November 24, 2014

2014/11/23 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - La Lituania sostiene pienamente l'Ucraina

Президент Литвы Гриабускайте заявила, что первоочередным вопросом для Украины является искоренение коррупции

Grandi eventi e argomenti del giorno 23/11/2014 per l'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

La Lituania sostiene pienamente l'Ucraina. Sul territorio di Donetsk e Lugansk autoproclamate "repubbliche" matura malcontento e la catastrofe umanitaria imminente. Le aree residenziali di Donetsk, Avdeevka e Debaltsevo - bersaglio di attacchi terroristici.

Teatro di guerra

  • Di conseguenza, il bombardamento da militanti di DNR le zone residenziali  di Avdeyevka sono stati uccisi cinque persone. Bombardamento pesante stato anche a Donetsk, Debaltsevo e Felicità. Continuano  a bombardare le posizioni dell'esercito ucraino dalla Russia nella Staniza  Luganskaja. I punti più caldi del giorno rimangono nelle zone di l'aeroporto di Donetsk e Debaltsevo gli difensori che hanno respinto  i numerosi attacchi dei militanti di DNR e truppe russe.In un solo giorno sono stati più di 30 attacchi e sparatorie, uccidendo quattro soldati ucraini.
  • Direzione di autoproclamata "repubblica" di Donetsk si rifiuta di pagare gli stipendi degli insegnanti, rilasciate sul lavoro dall'inizio dell'anno scolastico, e LNR in alcune  insediamenti fornisce stipendio di  razioni o retribuzioni in denaro a 270 UAH.
  • Treno con i detriti raccolti ei resti del volo aereo di linea MH-17,abbattuto dagli militanti nei pressi di Thorez nel mese di luglio, è arrivato a Kharkov, accompagnati da esperti olandesi e di polizia, gli osservatori dell'OSCE e militanti DNR. Successivamente  raccolti i resti saranno trasferiti ai Paesi Bassi per l'esame.

L’Ucraina ed il mondo

  • UNICEF, insieme ad altre agenzie delle Nazioni Unite presenti il 9 dicembre a Ginevra, un piano strategico per rispondere alla crisi in Ucraina per 2014-2017.
  • Il presidente lituano Griabuskayte ha detto, che la questione prioritaria per l'Ucraina è l'eliminazione della corruzione. Lei crede che l'Unione europea ha l'obbligo di fornire l'Ucraina con tutta l'assistenza possibile, anche militare.
  • Il presidente russo Putin ha annunciato, che non sarebbe stato presidente a vita, tuttavia, è pronto per  altri 10 anni. L'annessione della Crimea egli intenda ponderata decisione strategica.
  • Gli Stati Uniti hanno deciso di lasciare le sue truppe in Polonia e nei paesi baltici in collegamento con l'aggressione in corso della Russia in Ucraina.
  • Vice Segretario Generale della NATO Vershbow ha detto che i paesi occidentali dovrebbero rafforzare le sanzioni contro la Russia, che distrugge sistematicamente l'ordine mondiale esistente.
  • A Monaco di Baviera è stato  restaurato  monumento distrutto da vandali nell'agosto a Stepan Bandera.
  • Norvegia ha congelato i legami politici e militari con la Russia a causa della sua annessione della Crimea e l'escalation di aggressioni in Ucraina orientale.
  • Ministro degli Esteri tedesco Steinmeier ha detto che non vede possibilità di adesione dell'Ucraina all'Unione europea e alla NATO. Ha messo in guardia contro il deterioramento delle relazioni con il presidente russo Putin.

Tendenze

  • Elezioni locali in Ucraina si terranno nella prima metà del 2015, i sindaci delle più grandi città in programma di votare in due turni.
  • MINE esso. Zasyadko, di proprietà del membro Zviagilskiy nonostante le ostilità, continua a lavorare a Donetsk.

No comments:

Post a Comment