October 01, 2014

2014/09/29 Ucraina: A colpo d'occhio - Eroici Difensori di aeroporto di Donetsk continuano a respingere i continui attacchi del tank dei militanti

Героические защитники Донецкого аэропорта продолжают отражать непрерывные танковые атаки боевиков
Cronaca di eventi della giornata di 2014/09/30 Agenzia Informativa "Digest e Analytics Ucraina"
Eroici Difensori di aeroporto di Donetsk continuano a respingere i continui attacchi del tank dei militanti. La Russia sta preparando la prossima fase dell'invasione dell'Ucraina. L’OSCE sta sabotando il monitoraggio azioni dei terroristi. Gli attivisti  picchiano i membri del Partito delle Regioni,che  in corsa per il parlamento ,a causa della riluttanza delle autorità a svolgere lustrazione. "cadute  di Lenin" continua.

In Ucraina

  • Il Presidente Poroshenko ha detto, Kiev e Bruxelles hanno completato tutte le formalità per l'avvio dell'accordo di associazione sin dal 1 ° novembre, ma sotto la pressione della Russia, il Consiglio dell'UE ha adottato una decisione formale di rinviare l'introduzione di una zona di libero scambio con l'Ucraina per la fine del 2015.
  • In una conferenza stampa, il procuratore generale Yarema ha cercato di giustificare le accuse di nepotismo, il protezionismo, la corruzione nel suo dipartimento. Ha spiegato sullo studio dei casi di alto profilo dell'esecuzione del Maidan, le attività dell'ex presidente Yanukovich e del suo ambiente, e anche riferito sullo studio degli eventi in Ilovaisk,provocando i  morti e i feriti e intrappolando centinaia di  militari ucraini.
  • Sul fatto di pestaggio dai attivisti ucraini in Odessa durante le attività di pre-elettorali del deputato del Partito delle Regioni Shufrich, polizia aperto un procedimento penale.
  • Il Tribunale amministrativo di Kiev ha dichiarato registrazione legale del candidato, ex capo della SBU Khoroshkovsky, assente in Ucraina per un anno e mezzo.
  • A seguito di Kharkov, gli attivisti hanno demolito le statue di Lenin a Svatovo e a Isum.
  • Banka Nationale ha abbassato tasso di cambio di hryvnia nei confronti delle principali valute: UAH 12.94 / $ (4 cent), 16,44 USD / € (-1 cent), 3.29 UAH / 10 RUB (-4cent). Banca nazionale ha avvertito che le banche presi nel tasso di oscillazione e la riscossione di contributi aggiuntivi  dai clienti, saranno revocati le licenze. Il tasso reale di vendita  del dollaro in contanti nella gamma è 14,3-14,7 UAH / $.

Teatro di guerra

  • Continuando feroci battaglie per l'aeroporto internazionale di Donetsk, che l'esercito ucraino ha rifiutato di lasciare dopo l'ultimatum proposto dai militanti.
  • I terroristi continuano a bombardare le zone residenziali delle città. A Donetsk, Makeyevka,Popasnaya, Felicità dopo i bombardamenti le infrastrutture distrutte, civili uccisi e feriti, hanno distrutto un gran numero di case.
  • La Russia continua a tirare le truppe verso la  frontiera con  ucraina, compresi i sistemi missilistici "Tochka-U" (NATO: SS-21 Scarab A) e gruppi di sabotaggio e di ricognizione, alcuni dei quali è già sul territorio ucraino, a Donetsk. Secondo i rappresentanti della NATO e presidente del Dipartimento di Stato di Ucraina, le truppe russe non si sono ritirate e anche equipaggiamenti militari, il confine non è passata sotto il controllo di guardie di frontiera ucraine e Donetsk  continuano i combattimenti.
  • Secondo il giornalista Tsaplienko, osservatori dell'OSCE stanno monitorando solo le azioni dell'esercito ucraino,perchè i terroristi non gli permettono passare  sulle loro posizioni. Governatore della regione di Luhansk Moskal ha anche annunciato disimpegno della missione OSCE per assolvere i loro doveri per monitorare le posizioni dei militanti.

Ucraina e mondo

  • In un incontro a Bruxelles, i funzionari dell'UE accolto il pacchetto di sanzioni contro la Russia,che  ha commesso un atto di aggressione contro l'Ucraina.
  • Sulla Borsa di Mosca rublo raggiunto un altro record negativo contro le principali valute. Secondo un top manager Klepach Vnesheconombank, nella caduta dei prezzi del petrolio, deflussi di capitali dalla Russia e l'applicazione di tale metodo di sanzioni economiche, le prospettive per il rublo nel prossimo futuro non sarà. Secondo i media russi CB della Federazione russa  pronti a imporre restrizioni ai movimenti di capitali all'estero.
  • Quotazioni di prezzo per la nafta grezza Brent ha raggiunto un altro livello basso di due anni, dopo che il prezzo del Brent Urali petrolifere russe abbassato ad un livello al di sotto della Russia preventivato.
  • Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato un decreto sulla coscrizione di autunno per il servizio militare, più di 150.000 reclute.
  • Il presidente Obama ha autorizzato l'erogazione dell'assistenza supplementare di $ 123.000.000 di dieci paesi, tra cui l'Ucraina, attraverso fondi speciali. L'importo dell'aiuto per l'Ucraina non è nominato.
  • Addetto alla Stampa ministero degli Esteri ucraino Perebiynis ha detto che l'Agenzia internazionale dell'energia atomica (AIEA) ha condannato i tentativi della Russia di prendere il controllo degli impianti nucleari ucraini sul territorio da essa occupato Crimea.
  • Il tema del vertice UE di ottobre sarà la sicurezza energetica e la diversificazione dei gasdotti, il che significa maggiore controllo sulle attività di Gazprom e può portare al fallimento finale della comunità del progetto "South Stream". Presidente polacco Komorowski ha esortato l'UE a sostenere il concetto di creazione di un'Unione europea dell'energia per un'azione congiunta contro la Russia, che sta usando il gas come arma.

Tendenze


  • La Russia sta preparando una forza d'invasione al confine con l'Ucraina e la Crimea, parte di gruppi di sabotaggio e ricognizione stanno già operano nel paese. Unità militari russi  sovrintendono i militanti e mercenari russi, assaltatori  all'aeroporto di Donetsk e attaccarono le posizioni delle truppe ucraine in tutto il Donbass. La Russia non sarà in grado di risolvere il problema di fornire Crimea, senza l'organizzazione di un corridoio di terra attraverso il sud dell'Ucraina.
  • Il grado di tensione nella società ucraina è in crescita. In mancanza di reazione delle forze dell'ordine e della magistratura sulla corruzione, sostegno al terrorismo e la mancanza di lustrazione gli attivisti stanno cominciando a perdere la pazienza e  usare la forza fisica per i politici.

No comments:

Post a Comment