October 25, 2014

24-10-2014 Ucraina: I principali eventi del giorno - Presidente russo Putin ha detto che la Russia hail diritto di interferire negli affari interni di altri paesi.

Президент РФ Путин на Валдайском форуме в Сочи заявил о праве России вмешиваться во внутренние дела других стран.

I principali eventi e temi del giorno 24/10/2014 dal l'agenzia di stampa "I succhi di digestione e Analytics Ucraina"

In Ucraina, è finita la campagna di agitazione sulle prime elezioni del Verkhovna Rada, le forze dell'ordine si stanno preparando ad affrontare minacce terroristiche durante la loro attuazione. Presidente russo Putin al forum al Valdai a Sochi, ha detto che la Russia hail diritto di interferire negli affari interni di altri paesi.

in Ucraina

  • Ultimo giorno di campagna elettorale consentito prima delle elezioni politiche è stato caratterizzato da un numero record di annunci politici e show televisivi. Sabato ha dichiarato una "giornata del silenzio" - vietata qualsiasi pubblicità politica. 
  • Secondo il ministro della Giustizia Petrenko nei distretti in cui è impossibile tenere le elezioni a causa delle ostilità, dopo deve essere tenuto una by-elettorale. 
  • Il Consiglio dei Ministri ha stanziato ulteriori fondi per gli stipendi per i partecipanti delle operazioni militari nel Donbass.
  • Il primo ministro Yatsenyuk ha annunciato che il governo ha preparato un progetto di bilancio dello Stato per il 2015 sulla nuova base imponibile, e dovrebbe essere preso immediatamente 
  • Presidente Poroshenko, parlando in apertura di nuove unità del Dniester PSP, ha detto che per ridurre il costo dell'energia elettrica per i consumatori hanno bisogno di sviluppare un sistema trasparente di formazione delle tariffe del mercato energetico e sulla sua base per ridurre i costi di produzione. 
  • NBU (banca nazionale) tasso di cambio rimane stabile: 12.95 UAH / $ 16,40 UAH / € (-3 cop.), 3.12 UAH / RUB 10 (-4 cop.)

Kiev

  • Nell'ufficio di sindaco di Kiev, le forze dell'ordine stanno indagando i fatti di irregolarità finanziarie su larga scala. Sindaco Klitschko ha chiesto di mettersi in contatto personalmente con le informazioni sui fatti di corruzione.

Teatro di guerra

  • Per tutta la giornata, Donetsk ha subito bombardamenti, alcune strade sono state bloccate a causa della colonna di attrezzature militari in direzione dell'aeroporto e Debaltsevo. Fuoco sulle posizioni dell'esercito ucraino a Mariupol e a Volnovaha e a Smeloe. 
  • SBU (servizi di sicurezza) detiene spie su tutto il territorio l'Ucraino, sabotatori e gli organizzatori di disordini di massa, alcuni dei quali hanno la cittadinanza russa. Servizi di sicurezza ucraini,I dati disponibili sui attacchi terroristici imminenti durante la votazione su elezioni anticipate per il Verkhovna Rada , ad adottare misure efficaci per prevenire provocazioni. 
  • Secondo il presidente dell'amministrazione statale regionale di Lugansk, tutti i giorni attraverso la linea del conflitto nel Donbass si muove a 150 mila persone, molti vanno per i generi alimentari, per le pensioni e benefici, come terroristi DNR e LNR non li pagano. 
  • Secondo i dati ufficiali del Consiglio delle Nazioni Unite per i diritti umani, durante il conflitto in Ucraina orientale, sono stati uccisi più di 3.800 persone, ma il numero reale delle vittime potrebbe essere molto più alto.

L’Ucraina ed il mondo

  • Presidente russo Putin nel suo discorso in occasione della riunione del Valdai Club a Sochi, in realtà assolto future elezioni illegali che intendono condurre "Repubblica" terrorista di Donetsk e di Lugansk , e ha detto che la situazione nel Donbass arriva finalmente a un punto morto, se qualcuno pensa dell'uso della forza. Inoltre, ha riconosciuto la partecipazione dell'esercito russo nella cattura di Crimea e proclamò il diritto di "giocatori forti" di interferire negli affari di altri Stati. Egli ritiene che le sanzioni occidentali non influenzerà il cambiamento della politica estera russa. Putin ha detto che la Russia ha aiutato a fuggire in Crimea l'ex presidente ucraino Yanukovich e gli concesse l'asilo.
    Secondo i servizi segreti ucraini, la Russia concesso la cittadinanza a lui e l'ex primo ministro Azarov. 
  • Nel suo discorso in una sessione speciale del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite sui conflitti militari e violazioni dei diritti umani in Ucraina, ambasciatore russo Churkin ha detto che la Russia da sola possa risolvere il problema di Crimea senza l'intervento delle autorità di Kiev. I membri del Consiglio hanno espresso chiaramente l'opposizione al riconoscimento delle elezioni, che sono pronti a portare a termine terrorista "repubblica" DNR e LNR. 
  • Comandante il capo delle forze della NATO in Europa Breedlove ha detto che le truppe russe non sono state ritirate dal territorio dell'Ucraina e non ritirati dal confine. Sono in piena prontezza al combattimento. Capo della NATO Stoltenberg ha invitato la Russia a ritirare le sue truppe dalla Ucraina, alla vigilia delle elezioni parlamentari. 
  • Frequenti provocazioni militari dell'esercito russo quasi ogni giorno costringe ad aumentare il composto di allarme militare degli Stati Uniti, gli alleati della NATO e l'Alleanza. 
  • Il cancelliere tedesco Angela Merkel durante i colloqui con il presidente russo Putin ha sottolineato che le elezioni del Donbass dovrebbero essere condotte in conformità con la legislazione ucraina, e in un prossimo futuro, di tenere la prossima riunione del gruppo di contatto sull’Ucraina. 
  • Consiglio dell'Unione europea ha confermato le sanzioni contro la Russia, l'Ucraina ha sostenuto nelle sue riforme politiche ed economiche e speranze per le buone trattative di gas dell'Unione europea, Russia e Ucraina. 
  • La Romania non ha bisogno del "South Stream" di Gazprom, come esporterà gas dai nuovi campi solo attraverso la sua società Transgaz.

Tendenze

  • Esperti e giornalisti hanno notato che l'intervento del Presidente Poroshenko nelle attività economiche dello Stato in contrasto con i principi della repubblica parlamentare-presidenziale, proclamato nella attuale Costituzione. 
  • La Russia ha assunto il diritto del nuovo ordine mondiale e l'interferenza negli affari interni di altri stati, che richiede una revisione radicale della dottrina di difesa dell'Ucraina e sta spingendo ad aderire alla NATO.

No comments:

Post a Comment