October 17, 2014

16-10-2014 Ucraina: I principali eventi del giorno - A Milano tenuto incontri bilaterali con i leader europei e Presidente Poroshenko

В Милане в рамках форума “Азия – Европа” проходят двусторонние встречи президента Порошенко с лидерами ЕС
I principali eventi del giorno 16/10/2014 dalla agenzia di stampa "Digest e Analytics Ucraina"
A Milano, presso il forum "Asia - Europa" tenuto incontri bilaterali con i leader europei e Presidente Poroshenko. Poroshenko ha firmato una legge sullo status speciale dei territori di Donbass e amnistia per i membri di gruppi armati illegali.

In Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha firmato una legge sullo statuto speciale di alcune regioni del Donbass e amnistia  per i membri di gruppi armati illegali, citando il fatto che solo in questo modo creerà le condizioni per il ripristino dello Stato di diritto, i diritti costituzionali e le libertà dei cittadini.
  • Consiglio dei Ministri ha approvato il piano d'azione per ripristinare danneggiato a seguito di operazioni militari di infrastrutture e patrimonio edilizio nelle regioni di Donetsk e Lugansk.
  • Il presidente Poroshenko creato Consiglio consultivo per la riforma giudiziaria e spera, che sarà attuato con successo dal nuovo parlamento.
  • Secondo il Primo Ministro Yatsenyuk, la produzione agricola nel paese è aumentato del 16%. Si aspetta che i commercianti di petrolio per ridurre i prezzi dei carburanti in risposta alla caduta dei prezzi di petrolio e prodotti petroliferi sui mercati mondiali. In attesa della decisione dell'arbitrato di Stoccolma Ucraina è pronta ad entrare in un accordo interinale con la Russia sulle forniture di gas fino al 31 marzo 2015.
  • Ministro dell'Interno Avakov ha detto che 15.000 agenti di polizia rimanendo sul territorio controllato dal DNR e LNR, destituito e privo di stipendi  e pensioni; volontario battaglione "Shahtersk" e stato sciolto a causa di saccheggi; i comandanti delle unità della Guardia Nazionale e l'esercito, venuti fuori a protestare il 13 ottobre,sono stati  puniti.
  • Il capo della Banca nazionale Gontareva ha detto che la NBU (banca nazionale) non ha pretese verso le banche russe in Ucraina e  Russia è pronta a capitalizzare le banche con capitale dello stato.  
  • Il tasso ufficiale di cambio di grivna è rimasto stabile: 12.95 UAH / $ 16,40 UAH / € (+2 cop.), 3.16 UAH / RUB 10 (-3 cop.)

Kiev

  • I conducenti dei mezzi pubblici minacciano sciopero e di massicciamente licenziamento a causa del mancato pagamento dei salari cronica.

Teatro di guerra

  • Durante il giorno intorno Donetsk sentito raffiche di artiglieria pesante, che i terroristi messi in quartieri residenziali. Assalto di notte su aeroporto respinto con successo dall'esercito ucraino.
  • I militanti hanno sparato sulle posizioni delle truppe ucraine in Debalcevo, Frunze, Smeloe.
  • L'Ucraina ha fatto tornare alla Russia 16 di 131 soldati, i cui parenti avevano presentato una domanda sulla loro lista dei ricercati nel formato di uno scambio di prigionieri nel quadro del memorandum di Minsk.
  • Ufficio stampa del Consiglio di Sicurezza Nazionale ha registrato un aumento della presenza di attrezzature e manodopera militari terroristi nelle regioni di Donetsk e Lugansk - in direzione di Avdeyevka, Debalcevo, Telmanovo, Volnovakha, Mariupol e Lugansk nei pressi del villaggio.Ritiro delle truppe russe dal confine non sono stati registrati.

L’Ucraina ed il mondo

  • A Milano si svolge summit "Asia - Europa" (ASEM), che ha avuto luogo nel quadro di riunioni intergovernative dei leader di Germania, Italia, Russia, Ucraina e altri paesi.
  • Presidente dell'UE e il capo della Commissione europea in una riunione con il presidente Poroshenko espresso la necessità di rispettare rigorosamente il memorandum di Minsk e ha sottolineato che la pseudo - elezioni nel Donbass cancellano il processo di pace, e la sicurezza energetica dell'Ucraina e dell'UE richiede sforzi comuni e il coordinamento.
  • Presidente slovacco ha firmato la ratifica dell'accordo di associazione con l'Ucraina,con la Georgia e la Moldavia.
  • Il presidente russo Vladimir Putin ha minacciato la riduzione delle forniture di gas verso l'Europa se l'Ucraina sceglie di sifonamento di condotte di esportazione di gas.
  • Ministero degli Esteri dell'Ucraina ha presentato una forte protesta per la pratica di adozione internazionale di orfani dalla Crimea occupata.

Tendenze


  • Ha iniziato un processo di lustrazione, in conformità con la legge "Sul pulizia delle autorità", ricorda una farsa - a Kharkiv dell'amministrazione statale regionale nessun funzionario che sarebbe caduto sotto la sua azione, l'amministrazione presidenziale - solo sette. In tutti i ministeri dei dirigenti sotto licenziamento sono soggette a un totale di 21 persone,  altr 19 -  dimessi ..
  • Secondo gli esperti, le leggi dello status speciale dei territori di Donbass e amnistia dei membri di gruppi armati illegali contrarie alla Costituzione, violano i diritti degli altri cittadini ucraini e sono la resa degli interessi nazionali.

No comments:

Post a Comment