November 04, 2014

27.10 - 02.11.2014 Ucraina: I temi principali della settimana

Результаты парламентских выборов в Украине. Передышка в “третьей газовой войне”. “Выборы” в террористических республиках.

I temi principali della settimana 27/10 - 02/11/2014 da agenzie di stampa "I succhi di digestione e Analytics Ucraina"


I risultati delle elezioni parlamentari in Ucraina. Una pausa nella "terza guerra del gas." "Elezioni" in repubbliche terroristici.

I primi risultati delle elezioni anticipate del Verkhovna Rada e colloqui di coalizione

Secondo le stime dei risultati intermedi delle elezioni del Verkhovna Rada, in base alle liste di partito in testa "Fronte Popolare", seguito da un piccolo margine per essere "Blocco di Poroshenko", seguito da "Samopomich" e "Blocco di opposizione". Completano la lista del Partito Radicale di Ljashko e partito "Patria" di Tymoshenko. "La libertà" non ha superato il cinque per cento di barriera. Gli osservatori suggeriscono ,che le elezioni all’est erano profondamente sbagliate, che ha portato al Parlamento degli ex membri del Partito delle Regioni,che hanno votato per le leggi dittatoriali dell'ex presidente Viktor Yanukovich.
Leader elezioni hanno iniziato le consultazioni per formare una coalizione di maggioranza in parlamento. "Blocco di Poroshenko" conta per l'adozione di emendamenti alla Costituzione della nuova maggioranza.
I leader mondiali si sono congratulati con l'Ucraina per la vittoria della democrazia, gli Stati Uniti vogliono attendere i risultati finali di stimare la composizione del Parlamento.
A causa di violazioni in alcuni distretti i risultati delle elezioni non sono installati. Ministero dell'Interno ha aperto più di 300 casi criminali di interferenza nel processo elettorale, compresa la corruzione degli elettori. Parlamentari neo-eletti sono già diventati eroi di vari scandali, in particolare il giornalista Nayem ha chiesto salari più alti.

"La terza guerra del gas"

Dopo mesi di trattative e di ricatto di Gazprom partner europei hanno firmato un protocollo tripartito tra la Russia, l'Ucraina e l'Unione europea per la fornitura e il transito di gas, che è determinata dall'ordine di rimborso del debito, i particolari di approvvigionamento di gas fino a marzo 2015 e la modifica del contratto tra Naftogaz e Gazprom forniture su particolari tecnici.Il protocollo è una soluzione temporanea al problema del gas della causa Ucraina contro la Russia nel tribunale arbitrale di Stoccolma. UE per dare l'Ucraina una garanzia finanziaria di pagamento delle forniture di gas dalla Russia in caso di aumento dei prezzi unilateralmente.
Il primo ministro russo Medvedev ha firmato un decreto  della riduzione  del dazio all'esportazione per l'Ucraina a portare il prezzo al valore concordato, mentre il Consiglio della Federazione ha autorizzato Gazprom non pagare per il transito del gas attraverso l'Ucraina e compensati con il debito di Naftogaz.
La Russia, che è alle prese con un inverso del gas in Ucraina nel mese di ottobre ha ridotto le esportazioni verso l'Europa del 17% ed è ora costretto a pagare multe per i consumatori europei.
In conformità con le decisioni precedenti, il governo ha iniziato la preparazione per il concorso per la modernizzazione e la cooperazione congiunta da parte delle imprese con un capitale europea o americana.
Commissione nazionale per l'energia e utilities ha aumentato il prezzo del gas per i servizi e l'industria; governo prevede di livellare i prezzi per l'industria e le famiglie.
I terroristi continuano a consumare gas libero e altre risorse. Il primo ministro Yatsenuk e il capo di Naftogaz Kolobov avvertito della possibilità di scollegare le regioni di approvvigionamento di gas sotto il controllo del DNR e LNR.

