October 24, 2014

23-10-2014 Ucraina: I principali eventi del giorno - La Russia continua a immettere le unità dell'esercito e attrezzature militari sul territorio dell'Ucraina

Россия продолжает ввод армейских подразделений и боевой техники на территорию Украины

L’Eventi importanti e gli argomenti del giorno 2014/10/23 dalla agenzia di stampa "Digest e Analytics Ucraina"


Una relativa calma nella zona di guerra nel Donbass militanti utilizzano per raggruppare e tirare le riserve. La Russia continua a immettere le unità dell'esercito e attrezzature militari sul territorio dell'Ucraina. Votare alle elezioni per la Verkhovna Rada potrà solo una parte dei militari. L'Unione europea ha esteso importazioni in esenzione doganale per l'Ucraina fino al 2015.

In Ucraina

  • Presidente Poroshenko nominato capo del servizio nazionale di frontiera Nazarenko, prima di occupare il posto di primo vice capo del servizio. Durante la sua visita ad Odessa, dopo aver verificato il più grande mercato all'ingrosso del paese, "7-esimo km" Poroshenko ha criticato il lavoro delle forze dell'ordine e dei doganali e anti-contrabbando.
  • NBU(banca nazionale) dimostra la stabilità del tasso di cambio prima delle elezioni: (. -9 cop) 12.95 UAH / $ 16,43 UAH / €, 3.16 UAH / RUB 10 (1 cop.). Banca nazionale continua la sua politica di mantenere la liquidità delle banche di rifinanziamento e prestiti overnight.
  • In conformità con la legge "Sulla pulizia dell’autorità" licenziato vice presidente della NBU Prikhodko, che è associato con il furto di fondi Agraria del Fondo.
  • Il primo ministro Yatsenyuk ha detto in un'intervista che il nuovo governo dovrà negoziare subito con il FMI per aumentare l'importo del prestito di stabilizzazione.
  • Il ministro della Difesa Poltorak ha detto che la possibilità di voto alle elezioni anticipate alla Verkhovna Rada riceverà meno di 10 mila militari, e il resto - sono privi di questa opportunità a causa del fallimento dei deputati degli emendamenti alla legislazione elettorale.
  • Commissione nazionale di regolamentazione nel settore dell'energia e delle utility (NKREKP) ha stabilito le tariffe basse di energia elettrica per le famiglie che utilizzano caldaie elettriche invece di gas.

Teatro di guerra

  • In una zona di combattimento prevale relativa calma, il numero di attacchi contro le posizioni dell'esercito ucraino è diminuito, ma fissato raggruppamento dei terroristi fornitura di munizioni e l'introduzione di nuove truppe russe sul territorio dell'Ucraina. Sono stati bombardati  Avdiyivka, Mariupol,nelle avicinanze di  Volnovakha, Villaggio  Luganskaja, Debalcevo.
  • Militanti stanno evacuando le loro famiglie ed i feriti da Donetsk, gli esperti prevedono la possibilità di una provocazione su larga scala durante le prime elezioni del Verkhovna Rada. Ci sono dei casi la tecnica dei militanti etichettata con i segni dell'esercito ucraino, l'uso di galloni militari di simbolismo ucraina.
  • Soldati russi che stanno a Lugansk,dove sono ora impegnati in addestramento militare di militanti , sono stati  intervistati da The Finansial  Times, che hanno  detto che la Federazione Russa continua a inviare il suo esercito in Ucraina.

L’Ucraina ed il mondo

  • Paesi dell'UE hanno adottato una politica comune nel settore dell'efficienza energetica e combattere il cambiamento climatico 2020-2030,., Suggerendo una diminuzione del consumo di petrolio russo e gas, aumentando la quota di energie rinnovabili al 27% e un corrispondente incremento dell'efficienza energetica.
  • Sessione del Comitato esecutivo della ONU , nel Educazione, la Scienza e la Cultura (UNESCO) ha confermato che la Crimea è parte dell’Ucraina, hanno votato contro la Russia, Cuba e Cina.
  • La Svezia ha aumentato il suo budget per la difesa e si fermò cooperazione militare con la Russia.
  • Ucraina appello all'OMC, la presunta violazione del contratto e delle norme internazionali da parte della Russia, che ha imposto il divieto di fornitura di prodotti vegetali.
  • Il Parlamento europeo ha esteso preferenze commerciali per l'Ucraina per il 2015.

Tendenze


  • Gli esperti hanno analizzato i programmi elettorali dei partiti politici, convinti che la maggior parte delle loro disposizioni è populismo e sono progettati per ottenere i voti, e non affrontare i veri problemi. Il sostegno alle piccole e medie imprese solo dichiarativa, nessuna delle parti ha un programma di riforma economica chiara e comprensibile.
  • Camera di Commercio dà fuori le conclusioni di una forza maggiore, in base ai dati del NBU in assenza di riconoscimento giuridico del regime di legge marziale.

No comments:

Post a Comment