November 15, 2014

2014/11/14 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Annunciata una versione funzionante del contratto di coalizione del nuovo parlamento

Обнародован рабочий вариант коалиционного соглашения новой Верховной Рады

I principali eventi e temi del giorno 14/11/2014 dal l'agenzia di stampa "I succhi di digestione e Analytics - Ucraina"


Annunciata una versione funzionante del contratto di coalizione del nuovo parlamento. Gli osservatori e le organizzazioni internazionali registrano la piena prontezza a continuare l'aggressione russa nel Donbass. In Australia, il vertice del G20 si apre.

in Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha tenuto una riunione di emergenza con i responsabili delle forze dell'ordine a causa della crescente minaccia di continuare l'aggressione della Federazione Russa, e ha detto, che il paese ha la forza e le risorse per proteggere la sua sovranità. Il Presidente del Consiglio di sicurezza nazionale, ha detto in una conferenza stampa che i ribelli si stanno preparando ad attaccare, ma l'esercito ucraino è pronto a respingere esso.
  • Il primo ministro Yatsenyuk ha sorpreso che le sanzioni contro la Russia per la legge approvata dal Verkhovna Rada del 14 agosto 2014, non si applicano. Egli ritiene che il governo non dovrebbe comprare il carbone, né a Russia né ai terroristi DNR e LNR, ma le aziende private hanno iniziato ad acquistare carbone russo.
  • Il capo della SBU (servizi di sicurezza) Nalyvaychenko ha annunciato l'apertura di procedimenti penali per il separatismo contro un gran numero di deputati del Partito delle Regioni del precedente composizione della Verkhovna Rada. Con l'accusa di terrorismo e sabotaggio sono state arrestate circa 200 persone.
  • Il sito "Blocco di  Poroshenko" ha pubblicato una versione funzionante del contratto di coalizione per il neo-eletto Verkhovna Rada. Rappresentante del partito Rozenko ha detto che considerava la proposta prematura del "Fronte Popolare" della candidatura della nuova composizione del Consiglio dei Ministri, dovrebbero essere effettuati solo dopo l'approvazione della coalizione in parlamento, il primo incontro che si terrà il 25 novembre.
  • Banca Nazionale leggermente aumentato il tasso ufficiale di hryvnia contro le principali valute: USD 15,41 / $ (-15 cop.), 19.20 UAH / € (- 20 cop.), 3.34 UAH / RUR10 (-6 cop.)
  • Il Comitato monopoli di Ucraina richiede dalla compania "Kyivstar", che detiene oltre il 50% della risorsa radio frequenza, di rinunciare a una parte delle frequenze richieste da parte di altri operatori per la comunicazione sullo standard 3G. Per completare l'opera di reti di questo principio richiede la ridistribuzione dello spettro tra gli operatori.
  • Il Comitato monopoli ha fissato il cartello tra le principali catene di vendita al dettaglio, ma l'ammenda inflitta è simbolica. Le nuove norme saranno introdotte nel mercato al dettaglio, che regola "extra" che in realtà sono requisisce i rivenditori con i fornitori.
  • L'Ucraina è pronta a effettuare un pagamento anticipato per il gas russo solo con un netto peggioramento delle condizioni atmosferiche.
  • Surplus del commercio estero ucraino per 9 mesi del 2014 ha raggiunto 4,2 miliardi dollari, in contrasto con un deficit di 5,94 miliardi dollari per lo stesso periodo dello scorso anno.

Kiev

  • Consiglio comunale rinominato e restaurato nomi storici di 10 strade del centro. La decisione circa la nuova denominazione della strada in strada Instytutska a via dei Heroi  di Centuria Celeste rinviata alla prossima riunione del consiglio comunale.

Teatro di guerra

  • Uomini armati hanno sparato ad una continua e stanno cercando di attaccare le posizioni  dei militari ucraini nelle regioni di Donetsk e Lugansk. Tentativi di catturare gli insediamenti adiacenti all'aeroporto di Donetsk sono state respinte, l'aeroporto stesso è sotto il controllo dell'esercito ucraino. Al giorno, secondo i dati ufficiali,sono stati uccisi sette soldati. Secondo le stime delle Nazioni Unite, il numero delle vittime nel Donbass superato 4.100.
  • Il ministro degli Esteri Klimkin detto che l'Ucraina non ha intenzione di restituire il Donbass con la forza, e cercherà una soluzione politica del conflitto.
  • La missione di osservazione dell'OSCE nel Donbass ampliato a 500 persone, 350 delle quali lavoreranno nel territorio controllato dalla DNR e LNR.
  • Secondo il primo ministro Yatsenyuk, il costo del gas e di energia elettrica fornita ai militanti nelle aree occupati da LNR e DNR sarà compensato dall'impegno delle prestazioni sociali e le pensioni alla popolazione di queste regioni.
  • Segretario generale della NATO, Stoltenberg ha detto che l'Ucraina ha già aperto cinque canali di finanziamento, l'Alleanza ha intensificato la cooperazione militare con esso. Egli ha anche notato l'elevata disponibilità delle forze russe a continuare l'aggressione.
  • Amministrazione di Crimea ha vietato l'esportazione "socialmente rilevanti" prodotti dal territorio della penisola.

L’Ucraina ed il mondo

  • Il presidente Obama in apertura del vertice del G20 in Australia, ha detto che gli Stati Uniti come unica superpotenza al mondo sta giocando un ruolo di primo piano nel contrastare l'aggressione russa in Ucraina.
  • Il senatore McCain ha criticato il presidente Obama per non aver fornito le armi in Ucraina.
  • Secondo la società polacca PGNIG, forniture di gas dalla Russia sono stati ridotti, e che ha portato alla cessazione della fornitura inversa in Ucraina.
  • Bloomberg News ha osservato che il costo di una maggiore capitalizzazione di Apple di tutto il mercato azionario russo, che ha registrato un netto calo di quest'anno.
  • Presidente Putin alla vigilia del vertice del G20, ha detto che la Russia è pronta ad un calo significativo dei prezzi del petrolio e idrocarburi. A compania "Rosneft" può essere assegnato più di $ 20 miliardi dal Fondo nazionale di previdenza, se la richiesta sarà giustificata. La questione della revoca delle sanzioni al vertice, Putin non ha intenzione di rilanciare.
  • L'utile netto di "Gazprom" in rubli nei primi nove mesi di quest'anno è sceso di quasi 13 volte, e il costo è aumentato del 3%.

Tendenze

  • Parlamentari del partito “Settore destro”  e "Libertà" non entreranno in una coalizione e cercheranno di creare una opposizione costruttiva efficace che si è formata dalla maggioranza.
  • I tentativi di riconoscere la Russia come un aggressore e di privarla del diritto di veto nel Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite finora senza successo, anche in relazione al mancato riconoscimento del fatto della guerra da parte delle autorità ucraine nel Donbass.

No comments:

Post a Comment