October 15, 2014

14-10-2014 Ucraina: I principali eventi del giorno - Verkhovna Rada ha adottato un pacchetto di leggi anti-corruzione

В Киеве, Харькове и Одессе прошли многотысячные “Марши героев”, организованные добровольческим батальоном “Азов” и “Правым секторов” и партией “Свобода”, в честь годовщины создания Украинской повстанческой армии (УПА).
I principali eventi del giorno 2014/10/14 di Agencia Informativa "Digest e Analytics Ucraina"

Disordini di massa sotto Verkhovna Rada. Adottato un pacchetto di leggi anti-corruzione. Il nuovo ministro della Difesa dell'Ucraina - il comandante della Guardia Nazionale Poltorak.Le marce in onore della ricorrenza della UPA passarono senza incidenti.
In Ucraina
  • Verkhovna Rada ha adottato la legge sul rafforzamento della responsabilità penale per violazione della legge elettorale e la corruzione degli elettori. Ha adottato anche un pacchetto di leggi anti-corruzione, proposte dal governo, e stabilito l’ufficio anticorruzione. In conformità con le leggi dei funzionari dovrebbero rivelare completamente le loro fonti di reddito, sarà dotato di accesso generale al Registro dei diritti di proprietà, le aziende saranno tenute a dichiarare i beneficiari finali. La nuova legge ha modificato la struttura e le funzioni della Procura della Repubblica. Il presidente Poroshenko ha detto che è  pronto a firmare immediatamente gli atti legislativi.
  • A Kiev, Kharkov e Odessa sono stati migliaia di "Marce degli Eroi", organizzati dal battaglione volontario "Azov" e "il settore destro" e il partito "Libertà", in onore della ricorrenza dell Ucraino Esercito degli insorti (UPA).
  • Sotto la Verkhovna Rada, i manifestanti hanno inscenato una lotta con gli agenti di polizia sotto il slogan di riconoscimento di guerrieri di OUN-UPA  belligerante. La polizia ha arrestato circa 50 persone con l'accusa di organizzare disordini di massa.
  • Il Consiglio nazionale per la politica anticorruzione, creata dal presidente Poroshenko, ha funzioni consultive e analitiche.
  • Comandante della Guardia Nazionale Poltorak approvato dai deputati alla carica di ministro della Difesa.
  • La Commissione elettorale centrale ha chiesto alla Verkhovna Rada di regolamentare giuridicamente le questioni delle elezioni in una zona di combattimento nel Donbass. Completato il processo di revisione dell'elenco dei partiti per quanto riguarda l'inserimento e la cancellazione della registrazione dei candidati per le elezioni anticipate alla Verkhovna Rada. Forze democratiche in molti distretti d'accordo su un unico candidato.
  • Vice Primo Ministro Groisman ha detto che la stagione di riscaldamento nel paese inizierà come previsto il 1 ° novembre, ma il governo è pronto a cambiare in condizioni atmosferiche avverse.
  • SBU (servizi di sicurezza)ha affermato che l'azione dei soldati della Guardia Nazionale sotto l'amministrazione del presidente organizzato dai servizi speciali russi con l'utilizzo di un social network "VKontakte", ma  è riuscito a impedire manifestazioni di massa.  
  • Capo della NBU Gontareva ritiene che l'adozione di leggi anti-corruzione aumenterà l'attrattiva di Ucraina per gli investitori stranieri. Il FMI ha elogiato le azioni della Banca nazionale per l'insediamento di una crisi valutaria e crede che l'Ucraina è in grado di pagare i suoi debiti esteri. Su richiesta del Ministro delle Finanze Shlapak programma di cooperazione con il FMI non richiede regolazione. Presso le casse delle grandi banche apparvero contanti. Il tasso di cambio ufficiale è stato fissato a 12,95 UAH/$ 16,42 UAH/€ (+6 cop.) E 3.21 UAH/RUB 10 (-1 cop.).
  • Naftogaz ha presentato una richiesta ad arbitrato di Stoccolma contro Gazprom per portare il contratto in linea con la legislazione internazionale e ucraina, la compensazione per le perdite derivanti dalla riduzione del volume e delle tariffe basate su costi di installazione per il transito del gas. I requisiti possono essere ampliati e completati nel corso della causa.

Kiev
  • Sindaco Klitschko ha approvato come il capo del Dipartimento la costruzione della città di Kiev amministrazione dell'ex direttore generale della società di proprietà di oligarca Yurushev.

Teatro di guerra
  • Durante il bombardamento di militanti corteo funebre, alla periferia di Mariupol - 7 uccisi e feriti 17 civili, città in lutto.
  • Uomini armati hanno attaccato un checkpoint dell'esercito ucraino nella regione di Lugansk vicino Bakhmutka,  militari ucraini  respinse un potente attacco di aeroporto di Donetsk e attacco alle posizioni di Debalcevo.

L’Ucraina ed il mondo
  • Il presidente russo Vladimir Putin in un'intervista al quotidiano serbo "politica" ha accusato i paesi baltici e l'Ucraina nella crescita di neo-nazismo, e ha detto che nel mese di febbraio in Ucraina si è verificato colpo di stato incostituzionale.
  • Segretario di Stato Kerry durante i negoziati ha sottolineato al Ministro degli Esteri russo Lavrov la necessità di attuare tutti i punti del memorandum di Minsk come condizione di revoca parziale delle sanzioni e detto, che gli Stati Uniti non riconosce alcuna "referendum" e "elezioni" nel Donbass.
  • I presidenti di Russia e Ucraina hanno concordato sul tema dei negoziati di Milano, che si terrà il 16-17 Ottobre.
  • Autorità russe annessa Crimea hanno iniziato un censimento, che, secondo il parere delle popolazioni indigene - tatari di Crimea, si appresta a deportarli dalla penisola.
  • Soluzioni di Qatar e Arabia Saudita hanno portato ad un calo dei prezzi del petrolio sui mercati internazionali durante il giorno per quasi 4 dollari al barile.
  • Nel primo semestre profitto di Gazprom è sceso di quasi un quarto.

Tendenze

  • FSB (Servizio federale di sicurezza) Russo utilizza intensivamente opportunità controllati da lei  social network "VKontakte" per lo svolgimento di attività d’intelligence e di sovversione.
  • Combattenti e membri del "settore destro" per le sue manifestazioni nelle principali città per l'anniversario della UPA ( Ucraino Esercito degli insorti) l’hanno dimostrato, che possono autonomamente ed efficacemente monitorare l'attuazione di eventi.

No comments:

Post a Comment