October 22, 2014

21-10-2014 Ucraina: I principali eventi del giorno - Il prossimo round di colloqui di gas tra la Russia, l'Ucraina e l'Unione europea a Bruxelles, si è conclusa senza esito

Очередной раунд газовых переговоров России, Украины и ЕС в Брюсселе завершился безрезультатно
I principali eventi del giorno 2014/10/21 dalla agenzia di stampa "Digest e Analytics Ucraina"

Il prossimo round di colloqui di gas tra la Russia, l'Ucraina e l'Unione Europea a Bruxelles, si è conclusa senza esito. L'Ucraina si prepara ad intensificare la produzione di armi e modernizzazione militare. Firmato in legge il procedimento penale in contumacia.
In Ucraina
  • Firmato in legge sul sistema giudiziario, che permette in contumacia a perseguire gli ex capi di stato coinvolti nella corruzione e reati contro la sicurezza nazionale e la sicurezza pubblica.
  • L'Ucraina si prepara a rilasciare la capacità di armi e l'ammodernamento delle attrezzature militari, ha firmato un contratto per l'ammodernamento di elicotteri con la società francese SAGEM, a causa della perdita di fabbriche di Lugansk e Donetsk di munizioni statali stanno negoziando la costruzione di una fabbrica per la produzione di munizioni.
  • I proventi delle esportazioni di Ukroboronprom bruscamente diminuite a causa dei combattimenti e disposizione dell'esercito.
  • Presidente Poroshenko prevede di istituire un'agenzia da assicurazione statale erischi di sportatori ucraini.
  • Capo regionale di amministrazione di Donetsk Kikhtenko ha deciso di individuare il servizio in tre città della regione - Kramatorsk,Slaviansk e Mariupol.
  • Vice capo dell'amministrazione presidenziale Chaly ha detto che la pace nel Donbass può essere impostato solo attraverso i canali diplomatici sulla base dell'accordo di Minsk, che sostiene la comunità internazionale.
  • NBU tasso di cambio ufficiale alla vigilia delle elezioni rimane stabile: (. -6 cop) 12.95 UAH / $ 16,54 UAH / € 3.17 UAH / RUB 10 (+1 cop.)
Kiev
  • La decisione di rinominare la via Instytutska in via di Centinaia di eroi del cielo sarà effettuate in occasione della prossima seduta del Consiglio comunale di Kiev, tenendo conto dei risultati del sondaggio di Kiev.

Teatro di guerra
  • Durante il giorno, i militanti hanno sparato continuamente e hanno attaccato l'aeroporto di Donetsk e città Debalcevo. Sono stati attaccati le posizioni delle truppe ucraine nel nord della regione di Lugansk e nella zona Dokuchaevsk. Situazione a Donetsk rimane tesa.
  • Secondo il servizio stampa del Consiglio di Sicurezza Nazionale, un'esplosione in una fabbrica di prodotti chimici a Donetsk verificato  il risultato di violazioni dei requisiti di processo da militanti nella produzione di esplosivi.
  • In Ucraina, sono arrivati primi droni per monitoraggio dell'attuazione da parte della missione dell'OSCE.Diversi paesi hanno offerto l'uso dei suoi droni, ma l'OSCE ha già smesso di usare apparecchi tedeschi.
  • Ministero degli Esteri ucraino ha negato le accuse di organizzazione per i diritti umani Human Rights Watch l'uso di munizioni a grappolo dai militari ucraini, che, secondo il ministero, non sono supportate da prove concrete e basate sulla testimonianza di molti individui e messa in scena.
L’Ucraina ed il mondo
  • Servizio stampa del Presidente dell'Ucraina ha riferito che durante la conversazione telefonica tra Putin e Poroshenko lati sottolineato la necessità di un cessate il fuoco e garantire la completa "tacere l'artiglieria."
  • I negoziati a Bruxelles sulle questioni di gas tra l'UE, la Russia e l'Ucraina hanno fallito. Secondo il ministro dell'Energia ucraino Prodan, la Russia si rifiuta di garantire l'approvvigionamento di gas e che fissa il prezzo già concordato per i prossimi 5 mesi. Secondo il primo ministro Yatsenyuk, Putin non ha intenzione di firmare accordo sul gas e vuole congelare l'Ucraina. c ommissario europeo dell'energia Oettinger si augura che tutti i problemi saranno concordati, e l'accordo interinale sarà firmato in occasione della prossima riunione del 29 ottobre.
  • Ministro dell'energia  Federazione russa Novak ritiene, che le forniture di gas all'Ucraina inversa sono illegali e vuole vietare loro legalmente. Ungheria sotto la pressione di Russia ha rifiutato di invertire. Attraverso Slovacchia, della capacità di transito che ha acquistato l'Ucraina, tranne inverso russo , fornito con il gas dalla Norvegia..
  • La Lituania è pronta a rinunciare completamente dal gas russo, oltre che per soddisfare la maggior parte delle esigenze di Lettonia ed Estonia dopo la messa in servizio del terminale di gas naturale liquefatto (GNL).
  • La polizia penale lettone ha chiuso il procedimento penale sul riciclaggio di denaro con le "torri Boyko" a causa della mancanza di risposta ucraina agenti delle forze dell'ordine.
  • Le autorità giapponesi hanno annullato una visita ufficiale del presidente russo Putin,che doveva tenersi questo autunno, a causa della situazione in Ucraina.
  • Stati Uniti Dipartimento del Commercio ha messo in guardia la Russia per terminare l'accordo commerciale, che ha abolito i dazi sull'acciaio russo.
  • Ucraina appello alla Unione internazionale delle telecomunicazioni di vietare l'uso di codici russi per le chiamate verso il territorio di Crimea occupato dalla Russia.
  • La Russia ha imposto un divieto sulle importazioni di prodotti vegetali ucraini in relazione alle accuse di riesportazione dall'UE.
  • Marina svedese continua  la ricerca di un sommergibile sconosciuto nelle sue acque territoriali e sono pronti ad utilizzare l'arma per la sua cattura.

Tendenze
  • Pre-concordato quantità di gas fornito all'Ucraina per la Russia non sono essenziali, quindi, per pressioni politiche, la Russia può recedere dal contratto e cercare di congelare l'Ucraina, che può causare il crescente malcontento della politica demografica delle autorità.

No comments:

Post a Comment