November 12, 2014

2014/11/11 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno -Vanificato il contratto per la fornitura di carbone sudafricano in Ucraina

Сорван контракт на поставку южноафриканского угля в Украину.

I principali eventi e temi del giorno 2014/11/11 dalla agenzia di stampa "I succhi di digestione e Analytics Ucraina"



Il tasso ufficiale di grivna crollato. La Russia continua a concentrare la forza di invasione nel territorio occupato di Donbass e nelle zone di confine. Vanificato il contratto per la fornitura di carbone sudafricano in Ucraina.
in Ucraina
  • Il tasso di cambio ufficiale della moneta nazionale rispetto al dollaro è sceso di quasi un giorno di una grivna: 15,77 USD / $ (0,97 UAH), 19,69 / € (+ 1,34 UAH), 3.44 / 10 RUB( 0.35 UAH). Citazioni sul dollaro sul mercato interbancario ha superato 16 dollari, l'euro - 20 UAH. In un incontro con i rappresentanti della Banca Nazionale di Ucraina 40 più grandi banche non sono riusciti a mettersi d'accordo sul dollaro, in modo che il controller può applicare misure amministrative, nonché nuove regole per le aste di valuta. Gli ucraini  massicciamente l'acquistano valuta negli uffici di cambio. Dall'inizio dell'anno, con depositi in valuta estera ritirati più di $ 7 miliardi. Nel corso di 16 UAH / $ costo della benzina potrebbe salire a 20 UAH / lt, che causerà un potente colpo all'economia.
  • Banca nazionale ha approvato un regolamento in materia di emissione di moneta elettronica sul territorio dell'Ucraina.
  • NBU ha permesso di stabilire rapporti di corrispondenza con le banche di Crimea rispetto di quanto previsto  ai contratti di credito sottopone Crimea.
  • Index dello Scambio Ucraino è sceso al di sotto del psicologico UX minimo di 1.000 punti, scendendo per un giorno oltre il 7%.
  • Cinque parti - i vincitori delle elezioni del Verkhovna Rada hanno concordato principi dell'accordo di coalizione e la formazione di un nuovo governo.
  • Il portavoce del ministero degli Esteri Yevgeny Perebiynis ha detto che la Russia continua ad aggressione militare contro l'Ucraina e in realtà la preparazione per l'occupazione di parte del suo territorio. Secondo i rappresentanti della missione OSCE in Ucraina pericolo di escalation nel Donbass fortemente aumentato.
  • Secondo i rapporti pubblicati dell'amministrazione statale regionale di Kharkiv, lavoro per un proggetto "The Wall", al confine con la Russia sventato. Finanziato,ma non attuato misure per rafforzare la difesa del territorio e riparazione di veicoli blindati. Secondo notizie di stampa, la maggioranza dei membri del regime di Yanukovich ha ancora permesso di entrare nel territorio dell'Unione europea, solo alcuni di essi sulla lista dei ricercati internazionali, e devono essere arrestati.
  • Il tempo caldo ha permesso all'Ucraina a partire dall'inizio del mese di dimezzare l'estrazione di gas dal deposito sotterraneo.
  • L'azienda - il fornitore del carbone sudafricano ha rifiutato ulteriormente la cooperazione con l'Ucraina a causa dello scandalo con controllo della Procura del Ministero del combustibile e dell'energia.

Kiev

  • Autorità di Kiev hanno annullato i benefici per i pensionati nella metropolitana da altre regioni d'Ucraina. Secondo il rapporto della metropolitana di Kiev, le perdite di esercizio pari a 500 milioni di dollari, mentre gli esperti indicano l'esistenza di corruzione "buchi" dello stato patrimoniale.

Teatro di guerra

  • Durante il giorno a causa di bombardamenti e attacchi militanti LNR e DNR uccisi cinque militari ucraini. Continua bombardamento di aree residenziali e le città delle di Donetsk, Lugansk e regione di Donetsk.
    Nel mare non lontano da Mariupol ha registrato una forte esplosione. Le perdite tra i marinai ucraini non ci sono.
    Secondo i dati ufficiali del NSDC, durante le operazioni di combattimento nel Donbass sono stati uccisi 1052 soldati.
  • In Ucraina è pronto ad entrare, senza controllo doganale e il sostegno delle organizzazioni caritative internazionali  il settimo "convoglio" russo. Dopo ogni  invasione cosi attività di attacchi da parte di militanti di posizioni dell'esercito ucraino e gli insediamenti aumenta bruscamente. Il Presidente del Ministero degli affari esteri Perebiynis ha detto che "convogli" russi sono un modo per fornire i gruppi armati terroristici.
  • Esperti olandesi hanno trovato al luogo dell'incidente di volo aereo di linea MH-17 nuovi resti delle vittime.
  • OSCE confuta informazioni su divulgare informazioni circa la distribuzione delle unità dell'esercito ucraino e le attività dei servizi di sicurezza russi nell'ambito della missione di monitoraggio nel Donbass. Secondo un portavoce della SBU, la Russia è focalizzata discredito della missione OSCE in Ucraina.
  • La NATO ha detto entrando veicoli di consegna nucleari russe Crimea, aumentando la concentrazione delle truppe russe sul territorio della Donbass e nelle zone di confine. Gli osservatori riferiscono alla concentrazione delle forze russe e la mobilitazione della popolazione locale costretto nei territori occupati del Donbass.

L’Ucraina ed il mondo

  • Secondo un membro della Commissione europea per l'Allargamento e politica di vicinato Khan, l'Unione europea non intende nel prossimo futuro mitigare le sanzioni contro la Russia e alcuni membri dell'Unione europea insistono sul loro serraggio.
  • Al vertice del G20 in Australia sarà una delle criticità della crisi in Ucraina.
  • Durante la celebrazione del Giorno dell'Indipendenza dei nazionalisti anti-russa della Polonia inscenato una manifestazione sotto le mura dell'ambasciata. Detenuti circa 300 manifestanti.
  • Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite terrà una riunione d'emergenza sul peggioramento della situazione in Ucraina.
  • Moldova sta per costruire un gasdotto dalla Romania e proprio terminale GNL di evitare la dipendenza dal gas russo.

Tendenze

  • Gli esperti ritengono che il panico sul mercato valutario crea gestione professionale della Banca nazionale non è in grado di stabilizzare il tasso di cambio al volume minimo di transazioni sul mercato.
  • La situazione peggiora nel Donbass, segni dell'inizio del registro di formazione dell’ esercito russo fissano gli osservatori.

No comments:

Post a Comment