November 13, 2014

2014/11/12 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Riunione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite sulla questione ucraina conclusa senza una risoluzione

Заседания Совета Безопасности ООН по украинским вопросам завершилось без принятия резолюции.

Grandi eventi e argomenti del giorno 2014/12/11 dall'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"


Sono stati annunciati i risultati ufficiali delle elezioni del Verkhovna Rada. La Russia sta aumentando la sua presenza militare in Ucraina. Riunione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite sulla questione ucraina conclusa senza una risoluzione.

in Ucraina

  • I risultati ufficiali delle elezioni anticipate alla Verkhovna Rada pubblicati nella "Voce dell'Ucraina".
  • Tutti i ministri del governo in carica e dai governatori del partito "Svoboda" dimessi.
  • Presidente Poroshenko ha tenuto una riunione con i capi delle forze dell'ordine sulle indagini dei crimini commessi contro gli attivisti del Maidan. In Ucraina arrivata, una delegazione della Corte penale internazionale dell'Aia per indagare sugli omicidi sul Maidan. L'Ucraina ha ricevuto la nuova tranche dell'assistenza macrofinanziaria dell'UE per un importo di 260 milioni di euro già ricevuto 600 milioni di euro.
  • Per l'acquisto di armi per esercito ucraino ha in programma di spendere $ 1 miliardo di dollari. Ministro degli Interni  Avakov ha annunciato unità di attrezzature della Guardia Nazionale, con nuovi tipi di armi.
  • Il tasso ufficiale di hryvnia leggermente stabilizzata: 15.75 USD / $ (-2 cop.), 19,57 USD / € (- 12 cop.), 3.42 / 10 RUB (-2 cop.). Banca nazionale ha aumentato il tasso di rifinanziamento 12,5-14%. Il meccanismo delle aste di valuta sarà migliorata.

Kiev

  • Il sindaco di Kiev Klitschko ha annunciato aumento del costo del viaggio nel trasporto comunale.

Teatro di guerra

  • Nella zona di combattimento escalation della situazione registrata nella regione di Luhansk, nel villaggio di Lugansk, Felicità, sulla strada Lugansk - Severodonetsk. Nella regione di Donetsk militanti hanno bombardato Dzerzhinsk, Avdeevka, aeroporto di Donetsk, checkpoint nei pressi di Mariupol. Sono stati  uccisi almeno due soldati ucraini.
  • Secondo un portavoce della SBU(servizi di sicurezza)  Lubkivsky, Russia conduce mineraria del Mare di Azov per bloccare Mariupol.
  • Governatore della regione di Donetsk Kikhtenko ha detto di concentrazione di carri armati raggrupperati le forze terroristiche nel sud in Dokuchaevsk.
    Militanti  spostano artiglieria  a Yasinovataya.
  • Osservatori dell'OSCE fissano un forte aumento nella transizione al territorio dell'Ucraina dalla Russia uomini in uniforme. Nel flusso inverso aumento del flusso di veicoli, con feriti e morti.La leadership dell’OSCE ha annunciato che militanti bloccano la missione nel Donbass, soprattutto quando la necessità per l'accesso al confine di Stato con la Russia.
  • Il ministro della Difesa ucraino Poltorak prevede un deterioramento della situazione nella zona di combattimento in connessione con l'accumulo di raggruppamento militare della Russia e dei suoi burattini nel Donbass.
  • Su richiesta del leader della "repubblica"terrorista del Luhansk Polotnizkiy,pianificata "referendum" sulla adesione al territorio della Russia.Russia non ha intenzione di rilasciare diplomi ai laureati di scuole superiori nel territorio del DNR e LNR.

L’Ucraina ed il mondo

  • Riunione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite convocato su iniziativa degli Stati Uniti per discutere la situazione in Ucraina, si è conclusa senza una risoluzione. La Russia ha respinto tutte le accuse su entrata di truppe sul territorio dell'Ucraina. Il rappresentante dell'Ucraina ha invitato la Russia, gli Stati Uniti e Unione europea a riprendere i negoziati nel formato "Ginevra" senza "rappresentanti" delle "repubbliche" terroristi DNR e LNR. Gli Stati Uniti ritengono che la comunità internazionale non deve permettere la creazione in Europa di un altro conflitto congelato,e deve rispondere alla minaccia rappresentata dalla Federazione Russa.
  • Il portavoce del Dipartimento di Stato psak accusato la Russia ei suoi satelliti in costanti violazioni di accordi di Minsk e l'introduzione di truppe e attrezzature sul territorio di Ucraina orientale. Stati Uniti e Unione europea  discutono sul approfondimento e allargamento di sanzioni contro la Russia, il rappresentante degli Stati Uniti per l'alimentazione delle Nazioni Unite ha dichiarato che la condizione della loro eliminazione sarebbe la piena attuazione degli accordi precedenti e il ritiro delle truppe dal territorio dell'Ucraina, che ha il diritto di difendere il proprio territorio.
  • Segretario generale della NATO Stoltenberg nuovamente invitato la Russia a ritirare le sue truppe dal territorio dell'Ucraina.
  • La Russia intende recedere dal dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa (APCE), dove è stata privata del diritto di voto in aprile 2014, dopo l'annessione della Crimea.
  • Presidente Poroshenko rappresentante dell'Ucraina ha ritirato dal Comitato Esecutivo CIS.
  • UE vede progressi nell'attuazione del regime di esenzione dal visto, ma la decisione finale per annullare improbabile che venga accettato a causa della mancanza di progressi significativi nella lotta contro la criminalità e la corruzione.
  • Il ministro della difesa russo Sergei Shoigu ha detto che la Russia sta costruendo in Crimea occupata completo gruppo autonomo di forze.
  • Nei mercati internazionali, il prezzo per Brent , l'indicazione dei calcoli di energia, è sceso sotto $ 80.

Tendenze


  • Per i deputati neoeletti della Verkhovna Rada, c'è ben poco tempo per l'apertura della prima sessione e la destinazione del governo in relazione alla situazione catastrofica per l'economia.
  • Le istituzioni internazionali non sono in grado di risolvere i conflitti armati a causa del nuovo concetto di "guerra ibrido",che conduce la Russia.

No comments:

Post a Comment