"Elezioni" in DNR e LNR

Nonostante l'avvertimento leader mondiali dell'inammissibilità di violazione  d'accordo di Minsk, "Repubbliche Popolare"  terroristici di  Donetsk e Lugansk che si sono tienute "elezioni" sotto la canna della mitragliatrice. Russia, come annunciato in precedenza Putin, ha annunciato il loro "libero arbitrio dei cittadini." L'UE e gli Stati Uniti non hanno riconosciuto le elezioni e hanno detto che le sanzioni contro la Russia saranno serrati in relazione alla violazione del suo accordo di Minsk. Le autorità ucraine hanno messo in guardia contro le conseguenze giuridiche per i cittadini stranieri che hanno partecipato al processo elettorale in qualità di osservatori. I militanti hanno distribuito durante le elezioni aiuti umanitari e utilizzato le loro voci per valutare la mobilitazione delle risorse.

La situazione per l'economia

Stato Statistiche Servizio di Ucraina ha registrato un forte aumento dei salari arretrati in molte aree, tra i quali i leader delle regioni di Donetsk e Lugansk. Fin dall'inizio, la crescita del debito è pari al 156%. La crescita dei salari da inizio anno è stata del 6% nella caduta della grivna rispetto alle principali valute di oltre la metà.
Il debito pubblico dell'Ucraina è cresciuto nel corso nel mese di settembre 2014 il 7%, a 74 miliardi dollari. Il FMI prevede una crescita del debito prima della fine del 2014 al 102% del PIL.
Tasso di cambio di Hryvnia stabilito dalla NBU (banca nazionale) rispetto alle principali valute, non è cambiata. La domanda di moneta sul mercato interbancario rimane alto, nonostante vendite in valuta regolari condotte dalla Banca nazionale. Banca nazionale ha invertito alcune restrizioni al pagamento dei contratti di cambio. Nuova tranche del prestito di stabilizzazione del governo prevede di ottenere nei primi mesi del 2015.
Comitato monopoli richiede i commercianti di petrolio per ridurre i prezzi della benzina in seguito al crollo dei prezzi del petrolio sui mercati internazionali del 15%.

Convogli umanitari

"Convogli" Russi di pesi sconosciuti vanno senza controllo e flusso, non accompagnati da rappresentanti di organizzazioni internazionali. Ministero degli Esteri ucraino ha
chiesto la fine provocazioni con "convogli" e ha detto che il contenuto del "convoglio" non si applica agli aiuti umanitari. Dopo l'arrivo dei prossimi "convogli" l'intensità del fuoco su posizioni dell'esercito ucraino drastico aumento.

Assistenza militare

Ambasciatore degli Stati Uniti Paiet ha detto che gli Stati Uniti hanno messo a punto un programma di assistenza a lungo termine e sono disposti a mettere le tecnologie militari difensive all’Ucraina, questo è anche hanno detto i senatori degli Stati Uniti hanno visitato l'Ucraina.

Incremento di presenza militare della Russia

La tregua ha permesso ai terroristi di raggruppare le forze di ottenere veicoli blindati e sistemi di difesa aerea dalla Russia. "Convogli umanitari" continuano a fornire munizioni. Nelle principali aree di possibili impatti - Mariupol, Volnovaha, Debaltseve, Artemivs'k - forze "milizie" locali sono sostituiti dal  personale militare russo, gli appaltatori,condotto da ricognizione e il fuoco sulle posizioni dell'esercito ucraino artiglieria e di lanciarazzi multipli. La frequenza degli scontri è notevolmente aumentato. Confine russo presso le stazioni fisse di scarico treni con equipaggiamenti militari, che è stata immediatamente trasmessa in Ucraina.
Numero di militari regolari della Federazione russa in Ucraina aumenta, in realtà correvano le azioni di base dei terroristi, l'esercito russo fa salire le attrezzature e munizioni, distribuisce sistemi di difesa aerea, elettronica e segnala intelligence.
L'intensità di provocazione della aviazione di Federazione russa nello spazio aereo internazionale è aumentato drasticamente, aerei da combattimento della NATO  salgono per intercettare l'aumento ogni giorno.

No comments:

Post a Comment