilia dell'apertura della prima sessione del nuovo parlamento.
Presidente Poroshenko nel suo discorso al Parlamento ha proposto di permettere agli stranieri di tenere posizioni nel Consiglio dei Ministri e dei loro primi deputati. Dichiarato il rifiuto dello status di non-allineati e immediata radicale riforma del sistema giudiziario.
Alla prima sessione della Verkhovna Rada di nuovo speaker convocato dal parlamento eletto Groisman "Blocco di Poroshenko," il primo ministro nominato Yatseniuk. Coordinatore della coalizione eletto ex ministro degli interni, deputato del "Blocco di Poroshenko" Lutsenko.
I piani della coalizione parlamentare nella prima sessione - adozione della dottrina militare, l'aumento della spesa per la difesa, il rifiuto dello status di non-allineati, il rifiuto delle elezioni da parte del sistema maggioritario, i tagli fiscali e la creazione di servizi speciali anti-corruzione.

L'integrazione nell'UE e nella NATO

Parlamenti europei ratificano la serie dell'accordo di associazione con l'Ucraina. Ministero degli Esteri spera di completare il processo di ratifica entro la fine di quest'anno.
Verkhovna Rada ha registrato una legge sulla scelta di un corso ad aderire alla NATO. Il governo sta spendendo gradualmente attuazione dell'accordo di associazione e si muove per abolire il regime dei visti con l'UE entro la fine della primavera 2015.
Segretario generale della NATO Stoltenberg ha confermato che la porta aperta alle nuovi membri se soddisfano i criteri, e chiamò la domanda della Russia di garanzie di non-ingresso dell'Ucraina nella NATO invasione della sua sovranità. Allo stesso tempo, il ministro degli Esteri tedesco Steinmeier ha detto che non vede possibilità di adesione dell'Ucraina all'Unione europea e alla NATO nel prossimo futuro.

Anniversario dell'inizio Euromaidan

A Kiev sulla strada Grushevskogo inaugurato il Monumento al cittadino bielorusso Zhiznevsky. Per l'anniversario di massacro da "Berkut" di studenti attivisti in Maidan tenuto una "Notte della Memoria", che è culminato in un servizio di preghiera nella Cattedrale di San Michele.

Stato dell'economia

L'Europa e gli Stati Uniti hanno esercitato pressioni sulle autorità ucraine per lanciare riforme il più presto possibile.
Presidente Poroshenko ha proposto di introdurre nel governo degli stranieri, dando loro la cittadinanza.
Banca nazionale gradualmente ridotto il tasso ufficiale della grivna rispetto alle principali valute. I volumi scambiati rimangono scarse, gli esperti sono sottoposti a dure critiche della politica monetaria della NBU, che ha fornito più di 1,4 miliardi di dollari di rifinanziamento otto grandi banche di mantenere la liquidità. Gli analisti prevedono il comportamento di una delle condizioni di mercato in una politica del cambio ovattato della Banca nazionale e la mancanza di segnali positivi da parte del FMI. Mercato Cash rimane nell'ombra.
NBU ha venduto 14 tonnellate di oro, aumentando così la quota di dollaro in riserve di valuta estera.
La Banca aiuterà all'Ucraina a riformare il fondo di garanzia dei depositi.
Il primo ministro Yatsenyuk ha detto che, nonostante il rilascio di oltre 100 miliardi di dollari a Naftogaz tariffe aumentano per le imprese e il deficit pubblico di rimborsare la società non a causa della svalutazione della grivna.
L'Ucraina ha ricevuto dall’ inizio dell’anno 8,6 miliardi di dollari e detiene un deficit di bilancio del 4%. Le esportazioni verso l'UE sono aumentate del 12%.
La missione del FMI continuerà a lavorare in Ucraina dopo la formazione del gabinetto.
Record nei mercati internazionali è caduto dopo la decisione di petrolio OPEC non riduce la sua produzione.
WTO ha adottato l'accordo sulla facilitazione del commercio che può aumentare il commercio mondiale da 1.000 miliardi di dollari all'anno.

Inizio di una nuova "guerra fredda" tra l'Occidente e la Russia

Segretario Generale del Consiglio d'Europa Jagland prevede la possibilità di una nuova guerra fredda tra l'Occidente e la Russia. Per evitarlo è necessario risolvere il conflitto tra Russia e Ucraina.
Il vice segretario alla Difesa Wark ritiene che le maggiori sfide alla sicurezza globale nei prossimi anni verranno da Russia e Cina, che hanno armi nucleari e sono membri permanenti del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. Segretario generale della NATO Stoltenberg ha detto che i paesi della NATO non vogliono un nuovo round della guerra fredda, ma la Russia non dà alcuna possibilità di successo alla risoluzione della crisi in Ucraina.

