November 17, 2014

2014/11/16 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - I leader del G20 non hanno differenze nella posizione relativa alla aggressione della Russia in Ucraina

I principali eventi e temi del giorno 16/11/2014 dal l'agenzia di stampa "I succhi di digestione e Analytics - Ucraina"


I leader del G20 non hanno differenze nella posizione relativa alla aggressione della Russia in Ucraina. La probabilità delle forze russe e milizie armati illegali nella regione di Donbass rimane alta. Negoziati di coalizione del nuovo parlamento è ben lungi dall'essere completati.

in Ucraina

  • A Kiev il congresso di fondazione dell'associazione "Associazione di Volontariato dell’ Ucraina", che riunisce 26 organizzazioni. L'obiettivo principale dell'associazione - assistenza nella riforma delle Forze Armate dell'Ucraina, il miglioramento delle capacità di difesa, con il sostegno dell'esercito e volontari delle milizie.
  • Il mercato dei prodotti stampati in Ucraina è ridotta a causa della crisi e il calo della domanda, l'azienda Sanoma Magazines chiude il giornale "National Geografic", "Esquire", "Men’s Health", "Harper's Bazaar" e vende "Cosmopolitain Ucraina."

Teatro di guerra

  • NSDC stabilisce formazione di addestramento delle truppe russe e gruppi armati illegali di LNR e DNR di una massiccia offensiva. A causa delle condizioni meteorologiche l'intensità degli attacchi da parte di militanti delle postazioni dell'esercito ucraino è diminuito,tuttavia, essi sono fissati in tutta la lunghezza della linea di combattimento. Durante un assalto a Staniza Luhanskaya sono stati uccisi tre soldati ucraini.
  • Presidente Poroshenko in un'intervista al quotidiano tedesco "Bild", ha detto che l'Ucraina non vuole la guerra con la Russia, ma la preparazione per la peggiore delle ipotesi, mentre l'esercito è preparato molto meglio di cinque mesi fa.
  • Il Centro per lo scambio di prigionieri, i militanti  di DNR e  LNR tengono in ostaggio 703 soldati ucraini e civili.
  • Autorità terrorista Donetsk Repubblica ha annunciato la creazione della banca sulla base della rete esistente di una delle banche ucraine. Le autorità ucraine hanno messo in guardia contro l'illegittimità dell'istituzione e i pericoli di mettere soldi in esso.
  • In Ucraina invaso un altro "convoglio umanitario" della Russia. Secondo le fonti, Luhansk, ha portato munizioni e carburante per i combattenti e l'esercito russo.

L’Ucraina e mondo

  • Vertice del G20, dedicato ad economia, al riscaldamento globale, a combattere con l'epidemia di Ebola e la situazione in Ucraina, si è conclusa senza il presidente Putin, che ha lasciato la riunione in anticipo. I leader di Stati Uniti, Giappone e Australia in una dichiarazione congiunta hanno espresso la loro protesta contro la violazione della Russia della sovranità dell'Ucraina e dichiarato la loro volontà di portare alla giustizia i terroristi che hanno abbattuto il volo aereo di linea MH-17. Nel corso della riunione, il presidente Obama ha discusso con i leader europei discusso di una risposta coordinata alla politica della Russia nei confronti dell'Ucraina. Il primo ministro britannico Cameron ha detto che l'Occidente è pronto per molti anni a condurre dura politica con la Russia per evitare il conflitto congelato sul continente europeo. Il cancelliere tedesco Merkel ha espresso sostegno per la continuazione del dialogo con il presidente russo Putin per la risoluzione pacifica della crisi ucraina.
  • Ministro dell'Economia e Presidente della Germania ha dichiarato che le sanzioni più severe contro la Russia non aiuterà a fermare la guerra nel Donbass, è necessario cercare altri modi per disinnescare il conflitto.
  • L'ex consigliere del presidente degli Stati Uniti Carter - un influente politologo Zbigniew Brzezinski hanno detto che l'obiettivo della Russia è la divisione dell'Europa, la spaccatura dell’alleanza euro-americana, la paralisi della NATO e l'UE sotto la minaccia di un attacco nucleare.
  • Nel corso della riunione, i leader del "Gruppo di Visegrád" (Ungheria, Polonia, Slovacchia e Repubblica Ceca), con il presidente dell'Ucraina Poroshenko concordato costante interazione dei ministri degli affari esteri e della difesa.

Tendenze


  • Il rappresentante di "Blocco Poroshenko" Tomenko ha detto che la sua forza politica prevede la possibilità di formare un governo, dei "tecnocrati", o anche nelle prime ore del rielezione del consenso mancanza Parlamento, l'assegnazione delle posizioni nel nuovo governo.

No comments:

Post a Comment