November 29, 2014

2014/11/28 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - NATO conferma il diritto di Ucraina ad aderire all'Alleanza

НАТО подтверждает право Украины на вступление в Альянс

Grandi eventi e argomenti del giorno 28/11/2014 per l'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

Nel Verkhovna Rada un disegno di legge di impeachment del presidente. NATO conferma il diritto di Ucraina ad aderire all'Alleanza. La Russia continua a rafforzare la sua forza nel Donbass e pulito i suoi militanti incontrollabili.

In Ucraina

  • Verkhovna Rada ha registrato un disegno di legge di impeachment del Presidente e della appartenenza alla NATO.
  • Il Ministero della Difesa ha introdotto contratti a breve termine per i militari, che coinvolgerà patrioti ad azione militare che sono pronti a combattere, ma non sono pronti a continuare il loro servizio in futuro.
  • Servizio Aereo Statale vietato voli a Kharkov e Dnepropetrovsk a "Aeroflot" russo .
  • Banca nazionale impostato il tasso di cambio ufficiale di hryvnia nei confronti delle principali valute: UAH 14.97/$ (+1 cop.), 18,68 UAH/€ (+1 cop.), UAH 3.14/10 RUB. (-8 Cop.).

Teatro di guerra

  • Numero di bombardamenti su posizioni delle truppe ucraine da terroristi RPD (Repubblica Popolare di Donetsk) e RPL (Repubblica Popolare di Lugansk) non si riduce. Durante il giorno, respinto 12 attacchi contro l'aeroporto di Donetsk. La Staniza Luganskaja nuovamente stata bombardata da "Grad" dal territorio della Federazione Russa, anche stata bombardata  Avdeevka, Donetsk. In Felicità e stata  fermata TPP di regione di Lugansk.
  • La Russia continua a inserire le sue truppe e le attrezzature sul territorio dell'Ucraina. OSCE ha registrato colonne in movimento sul territorio occupato. Un altro “convoglio umanitario" si prepara a superare il confine incontrollato.
  • Secondo l'ONG "giusta causa" in Raggio Rosso e successa scaramuccia tra militanti RPL supportate da forze speciali russe, e "cosacchi del Don". In precedenza, tale strippaggio è stato in Antracite e Stakhanov, anche sotto il controllo di "cosacchi". Militanti di LPR è stato arrestato capo della banda dei "cosacchi" Kozitsin.
  • l'Ucraina ha ricevuto aiuti militari da Canada, che comprende dispositivi per sminamento, le comunicazioni, i dispositivi per la visione notturna, medicinali e vestiti caldi.
  • Secondo le Nazioni Unite, il numero ufficiale dei morti nel Donbass dall'inizio del conflitto - 4356 persone, più di 10 mila - sono rimaste ferite.

L’Ucraina ed il mondo

  • Segretario generale della NATO Stoltenberg ha detto che l'Ucraina ha tutto il diritto di fare le proprie scelte di aderire all'Alleanza. Chiamò domanda salvaguardia della Russia non l'ingresso dell'Ucraina nella NATO ingerenza sulla sovranità dell'Ucraina. Secondo lui, nessuna soluzione militare al conflitto in Ucraina non esiste. Stoltenberg ha esortato la Russia a rispettare tutti i accordi di Minsk e ritirare le sue truppe dal territorio dell'Ucraina. La NATO non vuole la guerra fredda con la Russia, ma la soluzione - rimane per Mosca.
  • Secondo il futuro presidente del Parlamento europeo, la Russia è diventata da un partner della UE nel suo problema strategico a causa di invasione della Federazione russa sulla sovranità Ucraina.
  • Sottosegretario parlamentare presso il Ministro della Difesa del Canada Besant ha detto che il suo paese ha sostenuto l'iniziativa dell'Ucraina di aderire alla NATO.
  • WTO ha adottato l'accordo sulla facilitazione del commercio che può aumentare il commercio mondiale da 1.000 miliardi dollari all'anno.

Tendenze


  • La Verkhovna Rada è occupata alla condivisione dei portafogli nel Gabinetto e opera ancora in tempo di pace.

No comments:

Post a Comment