November 11, 2014

2014/11/10 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Verkhovna Rada può iniziare a lavorare

Верховная Рада может начинать работу – ЦИК подтвердила полномочия почти всех избранных депутатов

I principali eventi e temi del giorno 2014/11/10 dalla agenzia di stampa "I succhi di digestione e Analytics Ucraina"


Verkhovna Rada può iniziare a lavorare - CEC ha confermato i poteri dei deputati eletti quasi tutti. La Russia sta costruendo la sua presenza militare nel Donbass. Hryvnia continua a scendere.

in Ucraina

  • La Commissione elettorale centrale ha dichiarato eletto 421 deputati su 423, in due distretti saranno effettuati riconteggio.
  • Secondo le dichiarazioni dei leader dei tre partiti - i vincitori delle elezioni, il processo di armonizzazione del contratto di coalizione dovrebbe essere completata entro la fine della settimana. I gestori di "Blocco Poroshenko" sperano di stabilire in Verkhovna Rada una maggioranza costituzionale.Secondo i risultati delle elezioni nei distretti in difficoltà CEC dichiarato vincitore dei membri del Partito delle Regioni e il "blocco Poroshenko." Ministero dell'Interno ha aperto più di 400 cause penali sulle violazioni della legge elettorale.
  • Ministro della Difesa Poltorak ha espresso decisione di includere volontari di battaglioni territoriali delle forze armate, che li equipaggiare con macchinari pesanti e migliorare il coordinamento delle truppe.
  • In regione di Zaporizhzhya, regione di Dnipropetrovsk e Kharkiv in costruzione delle cittadine residenziali moduli inviati dalla Germania come aiuti umanitari.
  • Naftogaz ha ricevuto da Gazprom il pagamento di transito, ma la quantità e il periodo di pagamento non è effettuato dai funzionari pubblici.
  • L'attacco in un caffè a Kharkov, dove riunivano la  gioventù patriottica,stati feriti 13 persone.
  • Capo dello Stato Servizio fiscale Bilous previsto deficit imposte al bilancio per un importo di oltre il 6% delle ostilità nel Donbass.
  • La BERS e il Gabinetto dei Ministri dell'Ucraina hanno concordato l'introduzione della figura del difensore civico di business, e non sarà un cittadino ucraino.
  • NSDC ha dichiarato che la quarta ondata di mobilitazione non è previsto.
  • Il tasso ufficiale di grivna ancora una volta ha rinnovato il suo minimo storico: (. -11 cop) 14.90 UAH/$ (33 cop), 18,34 UAH/€ (+23 Kop), 3.09/10 UAH/RUB. Nel corso della negoziazione è salito al livello di 15,11-15,41 UAH/$. In un incontro con la dirigenza delle più grandi banche del NBU deciso di tenere il tasso di cambio non è superiore a 16 UAH/$.

Teatro di guerra

  • Le perdite dell'esercito ucraino al giorno - due morti
  • Quando il bombardamento dei militanti  sono stati  uccisi i quattro civili di Avdeyevka, altri sette - sono stati feriti. Intenso bombardamento continua a Donetsk.
  • Gli osservatori registrano il forte aumento di ingresso equipaggiamento militare russa sul territorio dell'Ucraina. Secondo il Consiglio di Sicurezza Nazionale, militanti armati di  LNR e  DNR apparsi i nuovi armi di piccolo calibro, sistemi di artiglieria e veicoli corazzati.
  • OSCE è stata scoperta sulla fornitura di dati alla Russia sulla realizzazione di unità dell'esercito ucraino. Gruppo "resistenza Informazione" ha rifiutato di collaborare con l'organizzazione a causa del suo lavoro con i terroristi.
  • Operatori di telefonia mobile, "Kyivstar" e "MTS-Ucraina" ha smesso di manutenzione abbonati con codici di Crimea assegnati dal governo della Federazione Russa.

L’Ucraina ed il mondo

  • Durante le conversazioni telefoniche con il presidente Poroshenko vicepresidente americano Biden sono state concordate le posizioni delle parti convenuti  al vertice dei leader del "G20" a Melbourne (Australia) ed i dettagli della visita di Biden in Ucraina il 21 novembre. Biden ha esortato il parlamento ucraino per la formazione rapida di una coalizione in Verkhovna Rada.
  • Il tema dei colloqui con il presidente Poroshenko e Ministro degli Affari Esteri della Turchia Cavusoglu sono stati  protezione i diritti dei tartari della Crimea e l'espansione della cooperazione nell'economia. La parte turca ha confermato il suo impegno per l'integrità territoriale dell'Ucraina,riconoscendo la parte occupata dalla Russia  della Crimea e del Donbass come il  territorio ucraino .Il primo ministro britannico Cameron ha detto che il suo paese non vuole una nuova "guerra fredda" con la Russia, ma è pronto a stringere le sue sanzioni in relazione all'introduzione di attrezzature militari in Ucraina, con conseguente destabilizzazione della situazione non solo in Ucraina, ma anche in Europa .
  • I ricavi di "Gazprom" sulle esportazioni di gas sono diminuite di oltre l'8%, nonostante l'aumento dell'offerta del 4,5%.
  • Le autorità russe hanno permesso il nuovo anno fiscale la possibilità di ridurre il costo del petrolio degli Urali a $ 60 al barile.

Tendenze


  • Russia aumenta la presenza militare in Ucraina orientale, ma la probabilità di escalation di aggressività è basso fino a dopo il vertice del G20 in Australia, che deve essere presente, il presidente russo Putin.
  • Il ritiro delle truppe russe dal territorio dell'Ucraina, per tutte le indicazioni, non è prevista.

No comments:

Post a Comment