La visita del presidente lituano Grybauskaite

Il presidente lituano Grybauskaite ha detto che la questione prioritaria per l'Ucraina è lo sradicamento della corruzione. Lei crede che l'Unione europea ha l'obbligo di fornire l'Ucraina con tutta l'assistenza possibile, anche militare. La Lituania è pronta a fornire armi e addestrare i soldati.

Indagine di incidente di volo MH-17

Treno con i detriti raccolti e resti dei passeggeri del volo nave MH-17 abbattuto dagli insorti a Thorez nel mese di luglio, è arrivato a Kharkov, accompagnato da esperti olandesi e di polizia, gli osservatori dell'OSCE e militanti DNR. Prove raccolte trasportate in Olanda, che hanno detto i procuratori che hanno  raccolto tutto il corollario importante per il relitto.
Nella CEDU cittadino tedesco ha intentato una causa contro l'Ucraina, che non ha fornito la sicurezza dei voli sul suo territorio.

Il problema dei territori occupati e degli sfollati interni

Secondo le Nazioni Unite, il numero di rifugiati e sfollati dalla zona di guerra nel Donbass ha raggiunto 1 milione. Il bilancio delle vittime nel Donbass dall'inizio del conflitto - 4356 persone, più di 10 mila - sono rimasti feriti.
"Autorità" DNR ha annunciato la creazione di "Fondo Pensione" e il pagamento dei pensionati di 900-1000 UAH. In Internet ci sono le foto di banconote false, che danno i militanti di una pensione. In alcune città, i terroristi danno stipendio di razioni,a Donetsk suoi insegnanti non vengono pagati affatto. Autorità terrorista della "Repubblica" di Donetsk a Donetsk mobilitano i restanti studenti nell'equipaggio di costruzione per ricostruire le infrastrutture.
Presidente Poroshenko ancora una volta ha dichiarato che il governo pagherà le pensioni e prestazioni sociali solo nei territori sotto il controllo delle autorità ucraine. Banca nazionale richiesto alle banche commerciali di conformarsi alla decisione del 6 agosto di cessazione dal servizio di tutti i conti, tra cui carta, a sua volta controllata dai ribelli nel territorio di Donbass. Ukrposte chiude i suoi uffici in questi settori. Ukrferovia chiude la circolazione dei treni nella zona di guerra e nel territorio occupato di Donbass.
UNICEF, insieme ad altre agenzie delle Nazioni Unite presenterà  il 9 dicembre a Ginevra, un piano strategico per rispondere alla crisi in Ucraina, 2014-2017.

Accumulo e resenza militare della Russia nella Donbas

Il capo della missione degli Stati Uniti al Consiglio permanente dell'OSCE  Bayer ha presentato all'organizzazione a Vienna prove di violazioni sistematiche dei contratti di Minsk da russi e ha detto che gli Stati Uniti sono pronti ad espandere le sanzioni contro la Russia.
Gli osservatori internazionali registrano il movimento di molti convogli militari sul territorio controllato dai terroristi, più volte la macchina della missione OSCE sono stati  sotto il fuoco dagli insorti. Passando il checkpoint alla confine con l'Ucraina ogni giorno entrano  i veicoli militari, artiglieria, e personale. Le truppe russe sono presentate le principali direzioni di attacchi pianificati su Volnovakha, Debaltsevo, aeroporto di Donetsk, Artemivs'k, Popasnaya, Felicità, Staniza Luganskaja.
La Russia continua a fornire ai ribelli con munizioni usando "convogli" che regolarmente incontrollabili  invadono il territorio dell'Ucraina.

Le operazioni militari nel Donbass

Durante la settimana sono stati brutali battaglie per l'aeroporto di Donetsk, durante la quale l'esercito ucraino ha subito perdite considerevoli. Le posizione dell'esercito ucraino sotto attacco lungo tutta la linea di contatto. Ripreso a bombordare  fortificazioni dal territorio della Russia.
Militanti mirati a bombardare i villaggi controllati dall'esercito ucraino. A seguito di bombardamenti a Popasnaya, Staniza Luganskaja, Felicità, Avdeevka, Debaltsevo, Donetsk ci sono vittime tra la popolazione civile, le infrastrutture distrutte, in particolare, Luhansk TPP.
I dipendenti di forze dell'ordine e militari arrestano in tutta l'Ucraina gruppi eversivi addestrati in campi organizzati dal FSB e il GRU russo.
Le truppe russe hanno condotto una scansione delle bande cittadine dei "cosacchi del Don", stabilendo il suo controllo sulle colonie. Militanti locali ha ordinato l'attento uso di veicoli blindati. In diverse città schierato i centri sulla riparazione delle attrezzature danneggiate.
Ucraina ha ricevuto assistenza militare dal Canada: i dispositivi per lo sminamento, apparecchiature di comunicazione, dispositivi di visione notturna, medicine e vestiti caldi.

No comments:

Post a Comment